cambio pastiglie freni, filtro olio e olio....

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

cambio pastiglie freni, filtro olio e olio....

Messaggiodi kas339 » 10/10/2007, 17:58

ciao ragazzi...come da titolo ho cambiato pastiglie freni che sono riuscito a far fuori in soli 25.000 km....
olio e filtro olio....
ho speso 185 euro in tutto da un meccanico nuovo da cui non ero mai stato...
il prezzo mi sembra giusto...
secondo voi lo è....?

e poi volevo chiedervi...con le nuove pastiglie quando ci metterò prima che la frenata torni normale ed efficiente...?.
ce la faccio in un paio di giorni in cui farò un 100 km....
non per altro ma venerdi devo andare a Roma e vorrei i freni fossero alla loro massima efficienza dovendo affrontare più di 700 km.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 10/10/2007, 18:53

Beh considerando il prezzo delle pastiglie dall 60-90 euro, 5 litri olio dalla 50-alle 70€ filtro olio 15€ + manodopera mi sembra giusto come prezzo!!! Io gli porto la mia venerdi!!!


comunque piccola info di servizio non fare frenate brusche per i primi 300km se no ti giochi l'efficenza della frenata da ora in avanti e risschi di bruciare la pastiglia!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi kas339 » 10/10/2007, 19:03

comunque piccola info di servizio non fare frenate brusche per i primi 300km se no ti giochi l'efficenza della frenata da ora in avanti e risschi di bruciare la pastiglia!!


300! cosi tanti! spero di farli prima di andare a Roma!
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 10/10/2007, 19:04

si stai attento specie a freddo che ti fotti il freni!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi mikidoc » 04/11/2007, 15:27

volevo chiedere a kas339, sperando di non essere OT, il tagliando non l'hai fatto in un officina autorizzata opel e se è cosi come si fa a farlo in un'officina non autorizzata e non far decadere la garanzia?? :grazie
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi Ospite » 04/11/2007, 15:41

vi sposto di sezione... ;)
Ospite
 

Messaggiodi kas339 » 04/11/2007, 17:49

è sufficiente seguire il libretto di manutenzione e usare pezzi originali opel... ;)
ma poi guarda la mia auto è talmente elaborata che se mi vogliono far storie me le fanno.....
comunque l'unico motivo per cui la porterei in assistenza in opel è per problemi alla capotte elettronica.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi rino84 » 06/11/2007, 13:38

ho proprio adesso finito di cambiare le pastiglie anteriori e rimontato il tutto ho come l'impressione che il pedale fosse + morbido di prima, anche dopo qlk frenata....ovviamente nn ho aperto nessuna vite di spurgo...cosa potrebbe essere successo?
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi raffy80 » 06/11/2007, 14:43

rino84 ha scritto:ho proprio adesso finito di cambiare le pastiglie anteriori e rimontato il tutto ho come l'impressione che il pedale fosse + morbido di prima, anche dopo qlk frenata....ovviamente nn ho aperto nessuna vite di spurgo...cosa potrebbe essere successo?


Rino dai un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Re: cambio pastiglie freni, filtro olio e olio....

Messaggiodi luctun » 27/03/2012, 15:58

Guarda che topic vecchio mi tocca tirar fuori.... :evil:
Sono andato ora a fare il cambio gomme e ho scoperto ( in realtà dovevo saperlo...) di dover cambiare le pastiglie anteriori.
La fattura recita
Pastiglie anteriori: 88,20€ (mi ha messo quelle textar o come cavolo si chiamano)
Manodopera: 0,8h tot 30,98€

Siccome l'ho presa usata da meno di un anno e 20000Km (quelli fatti da me) avrei potuto richiedere l'intervnto in garanzia?

:inot Tra l'altro è uscito che uno dei mille rumori del trattorino è un rumore di sottofondo dato da un cuscinetto del compressore dell'alternatore da cambiare. Preventivo alvolo: 800 :evil: Ovviamente ho già chiamato il venditore prima che mi scada la garanzia perchè tutti sti soldi proprio non ce li voglio spendere :ehno :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti