Filtro antipolline/carboni attivi

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TONIO77 » 12/01/2008, 15:37

Stamane ho sostituito il filtro,onestamente sono rimasto deluso,per modo di dire,in quanto il filtro che avevo dentro mi sembrava in buone condizioni,non accarttocciato nè tanto sporco,anzi sembrava quasi nuovo.Comunque non sono riuscito a fare la foto del filtro nuovo(scusatemi ma mi sono dimenticato) però vi posso garantire che è tale e quale a quello originale Gm che avevo prima.L'unica differenza è che è ai carboni attivi.Il tutto è stato abbastanza semplice,l'unica difficoltà l'ho avuta nell'estrarre il filtro e a mettere quello nuovo,ho dovuto piegarlo leggermente perchè lo spazio è poco,spero di non averlo rovinato.Poi ho spruzzato nell'abitacolo l'igienizzante,ho trovato quello della Wurth a 10 euro.Adesso spero di non sentire più cattivi odori in auto,più tardi vedremo.Grazie a tutti per la collaborazione
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Ospite » 12/01/2008, 19:11

comprato insieme ad ermans l'altra sera in un autoricambi della zona. pagato 11 euro.
domani lo aiuto a montarlo... ;)
Ospite
 

Messaggiodi forx » 12/01/2008, 20:57

BanG ha scritto:comprato insieme ad ermans l'altra sera in un autoricambi della zona. pagato 11 euro.
domani lo aiuto a montarlo... ;)


Carboni attivi? Marca?
:grazie
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi Ospite » 12/01/2008, 20:59

si carboni attivi. La marca non me la ricordo onestamente,ma te lo faccio sapere domani ;)
Ospite
 

Messaggiodi superspeed » 13/01/2008, 22:32

Ho fatto sostituire da poco il filtro, ma adesso ho l'impressione che i cattivi odori provenienti dall'esterno entrino più facilmente nell'abitacolo.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ricluss » 14/01/2008, 9:15

superspeed ha scritto:Ho fatto sostituire da poco il filtro, ma adesso ho l'impressione che i cattivi odori provenienti dall'esterno entrino più facilmente nell'abitacolo.


Può essere che il filtro non sia stato montato correttamente,forse nel montarlo si è piegato e fà passare molta più aria non filtrata.
Chi te l'ha sostituito?La conce?O altro mecca?
Il filtro antipolline se potete cambiatelo da voi non è così difficile basta un pò di manualità e nessun timore di fare danni ;)
Almeno lo montiamo nel modo corretto.
Il mio originale di carta era accartocciato nella parte verso il volante
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 14/01/2008, 10:23

forx ha scritto:
BanG ha scritto:comprato insieme ad ermans l'altra sera in un autoricambi della zona. pagato 11 euro.
domani lo aiuto a montarlo... ;)


Carboni attivi? Marca?
:grazie


Un prezzaccio direi.Quoto il compaesano Forx fateci sapere che marca.
Scusa Forx te l'avevo già chiesto Brescia dove?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi superspeed » 15/01/2008, 12:01

ricluss ha scritto:
superspeed ha scritto:Ho fatto sostituire da poco il filtro, ma adesso ho l'impressione che i cattivi odori provenienti dall'esterno entrino più facilmente nell'abitacolo.


Può essere che il filtro non sia stato montato correttamente,forse nel montarlo si è piegato e fà passare molta più aria non filtrata.
Chi te l'ha sostituito?La conce?O altro mecca?
Il filtro antipolline se potete cambiatelo da voi non è così difficile basta un pò di manualità e nessun timore di fare danni ;)
Almeno lo montiamo nel modo corretto.
Il mio originale di carta era accartocciato nella parte verso il volante

me lo ha sostituito la conce, in occasione di un tagliando completo.
Sai dirmi dove si trova e come arrivarci?
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Ospite » 15/01/2008, 12:14

superspeed ha scritto:Sai dirmi dove si trova e come arrivarci?


guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Ospite
 

Messaggiodi superspeed » 20/01/2008, 14:38

Grazie
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi forx » 20/01/2008, 17:24

forx ha scritto:
BanG ha scritto:comprato insieme ad ermans l'altra sera in un autoricambi della zona. pagato 11 euro.
domani lo aiuto a montarlo... ;)


Carboni attivi? Marca?
:grazie

Se possibile saperlo riquoto la domanda: marca?
:grazie
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi gozerilgozeriano » 16/08/2008, 20:34

Scusate, vorrei sapere da voi che evidentemente un poco in merito al filtro ai carboni attivi dovreste saperne: ma c'è un modo di sapere se la mia macchina ne è dotata (vedi firma), senza doversi mettere a smontare parti dell'auto? La mia ha il climatizzatore elettronico (ECC), non so se questo garantisca ad esempio che abbia il filtro a carboni attivi installato di serie.

Ciao e grazie a chi mi risponderà
Zafira 1.8 VVT 140 CV Cosmo MY8.5 "Zafi", Metallic Pearl, Cosmo Pack 1-2-3, cerchi in lega da 17" 10razze, vetri oscurati (Luglio 2008)
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi FasterFXX » 17/08/2008, 17:32

gozerilgozeriano ha scritto:Scusate, vorrei sapere da voi che evidentemente un poco in merito al filtro ai carboni attivi dovreste saperne: ma c'è un modo di sapere se la mia macchina ne è dotata (vedi firma), senza doversi mettere a smontare parti dell'auto? La mia ha il climatizzatore elettronico (ECC), non so se questo garantisca ad esempio che abbia il filtro a carboni attivi installato di serie.

Ciao e grazie a chi mi risponderà


Negativo gozer, devi sgobbare di torx !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non conta nulla che tipo di climatizzazione monta la car, di serie tutte le opel hanno il filtraccio di carta. devi montarlo in after il carbonchio :mrgreen:
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi rocosta » 06/09/2008, 17:47

anche a me ogni tanto lo fa... credo che sia dovuto all'umidità e che quindi si formino delle piccole muffe...
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Messaggiodi ginocavallo » 07/09/2008, 8:07

salve e possibile avere una guida fotografica per sostituire il filtro grazie
:)
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Messaggiodi ricluss » 08/09/2008, 10:29

ginocavallo ha scritto:salve e possibile avere una guida fotografica per sostituire il filtro grazie
:)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si trova ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ginocavallo » 08/09/2008, 10:53

grazie :lol: :lol: :lol:
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Messaggiodi ricluss » 08/09/2008, 10:55

ginocavallo ha scritto:grazie :lol: :lol: :lol:


Ok,però ragazzi mi raccomando prima di chiedere cercate :grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Andro86 » 01/06/2009, 22:59

Il mio è a carbini attivi, è della ORIONE e ha la struttura in plastica rigida e per questo non riesco ad inserirlo correttamente, non so come fare, mi batte contro quel grosso motorino, pagato 24€ e ora non so montarlo, è come se mi andasse fuori dalla guida.
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi ricluss » 03/06/2009, 9:16

Andro86 ha scritto:Il mio è a carbini attivi, è della ORIONE e ha la struttura in plastica rigida e per questo non riesco ad inserirlo correttamente, non so come fare, mi batte contro quel grosso motorino, pagato 24€ e ora non so montarlo, è come se mi andasse fuori dalla guida.


Tranquillo si monta te lo assicuro è lo stesso che monto io.
Ci vuole un pò di calma e tutto fila liscio.Lo devi accompagnare nelle guide con la mano.
Hai smontato anche il pannellino sotto il cassetto portaoggetti?Lascia libero anche il tubo che porta aria ai piedi del passeggero poi tanta tanta pazienza ed una luce,vedrai che entra.E' la guida nella parte alta che rompe le scatole...

P.s.:la parte nera da che parte la tieni???Verso il radiatore vero???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti