CINGHIA DISTRIBUZIONE

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi kidcreme » 25/08/2013, 15:47

Io l'ho fatta prima delle ferie a 105 mila, cuscinetti, cinchie e tendicinghie totale...
Il meccanico è un mio amico, importo 200 eurons.....
Grande Marco Magnetti.......
Astra Sw 1.7 cdti 101 cv cosmo clima elettronico cerchi lega 16
kidcreme
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/06/2008, 22:11
Località: ALba
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 cdti 101 cv.

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi falcopellegrino » 03/09/2013, 10:11

Vikingo ha scritto:benché molti lavori si possono fare anche da soli , ed io sono il primo, andateci calmi con il fai da te sulla distribuzione in quanto in officina specialmente quelle ufficiali hanno attrezzi professionali es. chiavi dinamometriche da 300-400 euro se non di più...ed inoltre cosa più importante sul lavoro e sui ricambi della distribuzione danno 2 anni di garanzia fatte un po voi ;)



Chiavi dinamometriche da 300-400 euro?
La mia della Usag l'ho pagata 90 euro e all'OBI ne trovi di tedesche e certificate a molto meno.
Non è che quelle che costano 400 euro ti fanno fare un lavoro migliore.
Per quanto riguarda il resto del tuo discorso,i meccanici non fanno altro che affidarsi ad un'assicurazione.
I pezzi che prendi e monti tu sono gli stessi che prendono loro e li montano con la differenza che loro,avendo 10 macchine magari da fare al giorno posso dimenticarsi benissimo di stringere una dado sulla tua o quella di un'altro compromettendo di fatto il lavoro.
Poi,quando rimani a piedi in autostrada racconatami come è andata e sopratutto....Se l'assicurazione del tuo meccanico rimborsa eventualmente il danno.
Io vedo sempre gente che corre in giro per avvocati e spesso non ottiene manco i risarcimenti che gli spettano per cui se permetti,svitare 4 viti e togliere 2 pezzi di plastica e una cinghia di gomma lo faccio io invece di farlo fare all'apprendista di turno che deve fare "esperienza". :ciaoz
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 101CV argento metallizzato con cruise control.
OPEL CORSA 1.2 16V 260000KM che va ancora!
falcopellegrino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2011, 17:32
Località: varese
La tua Astra: Astra H

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi beppemoto » 06/09/2013, 16:22

tzo ha scritto:
sicanos ha scritto:se la casa madre cambia gli intervalli di sostituzione un motivo ci sarà. Meglio essere prudenti!


Ma io ho chiesto in concessionaria Parma ad un'amico che ci lavorata e mi ha detto che Opel non ha mai mandato nessun comunicato del cambio km oppure gli anni per la cinghia .. Resta sempre 10 anni o 150.000 km .. Il problema sono i meccanici/concessionarie che vogliono semplicemente guadagnare e te la fanno cambiare prima .. Provare per credere chiedete che facciano vedere un comunicato ufficiale Opel e vedrete le 1000 scuse che salutano fuori .. Poi se uno vuole farlo prima ben venga però non fatevi abbindolare ..

Ps sto parlando del 1.9 150 cv


Sante parole!
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi flori2 » 13/09/2013, 8:28

Basta leggere il manuale manutenzione.
Astra sw 1.9 cdti 120cv 8valvole enjoy del 2008
flori2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/09/2012, 13:30
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 120cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 03/11/2013, 23:19

ragazzi la mia gtc è di fine 2006 e ha circa 91 mila km, penso di fare la distribuzione completa tra una 20na di giorni, i tempi sono quelli giusti?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 04/11/2013, 0:35

opelfamily ha scritto:ragazzi la mia gtc è di fine 2006 e ha circa 91 mila km, penso di fare la distribuzione completa tra una 20na di giorni, i tempi sono quelli giusti?

Io libretto cosa dice ? ;-)non vorrei sbagliare ma il tuo forse e uguale al mio e si fa ai 150.000 oppure 10 anni .. Comunque rileggiti le pagine indietro vedrai le opinioni degli utenti ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 04/11/2013, 12:28

Il libretto non l'ho guardato ma in Opel dicevano che andava fatta sui 100mila, detto anche dal vecchio proprietario..
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 04/11/2013, 19:05

opelfamily ha scritto:Il libretto non l'ho guardato ...

Mah io non capisco sta cosa .. Ti fidi di un meccanico che è la pronto per prenderti i soldi e non fai affidamento ad un manuale visto che prima di scriverlo avranno fatto un bel po' di test ?
Anche a costo di sembrare antipatico io personalmente non darei le chiavi di una macchina finché non si da una lettura al manuale .. Altrimenti basta andare in Opel e affidatevi al primo meccanico che capita che come prima cosa gli importa sono i soldi!
Non volermi male non c'è l'ho con te però in generale ormai si è dipendenti dal meccanico senza magari provare ad informarsi .. È dopo ci si lamenta che le manutenzioni e interventi magari anche non proprio dovuti costano .


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi beppemoto » 04/11/2013, 19:19

Quoto alla grande! Aprofitto per suggerirti di verificare la versione del tuo motore; 8 o 16 valvole. Se non ricordo male gli intervalli di sostituzione della cinghia variano sensibilmente. :ciaoz
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 04/11/2013, 20:41

Infatti per quello che ricordo 8v sono 120.000 km e 16v 150.000 oppure 10 anni .. Poi ogni uno e libero di farlo pure prima .. Consulta il libretto vedrai che c'è scritto!


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 04/11/2013, 21:17

Occhio ragazzi io sono perfettamente d'accordo con voi! Diffido dalla parola di un meccanico che appunto potrebbe parlare per i propri interessi, ho chiesto qui sul forum proprio per questo :) guarderò sul libretto di manutenzione in ogni caso, ho chiesto perchè non sapendo come il vecchio proprietario ha 'trattato' la cinghia magari a 90mila era il caso di cambiare, ma se la differenza è ancora di 20 o 30 mila km è chiaro che è una spesa che può aspettare..

Vi farò sapere domani una volta letto il libretto... ;)
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi luctun » 04/11/2013, 22:41

beppemoto ha scritto:Quoto alla grande! Aprofitto per suggerirti di verificare la versione del tuo motore; 8 o 16 valvole. Se non ricordo male gli intervalli di sostituzione della cinghia variano sensibilmente. :ciaoz

Questo è un dato importante da mettere in firma :ok anche, per esempio, per il motivo riportato da beppemoto :ook

Se non ti fidi di come è stata trattata, potresti valutare comunque di fare l'intervento, se non hai un intasamento di spese :piange
Considera che nella vita della macchina presumo lo farai solo un'altra volta al massimo ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 05/11/2013, 0:24

luctun ha scritto:
beppemoto ha scritto:Quoto alla grande! Aprofitto per suggerirti di verificare la versione del tuo motore; 8 o 16 valvole. Se non ricordo male gli intervalli di sostituzione della cinghia variano sensibilmente. :ciaoz

Questo è un dato importante da mettere in firma :ok anche, per esempio, per il motivo riportato da beppemoto :ook

Se non ti fidi di come è stata trattata, potresti valutare comunque di fare l'intervento, se non hai un intasamento di spese :piange
Considera che nella vita della macchina presumo lo farai solo un'altra volta al massimo ;)


vedrò di informarmi meglio e vi farò sapere :ok
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi jin » 05/11/2013, 10:55

il discorso è molto interessante come tutte le pagine addietro..
io nella mia ho avuto molte contraddizioni dai stessi meccanici Opel...tutti mi dicono che dovevo farla a 5anni o 100k
strano però che dando retta ad alcuni amici del club ho ancora la cinghia a cambiare perché 80k km e neppure 9anni..dicevo strano perché. andando in Opel per un controllo mi hanno detto che ho un paraolio rotto (spesa400euro) e che prima potevo fare questo intervento e la cinghia poteva aspettare perché meno importante!??cioè perché all'improvviso non era più necessario ??
beh hanno avuto pena per me!?1000euro per i due lavori gli sono sembrati troppi visto che in realtà sanno il vero intervallo!!


però una domanda mi viene sinceramente,
lo stile di guida e stare in montagna con tanti sali e scendi è da mettere in conto sul cambio cinghia oppure non proprio?
certo che fosse stato per Opel sarei al secondo cambio cinghia perché credo che dopo quella montata di serie difficile fare uguale e fidarsi soprattutto,,,voi che dite??
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi luctun » 05/11/2013, 12:13

Io non so se "l'uso gravoso" della cinghia riguarda anche i saliscendi e il motore in genere :mahh
Per quanto ne so io, invece, l'uso in città "falsa" i kmaggi in quanto pur percorrendo le ruote 1000 km il motore fa molti più giri dato che molto tempo lo si fa da fermi.....

Non sarebbe male un "conta ore" sul quale basare i tempi di sostituzione :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi mr_viper » 05/11/2013, 12:39

Io come detto un precedenza sul mio trattorino l'ho cambiata a circa 70000km e 9 anni ma il meccanico non opel mi ha detto che era ancora in ottime condizioni e volendo potevo ancora aspettare comodamente

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 05/11/2013, 13:06

Infatti pensavo di andare in officina di fiducia e farla semplicemente controllare..
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi flori2 » 07/11/2013, 15:48

Per il motore 1.9cdti 8v sono sempre 10anni o 150000km. Leggete il libretto.
Astra sw 1.9 cdti 120cv 8valvole enjoy del 2008
flori2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/09/2012, 13:30
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 120cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 08/11/2013, 17:39

Sul libretto di circolazione ho trovato un Z19DT, ho guardato su quello di manutenzione e dice: ogni 10 anni o 150mila km! Sia per cinghia dentata che trapezoidale (quest'ultima sempre 10 anni ma 120mila).

Io ne ho 90mila e la macchina ha esattamente 7 anni, direi che posso ancora camminarci tranquillo, ovviamente non arriverò al limite ma la farò sui 120mila, e intanto evito di cacciarci troppo :D
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi SBW » 09/11/2013, 20:08

Ciao ragazzi, mio fratello dice di aver letto in rete tempo fa di una modifica da parte di Opel a tutti i libretti di manutenzione, riducendo gli anni e i km per il cambio cinghia, lui ricorda qualcosa come 5-6 anni e 120mila, confermate o è una bufala?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti