Sostituzione Batteria Telecomando

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione Batteria Telecomando

Messaggiodi g.ello » 12/09/2008, 16:15

Ciao ragazzi,
ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla in merito, quindi perdonatemi se il problema è già stato trattato.
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la batteria del telecomando e se ha incontrato particolari difficoltà. I tizi dell'officina mi hanno detto che è un'operazione complicatissima, e che dovrei rivolgermi da loro. Secondo me vogliono solo fregarmi dei soldi. comunque prima di tentare di eseguire l'operazione volevo chiedervi se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi a riguardo.

Grazie Mille!
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Messaggiodi angelo rosso » 12/09/2008, 16:23

cavolate!!!!

l'ho cambiata da solo in 10 secondi, fai leva con un piccolo cacciavite per aprire la chiave e sostituiscila!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi g.ello » 12/09/2008, 16:29

angelo rosso ha scritto:cavolate!!!!

l'ho cambiata da solo in 10 secondi, fai leva con un piccolo cacciavite per aprire la chiave e sostituiscila!


Immaginavo! Oramai non sanno piu' cosa dirti per fregarti i soldi!

Grazie ancora!
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Messaggiodi Ant84 » 12/09/2008, 16:38

C'è anche scritto sul libretto d'uso e manutenzione come si fa a sostituirla.
Come dice angelo ci vogliono 10 sec. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi ricluss » 12/09/2008, 20:36

10 sec???
Troppi :mrgreen: Secondo me non più di 8 ;)
Scherzi a parte è molto semplice e se ti può essere d'aiuto è una CR2032.
La trovi anche nei centri commerciali,le vendono in coppia,io due Duracel le ho pagate 1,6€ ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Sostituzione Batteria Telecomando

Messaggiodi carlocosmo » 12/09/2008, 20:41

g.ello ha scritto:Ciao ragazzi,
ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla in merito, quindi perdonatemi se il problema è già stato trattato.
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la batteria del telecomando e se ha incontrato particolari difficoltà. I tizi dell'officina mi hanno detto che è un'operazione complicatissima, e che dovrei rivolgermi da loro. Secondo me vogliono solo fregarmi dei soldi. comunque prima di tentare di eseguire l'operazione volevo chiedervi se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi a riguardo.

Grazie Mille!


Domanda, l'hai sostituità perchè non trasmetteva più o perchè ti è apparso un messaggio sul CDB ?
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Sostituzione Batteria Telecomando

Messaggiodi sand-blasted » 13/09/2008, 5:00

g.ello ha scritto:I tizi dell'officina mi hanno detto che è un'operazione complicatissima!


Mah... magari son talmente imbranati che per loro è davvero complicato :?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi TONIO77 » 13/09/2008, 11:31

Io l'ho cambiata perchè a volte avevo difficolta ad aprire o chiudere la car
Comunque alcune officine le inventano tutte pur di spillare soldi alla gente
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi teo82xx » 13/09/2008, 11:59

Mi aggancio a quanto detto da carlocosmo...ma una volta inserita la chiave nel quadro non dovrebbe dare una scritta(insp3???)se la batteria fosse scarica??seconda domanda...a voi quanto e durata 1 batteria??la mia ha quasi 1 anno e gia ogni tanto da qualche segno di cedimento... :?
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi peppeopc » 14/09/2008, 15:03

Le mie hanno la stessa età della macchina: 3 anni e 6 mesi e mai cambiate. Forse perchè le alterno spesso nell'uso.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Re: Sostituzione Batteria Telecomando

Messaggiodi g.ello » 15/09/2008, 10:12

carlocosmo ha scritto:
g.ello ha scritto:Ciao ragazzi,
ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla in merito, quindi perdonatemi se il problema è già stato trattato.
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la batteria del telecomando e se ha incontrato particolari difficoltà. I tizi dell'officina mi hanno detto che è un'operazione complicatissima, e che dovrei rivolgermi da loro. Secondo me vogliono solo fregarmi dei soldi. comunque prima di tentare di eseguire l'operazione volevo chiedervi se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi a riguardo.

