Uso acqua osmotica sempre ...ovviamente con l'inverno si rischia la gelata ...ma non ho al momento avuto nessun problema ...il periodo freddo non è mai stato troppo cattivo con me !!
Se hai incrostazioni nelle tubature, ti consiglio di usare acqua osmotica pura senza nulla ...ne metti un litro e fai andare un po il lavavetro continuamente ...pulisce tutto !!!
Nel mondo acquariofilo per pulire gli attrezzi di uso nel marino ..si lava il tutto con solo osmotica ...essendo senza sali, si porta via tutto quello che riguarda calcare (che sono semplicemente un deposito di alcuni sali).
Ovviamente va benissimo anche acqua demiralizzata ..o quelle per batterie che sono ripulita dai sali contenuti nell'acqua da resine a scambio ionico ...non sono potabili, ma per il nostro uso vanno bene lo stesso.
Invece le acqua ottenute dagli impianti osmotici casalinghi non sono altro che acqua osmotica reintegrata dei sali ..in breve un impianto casalingo lavora con una membrana a bassa pressione ...riduce un po i sali contenuti nell'acqua ma non porta via tutto, è solo un'acqua + leggera dei sali che conteneva all'origine ...non è la stessa cosa dell'acqua ottenuta da un impianto osmotico puro (cioè quello ad alta pressione), in quest'ultimo non c'é + nulla sui sali ...io appunto uso solo questa !!!
Sarebbe buona cosa usarlo anche nell'impianto di refrigerazione dell'auto ...i sali non servono a nulla se non a creare incrostazioni
Ovvio che vanno bene anche prodotti specifici ...ma sono a mio avviso costosi ..visto quello che ne dobbiamo fare !!!
Nello
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@
202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina
..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo ....


Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm Mappa By Marino 204CV 445NM 
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
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