Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
martim ha scritto:Ciao,
prima di tutto evita certe parole (caz**********biiiiiiippppppppppppp), pena provvedimenti dei moderatori. Questo è un forum, non un porcile
Se proprio non riesci a contenere la rabbia scrivi diavolo, cavolo... o quant'altro vuoi
I pistoncini posso rientrare agevolmente o con difficoltà. I meccanici per farli rientrare hanno una specie di pinza che più che una pinza funziona tipo calibro, anzichè misurare, comprime una ganascia contro l'altra grazie ad un meccanismo a vite che ti permette di non fare sforzo. Se non hai quell'oggetto e il pistoncino è duro farai una fatica tremenda a farlo rientrare.
Ne esistono di diversi modelli, quello originario opel (che ho visto dal mio meccanico non lo trovo su internet).
Quello che normalmente vendono è tipo questo e si chiama arretratore pistoncini:
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Se non lo hai a volte non riesci a far rientrare il pistoncino. L'attrezzo esercita tramite il leveraggio a vite una coppia mostruosa, senza la quale alcuni pistoni non ne vogliono sapere di rientrare!!
p.s. occhio a fare sti lavori, perchè potrebbe capitare che quando spingi indietro i pistoncini il liquido freni tenda a traboccare dalla vaschetta. In questo caso occorrerebbe aspirarlo (non toccarlo con le mani, è altamente corrosivo) e poi riportarlo a livello!
in ogni caso molto spesso tale operazione non è da fare...
buon lavoro
quando hai finito posta anche il chilometraggio al quale hai sostituito le pastiglie!
martim ha scritto:finite????? pazzesco... 27000 km sono davvero pochi. Io ho la motorizzazione come la tua e a 65000 ho le pastiglie nuove. si vede che non sono tutte uguali.
martim ha scritto:ho pensato che ti sarebbe anche utile un morsetto tipo questo:
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solo che pinzare il tavolo pinzeresti il pistoncino contro la parete dalla quale esce...
GreyOwl ha scritto:io dietro ho i tamburi non ho di sti problemi
Mr. Wolf ha scritto:martim ha scritto:finite????? pazzesco... 27000 km sono davvero pochi. Io ho la motorizzazione come la tua e a 65000 ho le pastiglie nuove. si vede che non sono tutte uguali.
più che altro sono diverse le strade che si percorrono ed i piedi di chi guida
martim ha scritto:Occhio che se sono ancora nuove dopo 60.000 km probabilmente si sono trasformate in vetro!!! Quindi la pastiglia non si usura e in compenso si usura il disco!!!
te ne accorgi guardando la superficie... se non è più porosa e ruvida ed è molto molto liscia e dura allora ti conviene cambiarle perchè si sono indurite.
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