Prodotto lavavetri

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Vertigo78 » 02/06/2008, 21:57

io uso acqua demi + prodotti senza alcool l'estate e prodotti antifreezz l'inverno. da me si va anche a -10
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Messaggiodi martim » 03/06/2008, 11:24

Sarebbe buona cosa usarlo anche nell'impianto di refrigerazione dell'auto ...i sali non servono a nulla se non a creare incrostazioni


no, per niente. ti spiego il motivo, appreso da pochissimo tempo (anche io per tanto tempo lero della tua identica idea)... il paraflu o comunque il liquido per radiatori (con il quale fare una miscela al 50% di acqua) contiene sostanze in grado di sciogliere completamente i sali ed evitarne il deposito.

viceversa se usi acqua osmotizzata ottieni un fluido con un'alta capacità corrosiva, in quanto oltre al potete corrosivo dell'acqua priva di sale, c'è anche quello del liquido (che in assenza di sale) può a lungo andare corrodere le tubazioni.

è un particolare poco conosciuto, ma molto importante. acqua del rubinetto per l'impianto di refrigerazione!!! sempre diluito al 50% con paraflu
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Woodoo » 03/06/2008, 12:46

Premesso che in acquario non ci sono parti metalliche ma tutto in plastica pvc e vetro ...non mi torna il fatto che:

1: Un'acqua osmotica sia corrosiva, cioè capace di corrodere le tubazioni
2: Se qualcuno scioglie i sali (parlo dei prodotti contenuti nel paragflu è similari) ..da qualche parte devono pur andare, ed essendo un circuito chiuso ermeticamente ...non credo che si possano buttare fuori, indi faranno deposito da qualche parte.


è appurato che un'acqua da impianto osmotico, senza sali, possa variare di parecchio e in pochissimo tempo il suo valore del PH ...ma da li a diventare corrosiva...

...non mi torna, proprio non mi torna, ma per carità posso sbagliare, e qualcosa può ovviamente sfuggirmi... :cry:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi martim » 03/06/2008, 13:07

colui il quale mi spiegò la cosa, l'ho reputato una persona competente... nn vorrei che avesse confuso la parola osmotizzata con distillata (a questo punto mi fai venire il dubbio). L'acqua distillata è molto molto corrosiva... può darsi che l'osmotizzata non lo sia affatto o lo sia meno...

comunque da secoli nel radiatore ci finisce l'acqua del rubinetto :D che con il paraflu sembra nn fare danni... :D la usano anche qui alla BMW a pavia...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Vertigo78 » 03/06/2008, 22:16

martim ha scritto:colui il quale mi spiegò la cosa, l'ho reputato una persona competente... nn vorrei che avesse confuso la parola osmotizzata con distillata (a questo punto mi fai venire il dubbio). L'acqua distillata è molto molto corrosiva... può darsi che l'osmotizzata non lo sia affatto o lo sia meno...

comunque da secoli nel radiatore ci finisce l'acqua del rubinetto :D che con il paraflu sembra nn fare danni... :D la usano anche qui alla BMW a pavia...


allora, se l'acqua distillata tipo ferro da stiro è molto corrosiva, perchè consigliano di metterla nell'acqua tergicristalli?

nella vecchia auto rabboccavo con paraflu puro, ho fatto male?
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Re: Prodotto lavavetri

Messaggiodi Maranza » 05/07/2012, 11:57

Ciao, io mi trovo benissimo con Mignon -70 dell'Alleggrini.Confenzione da 0.25l o 1l da diluire(es:puro -70,1puro+1acqua -35,1puro+2acqua -18, etc),è ad azione antigelo,pulente e antimoscerini(questo nn l'ho mai capito),e non rovinano plastiche o gommini anzi li fa scorrere meglio, ed in più è profumato! :mml
Costi: 0.25l=3.5€, 1l=6/7€ (nn mi ricordo bene) :ciaoz
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti