Consiglio su olio economico

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio su olio economico

Messaggiodi car109 » 30/04/2008, 9:00

Salve ragazzi vorrei farmi il cambio olio da solo, e pensavo di mettere questo olio:

TOTAL 5-40 Quartz

La cosa strana è che costa soltanto 19,00 4 litri

Io ho un Zafira 150 cv 30.000Km mi date un parere ? C'è chi dice che basta che abbia i parametri giusti e uno vale l'latro ( 5-40 )

qua c'è la scheda tecnica dell 'olio.
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi Mr. Wolf » 30/04/2008, 9:15

Io direi che va bene.... può darsi che sia un'offerta, capita spesso! ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi ZioFerro » 30/04/2008, 9:25

maurob71 ha scritto:...gli oli venduti alla grande distribuzione sono oli rigenerati...

e non sono tenuti a segnalarlo sull'etichetta?
Sulla quantità nasce lo sconto e le grandi catene ci giocano parecchio. E' total e non "olio di semi di pacco"; già per questo hai una mezza tranquillità.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Railroad » 30/04/2008, 9:29

maurob71 ha scritto:...gli oli venduti alla grande distribuzione sono oli rigenerati...


Oli rigenerati? Come fanno a rigenerare dell'olio esausto? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 30/04/2008, 9:32

Guarda,

sull'olio ci si può discutere per setitmane, anzi per mesi, senza giungere ad un parere ufficiale ed univoco...

sta di fatto che 30.000 km per un diesel, seppure moderno, sono piuttosto tantini... io suggerisco sempre il cambio a 15.000 km (cosa consigliata se uno vuole tenersi la vettura a lungo, diciamo oltre i 200.000 km...) Per percorrenze inferiori (fino a 150.000) il cambio a 30.000 un senso ce l'ha...

se decidi di cambiare l'olio a 30.000 il mio consiglio è utilizzare un olio long life tipo l' AGIP 7005.

se tagliandi a 15.000 va benissimo il tuo olio motore, in alternativa puoi mettere l' AGIP 7004.

Entrambi gli olio li trovi a buon mercato negli SHOP Norauto.

sta di fatto che meno di 5€ al litro per un 5W40 sono un ottimo prezzo... forse anche troppo basso.

usalo pure, ma cambialo dopo 15.000 ...

bye
Ultima modifica di martim il 30/04/2008, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Mr. Wolf » 30/04/2008, 9:33

ZioFerro ha scritto:
maurob71 ha scritto:...gli oli venduti alla grande distribuzione sono oli rigenerati...

e non sono tenuti a segnalarlo sull'etichetta?
Sulla quantità nasce lo sconto e le grandi catene ci giocano parecchio. E' total e non "olio di semi di pacco"; già per questo hai una mezza tranquillità.


infatti.... tra l'altro sulla mia 307 indicano il Total Quartz come olio ufficiale consigliato dalla casa.
Secondo me lo puoi comprare tranquillamente, e fai anche un buon affare :ok
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi martim » 30/04/2008, 9:34

Mr. Wolf ha ragione... usalo pure, ma non ternerlo dentro per 15.000 km, mi raccomando!!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Mr. Wolf » 30/04/2008, 10:24

martim ha scritto:usalo pure, ma non ternerlo dentro per 15.000 km, mi raccomando!!!


E perchè? Con il Total Quartz la Peugeot consiglia il cambio olio ogni 30.000 km :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi ricluss » 30/04/2008, 10:30

Railroad ha scritto:
maurob71 ha scritto:...gli oli venduti alla grande distribuzione sono oli rigenerati...


Oli rigenerati? Come fanno a rigenerare dell'olio esausto? :mmmm

:ciaoz


Non lo sò però ho trovato questo http://www.faronotizie.it/pdf/2007/2007 ... AZIONE.pdf
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi car109 » 30/04/2008, 10:59

L'olio di qui stò parlando dovrebbe essere un 100% siintetico, quindi , sbaglio o non puo essere un olrio rigenerato ?

comunque visto il prezzo ( IPERCOOP ) 19,90 4 lt credo che vada bene con cambi 15000 ???????

ma non c'è un asiglia che dice se è olio rigenerato ?
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi Railroad » 30/04/2008, 11:04

car109 ha scritto:L'olio di qui stò parlando dovrebbe essere un 100% siintetico, quindi , sbaglio o non puo essere un olrio rigenerato ?


Da come capisco, no. Riporto quanto scritto nel file postato da ric "L'olio lubrificante usato serve a produrre nuovo olio lubrificante minerale rigenerato di ottima qualità.

Però non è chiaro se viene ricavato da olio sintetico o appunto da olio minerale. Ci vorrebbe un chimico... :mahh
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/04/2008, 11:55

sinceramente io non risparmierei sull'olio, componente fondamentale per la salute del motore....

Railroad ha scritto:
car109 ha scritto:L'olio di qui stò parlando dovrebbe essere un 100% siintetico, quindi , sbaglio o non puo essere un olrio rigenerato ?


Da come capisco, no. Riporto quanto scritto nel file postato da ric "L'olio lubrificante usato serve a produrre nuovo olio lubrificante minerale rigenerato di ottima qualità.

Però non è chiaro se viene ricavato da olio sintetico o appunto da olio minerale. Ci vorrebbe un chimico... :mahh


appunto... olio minerale... basta comprare quello sintetivìco buono e siamo a posto... io ne vendo un po nel mercatino...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi leovespa55 » 30/04/2008, 13:38

Railroad ha scritto:
maurob71 ha scritto:...gli oli venduti alla grande distribuzione sono oli rigenerati...


Oli rigenerati? Come fanno a rigenerare dell'olio esausto? :mmmm

:ciaoz

Il consorzio olii esausti ha una specie di raffineria che li rigenera ed inoltre produce gasolio e benzina oltre che asfalti non so in che percentuali.
Ne hanno parlato a REPORTER, Questa è una nota positiva per l'Italia in quanto negli altri stati non è attuata tale prassi ed inoltre devono pagare una tassa sullo smaltimento.
Per quanto riguarda l'olio io dico di vedere e studiare, in base al mauale, le specifiche API dell'olio per le nostre auto e quelle dell'olio che vogliamo immettere, che se non ricordo male dovrebbero essere internazionali.

EDIT: Mi correggo non producono Gasolio e benzina per autotrazione ma Gasolio/olio combustibile per centrali elettriche
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Re: Consiglio su olio economico

Messaggiodi gigiotd » 19/05/2008, 8:34

car109 ha scritto:Salve ragazzi vorrei farmi il cambio olio da solo, e pensavo di mettere questo olio:

TOTAL 5-40 Quartz

La cosa strana è che costa soltanto 19,00 4 litri


Credimi, non é strano che questo olio si venda a così poco... al limite é strano che si venda a 15€/lt quello opel!
Uso il total da circa 5-6 anni su tutte le mie auto e di famiglia: é un olio sintentico al 100% di ottima qualità, tanto che le case francesi lo consigliano come olio "ufficiale".
Riguardo la storia dell'olio "taroccato", permettetemi di sorridere: qui l'olio ha un marchio, pensate davvero che il total venduto ad auchan sia diverso da quello venduto dai ricambisti al doppio del prezzo? Ma daiii.... :D
E' come pensare che la birra peroni dell'auchan sia diversa da quella del salumiere sotto casa: ci credete??
Quello che vale sono le specifiche: se un olio rispetta certe specifiche, va bene... punto.
Quello che al limite non mi piace tanto é che opel usi olii w30 e negli iper si trovino solo dei w40. Pazienza: vuol dire che il ns. motore consumerà un pelino di più e verrà protetto meglio a caldo...

Infine segnalo che spesso si trova anche l'elf allo stesso prezzo del total: sono lo stesso prodotto. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Alexfren » 27/01/2009, 18:33

scusata nessuno a comprato olio su italiaricambi.it? perchè c'è l'olio Opel 5W30 a 7,5 euro. Volevo sapere se il sito è affidabile?
Opel Astra Cosmo 1.7 101cv MY 05 - colore nero met. - cerchi 17" 5 razze -
Alexfren
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/07/2008, 21:21
Località: Agugliano(AN)

Re: Consiglio su olio economico

Messaggiodi guilio » 28/01/2009, 11:02

car109 ha scritto:Salve ragazzi vorrei farmi il cambio olio da solo, e pensavo di mettere questo olio:

TOTAL 5-40 Quartz

La cosa strana è che costa soltanto 19,00 4 litri

Io ho un Zafira 150 cv 30.000Km mi date un parere ? C'è chi dice che basta che abbia i parametri giusti e uno vale l'latro ( 5-40 )

qua c'è la scheda tecnica dell 'olio.


Scusate ma non resisto: Questo Olio NON e' omologato Opel come riportato sul depliant. Tanto e' vero che manca la famosa specifica GM-LL-x-025 etc etc.

Vedi ad esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per le delucidazioni del caso.

Poi che ognuno e' libero di mettere l'olio che vuole accettandone i rischi eventuali e' fuori discussione. Se rompi il motore ed il funzionario opel verifica che non c'era olio a specifica GM LL dubito che ti passino i lavori in garanzia.....

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi superbotta » 28/01/2009, 12:09

avevo già avuto "una discussione" in merito alla rigenerazione dell'olio quindi non voglio aprirne un'altra comunaue...io in officina uso l'ELF SOLARIS 5-30 (elf e total sono la stessa ditta) che di listino ufficiale costa 17,86€ al litro,io lo vendo a 15 e lo pago mediamente sui 6€,compro i fusti da 200l (3 in tutto,15-40,10-40,5-30) 2 o 3 volte l'anno a seconda del consumo,quindi una media di 1500-2000l l'anno e onestamente se ipercoop o chicchesia ha un prezzo simile è perchè forse ha un prodotto non proprio uguale.
Le "ipotesi" sono 3,come per le batterie:
1 olio rigenerato;
2 olio datato,l'olio come le gomme e le batterie ha una scadenza di vendita,superata questa data va sostituito con uno più fresco...quello ritirato va a finire da qualche parte...
3 prodotti con difetti di fabbricazione,magari nella confezione,o che non hanno superato tutti i test di conformità con successo ma che sono perfetti e quindi non idonei alla distribuzione ufficiale.
Al di la del fatto che 30000km su un diesel secondo me sono tanti con tutti i tipi di olio io consiglio sempre di usare prodotti scelti con cura perchè,soprattutto l'olio è un elemento vitale per il motore.
Non esiste un olio omologato o meno da una casa,gm non si fa l'olio da sola, lo compra da elf,shell,agip etc...a seconda dell'appalto che prende come per tutti i pezzi di ricambio.
superbotta
 

Messaggiodi guilio » 28/01/2009, 13:16

superbotta ha scritto:......
Non esiste un olio omologato o meno da una casa,gm non si fa l'olio da sola, lo compra da elf,shell,agip etc...a seconda dell'appalto che prende come per tutti i pezzi di ricambio.


Ma il libretto di manutenzione qualcuno lo legge?
Che Opel/GM non si faccia l'olio da sola questo e' scontato ed appurato, ma fra tutti i vari prodotti (dei vari produttori) quelli che approva per i suoi motori sono quelli con specifica GM LL A/B 025. Non si puo' confondere la specifica di un costruttore con il produttore dell'olio.

Tanto e' vero che esistono oli AGIP con specifica GM ed oli AGIP senza specifica GM, oli Total con specifica GM oli Total senza specifica GM.

Io, potendo scegliere, mi scelgo un olio (di qualsiasi marca) che quella scritta sul barattolo ce l'ha.........

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Re: Consiglio su olio economico

Messaggiodi Rhazielblu » 17/08/2012, 10:35

Metti il DEXOS ogni 15.000 e vai bene
Astra GTC - Black Sapphire - Cosmo 1.7Cdti 101CV
Rhazielblu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2009, 12:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, COSMO, 1.7 101 cv.
Umore: Socievole

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti