Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra H » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tappo vaschetta radiatore
 Messaggio Inviato: 28/01/2019, 13:32 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Messaggi: 166
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto
Dopo aver fatto una revisione totale del motore anche una sostituzione del termostato, mi ritrovo il livello del liquido refrigerante a motore caldo tra il minimo ed il massimo che va bene. Ma le mie osservazioni ricordano un livello costante un pò sotto il livello massimo. Il giorno dopo a motore freddo apro il cofano con attenzione piano piano apro il tappo della vaschetta ed aggiungo il liquido dello stesso colore già diluito e pronto al uso lo verso fino ad arrivare al livello massimo. Chiudo il tappo stando attento di stringere delicatamente fino in fondo quando non gira più mi fermo. Risultato, ho fatto un giro in autostrada andata ritorno mi fermo in in luogo sicuro ed il livello della vaschetta di recupero del radiatore è un pelino sotto il livello massimo. Le perdite erano dovute a non aver stretto bene il tappo. Al tagliando ho fatto fare una ispezione a tutto il circuito di raffreddamento. Il tappo non stretto faceva scendere il livello. Stretto fino in fondo finite le perdite ed il livello è stabile.


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tappo vaschetta radiatore
 Messaggio Inviato: 31/01/2019, 18:52 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Messaggi: 166
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto
31.01.2019 il tappo tiene bene, bisogna stringerlo fino in fondo senza esagerare con la forza. Il tappo è da sostituire se dal tappo esce liquido e se non va in pressione l' impianto. Se svitando il tappo pian piano non si sente sfiatare vuol dire che il tappo non tiene ed è da sostituire con uno nuovo.


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tappo vaschetta radiatore
 Messaggio Inviato: 02/08/2019, 19:15 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Messaggi: 166
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto
scusate il ritardo, le perdite erano dovute a un manicotto, avevo fatto mettere un termometro per controllare la temperatura del liquido del radiatore, su una giunzione fatta male perdeva giusto un pelino, per poi diventare una fontanella, portata in officina riparato la giunzione del manicotto, finite le perdite. Il tappo non c' entrava nulla.


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Mondo Astra » Astra H » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it