graffi sul contachilometri

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

graffi sul contachilometri

Messaggiodi rino84 » 14/03/2006, 21:24

pulendo il contakm mi sn accorto di aver graffiato la plastica trasparente che lo copre...come fare x tolgiere quei graffi? qualcuno mi consiglia qualcosa?
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Karu » 14/03/2006, 22:02

Pure a me è capitato.

Per ora lo tengo così... penso che al massimo potrebbe nadare bene il rimuovigraffi per i cellulari.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Picez » 15/03/2006, 8:58

Credo che purtroppo prima o poi capiti a tutti di rigare la plastica del contakm. A me si è rigata praticamente da subito alla prima spolveratina.
Io l'ho risolto comprando una pasta togli graffi per plastiche, che va bene per fari, cruscotto, lunotto delle moto ed in generale per oggetti in plexiglas.
Basta mettere una punta di pasta sul cruscotto e utilizzare un batuffolo di cotone. Dopo aver strofinato con il cotone per circa un minuto il cruscotto diventa praticamente nuovo. ;)
L'unico problema sono i graffi che stanno al centro dei due quadri che è a dir poco difficile. :x

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi tetteu » 15/03/2006, 9:18

La plastica trasparente è grande quanto il quadro ,
per pulirla veramente bene bisognerebbe smontare la cornice dello stesso ,rimuovendo le viti posteriori ( vedete mie guide )
lo so che è un lavoro complesso , ma non va fatto certo tutti i giorni

BYe
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tonyr1150r » 15/03/2006, 11:28

anche la plastica dellamia strumentazione è piena di micrograffi che si vedono soprattutto in controluce....
e dire che ho sempre usato una pezza umida per pulirlo.........
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi AstraCri » 15/03/2006, 11:38

Picez ha scritto:Credo che purtroppo prima o poi capiti a tutti di rigare la plastica del contakm. A me si è rigata praticamente da subito alla prima spolveratina.
Io l'ho risolto comprando una pasta togli graffi per plastiche, che va bene per fari, cruscotto, lunotto delle moto ed in generale per oggetti in plexiglas.
Basta mettere una punta di pasta sul cruscotto e utilizzare un batuffolo di cotone. Dopo aver strofinato con il cotone per circa un minuto il cruscotto diventa praticamente nuovo. ;)
L'unico problema sono i graffi che stanno al centro dei due quadri che è a dir poco difficile. :x

:ciaoz


che prodotto hai usato? :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Picez » 16/03/2006, 8:14

AstraCri ha scritto:che prodotto hai usato? :mrgreen:


Sinceramente non ricordo la marca, devo vedere. L'ho preso in un negozio di brico.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

re.

Messaggiodi arm80 » 16/03/2006, 22:45

Usate lo xerapol,ci ho lucidato persino lo schermo del cellulare ed è diventato come nuovo.Provate a cercare il prodotto su internet.
arm80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/12/2005, 18:55

Messaggiodi rino84 » 21/03/2006, 20:55

tetteu ha scritto:La plastica trasparente è grande quanto il quadro ,
per pulirla veramente bene bisognerebbe smontare la cornice dello stesso ,rimuovendo le viti posteriori ( vedete mie guide )
lo so che è un lavoro complesso , ma non va fatto certo tutti i giorni

BYe


x togliere la griglia bisogna x forza smontare tutto il quadro?
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi tetteu » 22/03/2006, 8:08

rino84 ha scritto:x togliere la griglia bisogna x forza smontare tutto il quadro?


Si ,
vedi guide

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: re.

Messaggiodi Karu » 30/03/2006, 10:10

arm80 ha scritto:Usate lo xerapol,ci ho lucidato persino lo schermo del cellulare ed è diventato come nuovo.Provate a cercare il prodotto su internet.


Questo?

Immagine
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: re.

Messaggiodi rino84 » 30/03/2006, 10:16

Karu ha scritto:
arm80 ha scritto:Usate lo xerapol,ci ho lucidato persino lo schermo del cellulare ed è diventato come nuovo.Provate a cercare il prodotto su internet.


Questo?

Immagine


L'ho trovato anch'io in rete ma nei vari negozi neanche l'ombra!
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi redtwister » 30/03/2006, 10:22

ragazzi, lo distrubuisce la Lampa

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi redtwister » 30/03/2006, 10:25

redtwister ha scritto:ragazzi, lo distrubuisce la Lampa

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



ma sul sito lampa non lo trovo..... :(


che stordito, invece di modifica ho cliccato riporta, sorry!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi redtwister » 30/03/2006, 10:35

trovato su un sito italiano, 9.90€urini

info in pvt!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Re: graffi sul contachilometri

Messaggiodi andrea1985 » 01/02/2011, 22:02

secondo voi va bene un normale prodotto rinnova plastiche e guarnizioni??
astra h 101 cv 1.7cdti
andrea1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2010, 20:45
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P- 1.7cdti - 101CV

Re: graffi sul contachilometri

Messaggiodi Luca Doc » 15/02/2011, 16:44

Provato prodotto per cellulari acquistato da Norauto. Risultato ottimo. Lo consiglio :ciaoz
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: graffi sul contachilometri

Messaggiodi Andy » 07/05/2011, 11:10

Purtroppo, non so perchè, quelle plastiche si rigano solo a guardarle e prima o poi bisogna pulirle. Io consiglio di usare il cotone della arexons (l'ovatta lucidante) imbevuta leggermente di quei prodotti per la pulizia delle plastiche che contengono cere e quant'altro. Altri prodotti e l'ovatta quella normale fanno righe, quasi immancabilmente. Prima di pulire è bene rimuovere la polvere con qualcosa di leggerissimo, o addirittura soffiare con aria compressa, dopo di che si passa a detergere la plastica ma senza mai premere. Bisogna proprio accarezzarla... dolcemente.
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: graffi sul contachilometri

Messaggiodi hank » 02/06/2011, 10:11

devo provarlo questo xerapol ce l'hanno in tutti gli autoricambi o solo quelli per xcarrozzerie?? ho visto che alcuni consigliano anche il polish..grana 0 ma a me hanno sempre detto che macchia la plastica.. :mah
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: graffi sul contachilometri

Messaggiodi Michele71 » 05/06/2011, 11:40

Le plastiche trasparenti che coprono i contachilometri si graffiano solo a guardarle, un tempo le pulivi con la cartavetrata (esagerato! ma per rendere concetto).

Oggi vi consiglio di usare cotone (niente panni, nemmeno quelli del povero DAINO).
Batufolo di cotone imbevuto leggermente di prodotto per "elimina graffi cellulare".
Attenzione, provate prima su una plastica simile. perchè alle volte anche questo sistema puà risultare fastidioso: opacizzando la plastica.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti