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angelo rosso ha scritto:bhè potrei optare per marche generiche di tutto rispetto che producono ammortizzatori equivalenti agli originali, vedi ad esempio la monroe.
La perplessità che mi rimane è quella sulla tipologia di ammortizzatore: confermate la differenza fra Cosmo e Sport? e con l'IDS+?
martim ha scritto:angelo rosso ha scritto:bhè potrei optare per marche generiche di tutto rispetto che producono ammortizzatori equivalenti agli originali, vedi ad esempio la monroe.
La perplessità che mi rimane è quella sulla tipologia di ammortizzatore: confermate la differenza fra Cosmo e Sport? e con l'IDS+?
la tua vettura ha ammortizzatore specifici. Se ti rivolgi al ricambista che ti segnalai a suo tempo può procurarti quelli ideali per una tua macchina a buon prezzo.
p.s. angelo, quanto hai ancora intenzione di tenerla? fino a 200.000 ???
Geps GTC ha scritto:Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!!
anemonesecco ha scritto:Geps GTC ha scritto:Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!!
Sul comfort di marcia non ci giurerei, già l'assetto originale è abbastanza duretto...
Un amico ha montato un kit ghiera su una stilo ed è molto rigida nonostante sia regolato sui 3cm
vittocecco ha scritto:anemonesecco ha scritto:Geps GTC ha scritto:Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!!
Sul comfort di marcia non ci giurerei, già l'assetto originale è abbastanza duretto...
Un amico ha montato un kit ghiera su una stilo ed è molto rigida nonostante sia regolato sui 3cm
Se ti riferisci agli FSD vai tranquillo. In condizioni normali sono morbidi... si induriscono quando serve. Lo fanno in funzione della velocità con la quale si sposta lo stelo, semplificando un po':
velocità di scorrimento alta --> sconnessione stradale --> ammo morbido
velocità di scorrimento bassa --> variazione di assetto del veicolo (rollio e/o beccheggio) --> ammo rigido
anemonesecco ha scritto:... Ma in manovre veloci non c'è rischio che l'ammo rimanga morbido?
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