Grazie Mille!


Domanda, l'hai sostituità perchè non trasmetteva più o perchè ti è apparso un messaggio sul CDB ?


Sul CDB nn mi è apparso nessun messaggio. Ho notato che la portata è notevolmente diminuita e a volte sembra non funzionare. Per evitare problemi, visto il costo irrisorio, sostituisco la batteria.

Oggi pomeriggio vado a comprarla e mi accingerò nella titanica impresa :mrgreen: !
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Messaggiodi birillo78 » 15/09/2008, 15:56

A sentire certi commenti mi si accappona la pelle dell :censored :mrgreen:
Cambiare la batteria è un vera bischerta....per chi nn ha ben chiaro la procedura mi sono permesso di fare un piccolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... :pazzo spero sia cosa gradita :D
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Railroad » 15/09/2008, 16:09

birillo78 ha scritto:A sentire certi commenti mi si accappona la pelle dell :censored :mrgreen:
Cambiare la batteria è un vera bischerta....per chi nn ha ben chiaro la procedura mi sono permesso di fare un piccolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... :pazzo spero sia cosa gradita :D


Dovresti mandare il video alle officine opel. Magari lo integrano nel corso avanzato "come cambiare la batteria del telecomando" :ahahah

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi g.ello » 15/09/2008, 17:05

Railroad ha scritto:
birillo78 ha scritto:A sentire certi commenti mi si accappona la pelle dell :censored :mrgreen:
Cambiare la batteria è un vera bischerta....per chi nn ha ben chiaro la procedura mi sono permesso di fare un piccolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... :pazzo spero sia cosa gradita :D


Dovresti mandare il video alle officine opel. Magari lo integrano nel corso avanzato "come cambiare la batteria del telecomando" :ahahah

:ciaoz


Hai proprio ragione!! ahahah!

Quasi quasi lo faccio veramente! Sai che figura di cacca che gli faccio fare!
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Messaggiodi sand-blasted » 16/09/2008, 2:35

birillo78 ha scritto:A sentire certi commenti mi si accappona la pelle dell :censored :mrgreen:
Cambiare la batteria è un vera bischerta....per chi nn ha ben chiaro la procedura mi sono permesso di fare un piccolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... :pazzo spero sia cosa gradita :D


Tanta roba :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ricluss » 16/09/2008, 10:46

g.ello ha scritto:
Railroad ha scritto:
birillo78 ha scritto:A sentire certi commenti mi si accappona la pelle dell :censored :mrgreen:
Cambiare la batteria è un vera bischerta....per chi nn ha ben chiaro la procedura mi sono permesso di fare un piccolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... :pazzo spero sia cosa gradita :D


Dovresti mandare il video alle officine opel. Magari lo integrano nel corso avanzato "come cambiare la batteria del telecomando" :ahahah

:ciaoz


Hai proprio ragione!! ahahah!

Quasi quasi lo faccio veramente! Sai che figura di cacca che gli faccio fare!


Grande Biri :lolol troppo forte!!! ;)

@g.ello prova ad andare in conce e fagli tu un corso accelerato di sostituzione della batteria del telecomando.
Porta anche i pezzi di ricambio e mostragli lo scontrino d'acquisto.Poi un bel cronometro per misurare il tempo impiegato ed in base al loro tariffario gli esponi il prezzo del corso!!!! :ahahah
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ntt » 16/09/2008, 15:37

Davvero un operazione complicatissima.... ahahahahah
Astra 1.7 CDTI elegance 101cv MY05
Cruise e Check Control di serie, Cerchi in lega 10 razze
ntt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2007, 23:35
Località: Ascoli Piceno

Messaggiodi stexyn » 24/04/2009, 18:29

:grazie very much!
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti