Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tonyr1150r ha scritto:io l'ho fatto
il primo cambio d'olio e filtro è importante per eliminare eventuali residui di lavorazioni metalliche delle varie parti del motore...
poi ognuno è libero di farlo quando ritiene opportuno.
BYE BYE
tonyr1150r ha scritto:io l'ho fatto
il primo cambio d'olio e filtro è importante per eliminare eventuali residui di lavorazioni metalliche delle varie parti del motore...
BYE BYE
robyt ha scritto:tonyr1150r ha scritto:io l'ho fatto
BYE BYE
Insomma... se la casa dice tagliandi a 30.000 o 50.000 in base all'olio (a proposito, di base cosa c'è? il bc mi dice circa 45.000) e il concessionario se ne esce con un "meglio ogni 15.000" mi viene qualche dubbio (sul concessionario!!)
tonyr1150r ha scritto:
Considerando che io ho una concessionaria veicoli industriali con annessa officina e conoscendo la durata media degli olii,siano essi long life o normali, non farò mai nelle mie vetture più di 15.000 km con lo stesso olio.
Lascia stare quello che dichiarano le case (marketing) e quello che dice il BC.
Naturalmente sempre nella massima libertà di fare come si crede più giusto.
CIAO CIAO
Catto79 ha scritto:Oggi ci sono andato e alla fine mi hanno cambiato olio (long life) e filtro x la modica cifra di 88 euro.. Sti ca..i !!
Gli ho fatto presente il rumore al volante (di cui era già a conoscenza), ma chiaramente quando ero la non me lo faceva più...quindi mi ha detto di ripassare se si fosse ripresentato.
Abbiamo anche provato alcune cose col tech2 (di cui non sembrava molto pratico...):
Attivazione chiusura finestrini da chiave...non riuscito![]()
Cambio suono del cicalino cinture...non riuscito![]()
![]()
Aggiornamento software...mi ha detto che avevo già l'ultima versione![]()
![]()
![]()
robyt ha scritto:tonyr1150r ha scritto:
Considerando che io ho una concessionaria veicoli industriali con annessa officina e conoscendo la durata media degli olii,siano essi long life o normali, non farò mai nelle mie vetture più di 15.000 km con lo stesso olio.
Lascia stare quello che dichiarano le case (marketing) e quello che dice il BC.
Naturalmente sempre nella massima libertà di fare come si crede più giusto.
CIAO CIAO
In questo caso però il marketing andrebbe contro i suoi stessi interessi... vendono meno olio di ricambio
Jackravatta ha scritto:Scusate ma mi spiegate come avete fatto a spendere cosi' poco?
Io il giorno del ritiro mi sono informato, e mi hanno detto che il cambio olio e filtro a 7500 € costa circa 140 €!!!
Sti gran caxxi ho pensato!!!!
Eppure vedo che nessuno ha speso tale cifra!!!
Come si spiega?
Lo chiedo a te catto79 che hai il mio stesso motore, per cui l'olio e' dello stesso tipo!!!
Possibile che a milano siano cosi' cari??
Help me please!!!!!!
Jack
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti