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COCHIZE ha scritto:allora ho fatto il tagliando.....standard....200 euro...
in effetti il mio nuovo meccanico mi ha detto che sti tagliandi si possono
fare tranquillamente ogni 30000 km.....ed a questo punto procederò
in quesot modo ragazzi;
farò il tagliando completo ai 30.000 ...ma intervallato da un cambio
d'olio (aspirandolo con l'apposita sonda) a 15.000...
penso che sia la soluzione migliore.....ed anche la più economica..
che mi dite??
p.s. lo stesso tagliando in conc mi era costato 300 euro
martim ha scritto:comunque i 200€ sono sempre la solita ladrata, il 1.7 richiede una spesa non superiore ai 120€, da un bosch car service.
buona fortuna
COCHIZE ha scritto:di norauto non mi fido...nemmeno per le gomme...
al massimo la prossima volta proverò qualche bosch service...
comunque a me piace sempre avere un certo rapporto di fiducia
col meccanico...e quei posti li vedo proprio come 'grandi magazzini
dell'auto'...
chissà poi se salta fuori qualche problema se ne rispondono...
ma poi scusa....che ci guadagnano?? 20 euro???
non è che il solo materiale per il tagliando costa sui 110 euro??
scusa!!! ho letto male....sono 85 euro per il materiale!
COCHIZE ha scritto:no...non lo credo martim....
ma credo che comunque bisogna instaurare un certo rapporto di fiducia
col proprio meccanico.
mettici poi che lì ho la comodità di avere mio fratello attaccato che mi presta la macchina....per cui ho lasciato giù la mia astrina...
e me sono andato con una bella phedra...(un bus in pratica!)
comunque hai ragione....sono tanti soldi.
massidf ha scritto:Ciao a tutti e complimenti a Martim.
Ieri messo d'impegno, sono riuscito ad effettuare da solo il tagliando dei 55000 km. (l'ho effettuato a questo chilometraggio perchè ho notato che nell'ultimo tagliando 45000 il meccanico aveva inserito olio 10W 40).
Ho speso circa 150 euro, comprensivi di chiave dinamometrica (21 euri da Norauto), due colonnine di mantenimento, bussolotti ecc. ho usato olio Selenia Diesel Common Rail turbodiesel generation 5W 40, acquistato da Norauto in offerta a 52 € (5 l totali, 4+1). Grazie a Martim ho provato una soddisfazione incredibile nel rimettere in moto la vettura e sentire il rombo e la spinta dovuti ai nuovi filtri.
L'unica cosa è che non ho trovato la seconda guarnizione del filtro gasolio, quella piccola per intenderci (sia nella confezione, sia inserita nel vecchio filtro, vuol dire che non l'aveva messa neanche il mecc nell'ultimo tagliando) e pensare che curiosando da Norauto nella confezione di un'altro filtro l'avevo vista. Secondo voi succede niente? io non noto perdite di gasolio. E poi ho letto solo ora che lo scarico dell'olio andava fatto a vettura in piano. Io l'ho lasciata sollevata, ma non di tanto, giusto il necessario per accedere al tappo. comunque il livello olio ora è quello indicato nella guida e nella consuetudine....
Al di là di tutto ci sono le soddisfazioni personali.
Attendo la guida di Martim per la sostituzione delle pastiglie.
Grazie ancora
martim ha scritto:Per lo scarico dell'olio non c'è molta differenza fra vettura in piano e leggermente inclinata, in quanto il tappo è (fortunatamente) posizionato in una posizione della coppa molto in basso.
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