Prodotto lavavetri

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prodotto lavavetri

Messaggiodi anemonesecco » 17/01/2008, 12:52

Spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario mi auto :voc .
Comunque mi chiedevo in generale che prodotti per il lavavetri usaste sull'astra perchè sul forum ci sono ben poche indicazioni...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi TONIO77 » 17/01/2008, 13:04

io uso i prodotti dell'arexons come liquido per i vetri,soprattutto d'inverno perchè è antigelo,d'estate o lo diluisco con acqua o anche solo acqua
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Paolo82 » 17/01/2008, 13:13

io metto anche solo acqua...
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi anemonesecco » 17/01/2008, 18:22

storicamente io ho sempre usato acqua osmotizzata e un po' d'alcool ma non vorrei che potesse dare problemi a carrozzaria o parti in plastica, in realtà mi pare che pure i liquidi specifici contengano una parte di alcool
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi peppeopc » 17/01/2008, 22:29

Quello che mettono in concessionaria quando spruzzi i vetri ti profuma anche l'abitacolo. Dai ricambisti si trova comunque. ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Woodoo » 18/01/2008, 1:50

Solo acqua osmotica ..senza additivi vari

...evitate l'alcool ..rovina le guarnizioni a lungo andare ...anche in carrozzeria lo sconsigliano ..compresi gli additivi ...contengono anche lor Alcool
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi anemonesecco » 18/01/2008, 1:56

peppeopc ha scritto:Quello che mettono in concessionaria quando spruzzi i vetri ti profuma anche l'abitacolo. Dai ricambisti si trova comunque. ;)


qual'è e che costa?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi maurizio.derosa » 18/01/2008, 9:17

anche io uso arexons
Opel Zafira 1.9 120 cv anno 2006 modello enjoy, aziendale, colore grigio.Radio cd30,ESP,FAP.
maurizio.derosa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2008, 7:48
Località: Roma

Messaggiodi anemonesecco » 18/01/2008, 12:32

Woodoo ha scritto:Solo acqua osmotica ..senza additivi vari

...evitate l'alcool ..rovina le guarnizioni a lungo andare ...anche in carrozzeria lo sconsigliano ..compresi gli additivi ...contengono anche lor Alcool


Però la sola acqua osmotica non è che pulisca un gran bene, sicuro per l'alcool, pure io avevo sentito qualcosa del genere ma non ho riscontrato una cosa così netta nella realtà, sulla vecchia corsa l'ho usato (poca percentuale) per anni..
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi TONIO77 » 18/01/2008, 12:38

pure io l'ho sempre usato e non ho mai riportato danni
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Railroad » 18/01/2008, 12:41

maurizio.derosa ha scritto:anche io uso arexons


Io pure... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 20/01/2008, 21:12

Dai ricambisti ne ho trovato uno marchiato Wolkswagen. Un flaconcino costa tre euro e ti profuma pure l'abitacolo. Va bene per un "pieno" di acqua. ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi odino71 » 20/01/2008, 21:17

ho trovato un prodotto che costa 2.50 per 5 litri il prezzo e' buono dovro provarlo per vedere se il prodotto e' buono :mrgreen:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi anemonesecco » 21/01/2008, 1:16

io a 2-3 € a "pieno" sto fresco, con un pieno non ci faccio manco due settimane! :shock:
Lo so sò maniaco, ma il vetro sporco non me lo firo di vedé :mrgreen:
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Vertigo78 » 02/06/2008, 18:01

durante il periodo estivo è meglio usare prodotti lavavetri estivi, magari diluendo con acqua distillata(non provoca calcare). l'inverno, bisogna distinguere da zona a zona.
nelle zone che vanno da sotto zero a max 10 C° meglio i preparati invernali puri
nelle zone tra i 5 C° e i 12C° diluito sempre con acqua distilata.
nelle zone che non si scende al di sotto di 8/10 C° si può utilizzare lo stesso prodotto estivo, o al massino 1/4 di prodotto antigelo e il sersto acqua distillata.
l'utilizzo dell'acua distillata è specificato anche sul libro uso e manutenzione
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Messaggiodi diviale » 02/06/2008, 18:58

arexons soluzione lavavetri!

:opshelp
e se si forma il calcare (:rulez non sugli ugelli!) come lo levo :mah ? prodotti specifici?
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Vertigo78 » 02/06/2008, 19:13

sembrerà una cavolata, ma secondo me le soluzioni disincrostanti per macchine da caffè sono perfette. non sono acide anche perchè devono decalcificare i dubi dove passa acqua potabile. non possono avvelenare il mondo :)
lo metti nella vascetta, lo fai andare e poi riempi di nuovo con i soliti prodotti. sicuramente se usi prodotti e non acqua il calcare non si dovrebbe formare
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Messaggiodi martim » 02/06/2008, 19:22

se usi aqua demineralizzata (ad esempio l'acqua erogata dall'addolcitore di casa) o osmotizzata il calcare non si deposita...

non occorre usare l'acqua demineralizzata per il circuito di raffreddamento, invece!!! Per quello occorre quella del rubinetto.

Io personalmente utilizzo come liquido lavavetri l'ottimo prodotto della GM, l'opticlean.

Vi posto i codici e quant'altro:

17 58 068

è efficace, sa di limone e da quando lo uso non ho mai avuto problemi agli ugelli dovuti ad incrostazioni. Oltretutto ha un buonissimo odore, molto più delicato e "fragrante" dell'arexons :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Vertigo78 » 02/06/2008, 21:21

quoto che il liquido lavavetri GM è molto gradevole e anche efficacie, l'unica cosa che non so dove trovarlo( a parte il concessionario)
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Messaggiodi Woodoo » 02/06/2008, 21:45

Uso acqua osmotica sempre ...ovviamente con l'inverno si rischia la gelata ...ma non ho al momento avuto nessun problema ...il periodo freddo non è mai stato troppo cattivo con me !!

Se hai incrostazioni nelle tubature, ti consiglio di usare acqua osmotica pura senza nulla ...ne metti un litro e fai andare un po il lavavetro continuamente ...pulisce tutto !!!

Nel mondo acquariofilo per pulire gli attrezzi di uso nel marino ..si lava il tutto con solo osmotica ...essendo senza sali, si porta via tutto quello che riguarda calcare (che sono semplicemente un deposito di alcuni sali).

Ovviamente va benissimo anche acqua demiralizzata ..o quelle per batterie che sono ripulita dai sali contenuti nell'acqua da resine a scambio ionico ...non sono potabili, ma per il nostro uso vanno bene lo stesso.

Invece le acqua ottenute dagli impianti osmotici casalinghi non sono altro che acqua osmotica reintegrata dei sali ..in breve un impianto casalingo lavora con una membrana a bassa pressione ...riduce un po i sali contenuti nell'acqua ma non porta via tutto, è solo un'acqua + leggera dei sali che conteneva all'origine ...non è la stessa cosa dell'acqua ottenuta da un impianto osmotico puro (cioè quello ad alta pressione), in quest'ultimo non c'é + nulla sui sali ...io appunto uso solo questa !!!

Sarebbe buona cosa usarlo anche nell'impianto di refrigerazione dell'auto ...i sali non servono a nulla se non a creare incrostazioni ;)

Ovvio che vanno bene anche prodotti specifici ...ma sono a mio avviso costosi ..visto quello che ne dobbiamo fare !!!

Nello
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti