consumo di olio eccessivo ? (1.9 cdti 150 cv)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Nitro7 » 10/07/2007, 19:58

secondo me puoi tranquillamente aspettare ancora un pò...
http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... =109&pos=3
è il GM Genuine 5W-30, almeno nella mia è questo;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi astra-kap » 10/07/2007, 20:15

Nitro7 ha scritto:secondo me puoi tranquillamente aspettare ancora un pò...
http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... =109&pos=3
è il GM Genuine 5W-30, almeno nella mia è questo;)


grazie nitro.......... :ok

devo andare in ferie e farmi subito 900 km apposta lo voglio aggiungere....... ;) ;)

ma per l'olio devo andare per forza alla opel??
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Sap » 26/08/2007, 18:17

Ciao a tutti.
Oggi per 2 volte mi si è accesa la spia dell'olio. Ho 4500km. Controllo dopo 5min che ho spento il motore ed è al minimo ma non sotto.
Mi han dato il libretto di manutenzione datato 2004 quindi non so se sia cambiato qualcosa, ma in questo c'è scritto: l'olio messo dalla casa madre è il 5W40, mentre poi nei cambi consigliano il 5W30.
Ora volevo chiedere: può starci questo tipo di consumo?
Ma soprattutto a chi ha il libretto datato 2007 sul retro, nella sezione tagliandi e tipo olio, cosa scrivono come gradazione a macchina nuova quando esce dalla fabbrica?
Senza andare in opel, sapete consigliarmi un buon olio 5W40 nel caso sia questa la gradazione? A casa ho l'opel 5W30, ma credo debba rabboccare col 40.
Grazie
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi BEPPE GTC » 26/08/2007, 18:45

sapone ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi per 2 volte mi si è accesa la spia dell'olio. Ho 4500km. Controllo dopo 5min che ho spento il motore ed è al minimo ma non sotto.
Mi han dato il libretto di manutenzione datato 2004 quindi non so se sia cambiato qualcosa, ma in questo c'è scritto: l'olio messo dalla casa madre è il 5W40, mentre poi nei cambi consigliano il 5W30.
Ora volevo chiedere: può starci questo tipo di consumo?
Ma soprattutto a chi ha il libretto datato 2007 sul retro, nella sezione tagliandi e tipo olio, cosa scrivono come gradazione a macchina nuova quando esce dalla fabbrica?
Senza andare in opel, sapete consigliarmi un buon olio 5W40 nel caso sia questa la gradazione? A casa ho l'opel 5W30, ma credo debba rabboccare col 40.
Grazie
il fatto che ti sia accesa la spia significa che nn ne avevi abbastanza,pensa a me si era accesa a 1700km....da nuova consuma tanto olio nn preoccuparti è normale vedrai che dopo i 10.000 km ne consumera' molto ma molto meno....la gradazione dell'olio x i nostri motori è il 5w30,ma tante volte mettono il 10w40....comunque se devi andare in opel x il rabbocco fatti mettere il 5w30.... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Sap » 26/08/2007, 19:20

guarda, sul mio libretto dei tagliandi che però è stato stampato nel 2004 e quindi le cose potrebbero essere cambiate ma dubito, c'è scritto che l'auto uscita dalla fabbrica ha il 5W40. E di non usare olio con specifiche inferiori: questo vuol dire che non posso mettere il 5W30? Comunque se avessi il 30, il 40, a parità di specifiche, ha una gradazione superiore quindi non davrei sbagliare, giusto?
Chi ha l'astra nuova con nuovo libretto, potrebbe controllare cosa riporta come gradazione di olio immesso in fabbrica?
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi wimax » 26/08/2007, 21:14

Quasi 30.000 Km e mai avuto il dispiacer di veder dell'olio la rossa spia :ghgh. Tanto ne misero al tagliando, tanto ne rimane, che di sol di ebano felicemen dipinto... . :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Sap » 27/08/2007, 20:05

Ho aggiunto dell'agip sint common rail 5W40 (ho chiamato il mecca e mi ha detto che si in fabbrica mettono quello): ho messo 1/4 di litro; faccio un giretto, aspetto 5 min e ricontrollo; livello un filino sotto al max; dopo altri 2min ricontrollo: livello sopra il max!
Mi sono armato di tubo ed ho aspirato con molta pazienza diciamo una tazzina da caffè.
Dite che può andare o tolgo ancora? Ma possibile che prima era un pochino sopra il minimo e con solo 250ml sia già a posto, anzi, forse un po' oltre il max?
Mi date le vostre opinioni? meglio togliere ancora o... come si fa il controllo? Questa diversità fra un controllo dopo 5min averla spenta e ulteriori 2min è imputabile all'olio in eccesso o è normale? Diciamo che a motore freddo è sopra il max, ma credo sia normale.
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi BEPPE GTC » 27/08/2007, 20:15

sapone ha scritto:Ho aggiunto dell'agip sint common rail 5W40 (ho chiamato il mecca e mi ha detto che si in fabbrica mettono quello): ho messo 1/4 di litro; faccio un giretto, aspetto 5 min e ricontrollo; livello un filino sotto al max; dopo altri 2min ricontrollo: livello sopra il max!
Mi sono armato di tubo ed ho aspirato con molta pazienza diciamo una tazzina da caffè.
Dite che può andare o tolgo ancora? Ma possibile che prima era un pochino sopra il minimo e con solo 250ml sia già a posto, anzi, forse un po' oltre il max?
Mi date le vostre opinioni? meglio togliere ancora o... come si fa il controllo? Questa diversità fra un controllo dopo 5min averla spenta e ulteriori 2min è imputabile all'olio in eccesso o è normale? Diciamo che a motore freddo è sopra il max, ma credo sia normale.
teoria la macchina va' controllata sempre a motore freddo perchè i liquidi scendono nelle vaschette....nn metterei mai l'olio giusto fino al max,sempre meglio un po' di meno...quindi fai nuovi controlli a motore freddo.... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2007, 11:57

BEPPE GTC ha scritto:
sapone ha scritto:Ho aggiunto dell'agip sint common rail 5W40 (ho chiamato il mecca e mi ha detto che si in fabbrica mettono quello): ho messo 1/4 di litro; faccio un giretto, aspetto 5 min e ricontrollo; livello un filino sotto al max; dopo altri 2min ricontrollo: livello sopra il max!
Mi sono armato di tubo ed ho aspirato con molta pazienza diciamo una tazzina da caffè.
Dite che può andare o tolgo ancora? Ma possibile che prima era un pochino sopra il minimo e con solo 250ml sia già a posto, anzi, forse un po' oltre il max?
Mi date le vostre opinioni? meglio togliere ancora o... come si fa il controllo? Questa diversità fra un controllo dopo 5min averla spenta e ulteriori 2min è imputabile all'olio in eccesso o è normale? Diciamo che a motore freddo è sopra il max, ma credo sia normale.
teoria la macchina va' controllata sempre a motore freddo perchè i liquidi scendono nelle vaschette....nn metterei mai l'olio giusto fino al max,sempre meglio un po' di meno...quindi fai nuovi controlli a motore freddo.... ;)

:oops: Non avevamo appurato che il livello dell'olio si controlla a motore caldo, 5 minuti dopo lo spegnimento del motore?
Mi sembra sia scritto anche nell'adesivo nel vano motore, nella traversa sopra al radiatore... :oops:
Quoto il fatto di non superare assolutamente il livello massimo... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/08/2007, 12:36

ma!!!!io ho sempre saputo che specialmente l'olio motore va' controllato sempre a motore freddo,cosi facendo si da' il tempo,all'olio che è in circolazione,di scendere nella coppa e farsi' che si abbia un controllo piu' dettagliato sul livello dell'olio....
poi puo' essere che mi sbagli,ma se si usa un po' di logica il discorso puo' stare in piedi!l'olio nn cala velocemente come l'acqua,essendo piu' spesso ci vorra piu' tempo a scorrere giu'!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi wimax » 28/08/2007, 13:11

BEPPE GTC ha scritto:ma!!!!io ho sempre saputo che specialmente l'olio motore va' controllato sempre a motore freddo,cosi facendo si da' il tempo,all'olio che è in circolazione,di scendere nella coppa e farsi' che si abbia un controllo piu' dettagliato sul livello dell'olio....
poi puo' essere che mi sbagli,ma se si usa un po' di logica il discorso puo' stare in piedi!l'olio nn cala velocemente come l'acqua,essendo piu' spesso ci vorra piu' tempo a scorrere giu'!!!!


Quoto, s-quoto e ri-quoto ! Il controllo dell'olio va fatto con l'auto ferma in piano, col il motore spento da alcuni minuti (diversi minuti). L'olio lubrificante deve avere il tempo di defluire nella coppa, altrimenti cosa misuriamo ? :mrgreen:
Soprattutto: eventuali rabbocchi DEVONO essere effettuati con olio con le stesse caratteristiche facendo attenzione che il livello non superi MAI il massimo consentito !
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2007, 14:29

wimax ha scritto:Quoto, s-quoto e ri-quoto ! Il controllo dell'olio va fatto con l'auto ferma in piano, col il motore spento da alcuni minuti (diversi minuti). L'olio lubrificante deve avere il tempo di defluire nella coppa, altrimenti cosa misuriamo ? :mrgreen:
Soprattutto: eventuali rabbocchi DEVONO essere effettuati con olio con le stesse caratteristiche facendo attenzione che il livello non superi MAI il massimo consentito !

Infatti. Spento da diversi minuti ma non freddo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 28/08/2007, 15:19

io ho fatto 3200km olio ancora al max! il mio libretto dice consumi normali x 0,6l/1000km
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi wimax » 28/08/2007, 16:56

secondo la scuola di pensiero del secolo scorso :nonno ... un consumo molto basso di olio nel medio-lungo periodo, era indice di un ottimo rodaggio del motore... e oggi ?
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/08/2007, 17:10

vi ricordo all'uscita dei motori 16v avevano l'unico difetto di mangiare tanto olio,ora i tempi sono cambiati e anche i motori...
mio padre allora aveva aquistato un lancia thema2.0 16v...gran bel motore ma la pecca era appunto il consumo olio eccessivo!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi by » 28/08/2007, 17:32

dopo 16.000, livello olio è ancora quasi al massimo! però la mia è benza.
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi wimax » 01/09/2007, 10:15

comunque ragazzi...leggendo il libretto di istruzioni dell'auto...c'è scritto tutto riguardo il controllo dell'olio: auto ferma in piano, motore spento da un pò, ma non freddo.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi diviale » 15/09/2007, 8:40

7100km forse 300ml di olio ma aspetto al rabocco!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi astra-kap » 15/09/2007, 22:28

wimax ha scritto:comunque ragazzi...leggendo il libretto di istruzioni dell'auto...c'è scritto tutto riguardo il controllo dell'olio: auto ferma in piano, motore spento da un pò, ma non freddo.


quoto....... ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi diviale » 16/09/2007, 8:47

appena apro il cofano cè una targhetta intedesco che dice dopo 5minuti che hai spento il motore (sono riuscito a capirlo dai disegni - non so il tedesco)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti