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salvo_diba ha scritto:Ormai mi sono convinto: questo aggiornamento (il 3) fa consumare di più.
Qualcuno può descrivermi dettagliatamente come rimuoverlo e ritornare alla versione 2? Il mio conce non è molto sicuro sulla procedura da adottare.
MAZ21 ha scritto:E finalmente anche io ho sto benedetto aggiornamento! E dopo mesi, per la prima volta sono tornato ad andare in giro senza tasto sport attivo. Adesso dovrò provarlo un pò, ma già soltanto il fatto di poter girare in SPORT OFF dice tanto...
ColinMcDan ha scritto:MAZ21 ha scritto:E finalmente anche io ho sto benedetto aggiornamento! E dopo mesi, per la prima volta sono tornato ad andare in giro senza tasto sport attivo. Adesso dovrò provarlo un pò, ma già soltanto il fatto di poter girare in SPORT OFF dice tanto...
Oooooohhh.... ci voleva tanto!??!!
MAZ21 ha scritto:Comunque sto aggiornamento migliora notevolmente la macchina nel misto.
vittento ha scritto:mi volete dire che aggiornando il software della centralina il motore diventa piu lineare nell'erogazione, la mia macchina in rilascio sembra un cavallo imbizzarrito
Benna ha scritto:E con i consumi questo update come si comporta? Conviene farlo oppure l'aumentata reattività sull'acceleratore la si paga con un consumo maggiore?
No perchè in questo caso mi tengo il delay di un secondo tanto mica devo fare le gare
ColinMcDan ha scritto:Benna ha scritto:E con i consumi questo update come si comporta? Conviene farlo oppure l'aumentata reattività sull'acceleratore la si paga con un consumo maggiore?
No perchè in questo caso mi tengo il delay di un secondo tanto mica devo fare le gare
Come scritto nelle pagine scorse sembra che i consumi migliorino livemente.
Comunque non è solo questione di fare le gare.... si parla di confort di marcia
Benna ha scritto:ColinMcDan ha scritto:Benna ha scritto:E con i consumi questo update come si comporta? Conviene farlo oppure l'aumentata reattività sull'acceleratore la si paga con un consumo maggiore?
No perchè in questo caso mi tengo il delay di un secondo tanto mica devo fare le gare
Come scritto nelle pagine scorse sembra che i consumi migliorino livemente.
Comunque non è solo questione di fare le gare.... si parla di confort di marcia
Ti ringrazio. Questo aggiornamento è a richiesta del cliente (e gratuito?) oppure è una prassi che seguono loro magari quando si porta l'auto a fare il tagliando? Riescono a farlo tutte le autofficine?
ColinMcDan ha scritto:Benna ha scritto:ColinMcDan ha scritto:Benna ha scritto:E con i consumi questo update come si comporta? Conviene farlo oppure l'aumentata reattività sull'acceleratore la si paga con un consumo maggiore?
No perchè in questo caso mi tengo il delay di un secondo tanto mica devo fare le gare
Come scritto nelle pagine scorse sembra che i consumi migliorino livemente.
Comunque non è solo questione di fare le gare.... si parla di confort di marcia
Ti ringrazio. Questo aggiornamento è a richiesta del cliente (e gratuito?) oppure è una prassi che seguono loro magari quando si porta l'auto a fare il tagliando? Riescono a farlo tutte le autofficine?
Benna dai un occhio indietro, sono tutti argomenti già trattati
Di norma te lo fanno quando fai il tagliando, nel senso che uno dei controlli che dovrebbero fare è controllare se esistono versioni più aggiornate del software. In alternativa puoi anche recarti in officina e chiederlo, a prescindere che tu debba fare il tagliando o meno. Possono farlo tutte le officine opel autorizzate, basta che dispongano del tech2. Purtroppo fra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare, è trovi sempre chi non è capace o chi non ha voglia e ti liquida con qualche scusa (vedi il nostro maz21 che ha dovuto girare le officine di mezza Lombardia )
salvo_diba ha scritto:Allora, stavolta ho volutamente aspettato dieci giorni prima di postare.
Ho aggiornato ancora il software installando la versione 4 (descrizione = contromisura pressione di sovralimentazione eccessiva).
Le mie opinioni personali:
- il motore è leggermente più tranquillo, ma di poco, rispetto alla versione 3 di aggiornamento;
- l'acceleratore si dosa meglio soprattutto ai bassi regimi;
- i consumi sono diminuiti rispetto alla versione 3 , soprattutto nel ciclo urbano;
- viene ripristinata, in parte, la "differenza" di comportamento con l'opzione sport;
- consiglio di aggiornare la vettura a questa versione e abbandono per sempre la mia precedente idea di ritornare indietro alla versione 2.
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