Tagliando fai da te

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 02/04/2012, 20:26

Io ho comprato da "ricambicinquecento" o un nome simile.
I ricambi erano tutti marchiati GM, Bosh e simili
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi devisthedevil » 03/04/2012, 9:31

grazie per il consiglio ma vorrei sapere un'altra cosa ho letto che hai sconsigliato di fare il tagliando fai da te a quelle persone inesperte e con poco spazio ma soprattutto di usare cavalletti ,altro meglio di no sarebbe pericoloso ,io lavoro in un magazzino da solo ho lo spazio necassario ma il mio problema è proprio andare sotto la macchina ,stavo pensando di usare il muletto che uso x lavorare ma ho paura di rovinare la mia macchina ,vorrei mettere anche dei ciocchi di legno sotto ,lo so è proprio alla buona ma da qualche parte bisogna pur iniziare :mrgreen:
grazie ciao
Astra H SPORT 1900 cdti 186cv centralina rimappata, kit estetico irmscer,navi schermo a colori ,ruote 18 ,sensori di parcheggio ,vetri oscurati bulloni antifurto,
devisthedevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2011, 11:41
Località: bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT 1900CDTI 186CV

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 03/04/2012, 10:27

I ciocchi di legno, se sabi e robusti, sono ottimi. Oppure potresti usare il muletto com "supporto". Cioè alzi col crick e/o coi ciocchi e poi fai appena sfiorare col muletto così da scaricare il peso su più elementi :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 05/04/2012, 8:51

Io ho deciso di farmi da me il prossimo tagliando: sono bello che stufo di "foraggiare" i concessionari e le loro officine. Almeno so' che i lavori vanno fatti veramente e conosco la qualità dei pezzi che monto!
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi andrea.101 » 13/04/2012, 12:36

Salve a tutti, la mia astra di famiglia a circa 4 anni ed è venuto il momento di fare il 3 tagliando , dato che sono abbastanza pratico nella meccanica volevo alcuni consigli e le procedure sù come cambiare il filtro olio e quello del gasolio del mio motore 1.3 cdti da 90 cv dato che è il primo tagliando fatto da me. Come suggerito da cosmic boy che ringrazio continuo nuovamente questo argomento dato che non posso accedere alle guide di questo splendido forum ma da quel che ho capito per poter smontare il filtro gasolio serve una apposita chiave tipo la beta 1493j per smontare la ghiera col porta filtro nella morsa, sostituzione elemento, e riempire di gasolio cosi da non far entrare aria nel circuto,per quanto riguarda il filtro olio si deve togliere il coperchio metallico svitando 2 torx t30, dopo si svita il coperchio con una boccola esagonale da 32 e di che si cambia l'elemento filtrante ma il problema è che ne esistono due tipi che differiscono uno da 85 mm / 100 mm di H e quindi non so quale dei due monti.Quindi gentilmente chiedo consigli
sul filtro olio dato che non sò quale monti. Qui sotto ho fatto un elenco di tutti i filtri e oli che andrebbero bene ma sono indeciso su quale prendere dato il problema del filtro olio. Ringrazio anticipamente tutti coloro che rispondono a questo messaggio. :ciaoz

Filtro gasolio [UFI codice 60.H20.00 - bosch 1457 070 001- fram C 10026]
Filtro aria air box [UFI codice 30.258.00 - bosch F 026 400 013 - fram cf 8868]
Filtro olio [UFI codice 25.031.00/ 25.043.00- bosch 1457 429 256 - fram ch 10047 eco , fram ch9713 eco]
Filtro abitacolo [Ufi codice 53.047.00- Bosch 3 397 432 040 ]
Olio motore [Gm dexos 2 5w-30 /Castrol Edge fst 5w-40/ Mobil 1 new life 0w-40/ shell Helix ultra Ag 5w-30 / elf EXCELLIUM FULL TECH 0W-30]
LIQUIDO ANTIGELO RADIATORE ROSSO OPEL GM GENUINE 1940663 .
Opel astra H 1.3 ctdi Enjoy con Enjoy pack, fendinebbia , radio cd 30 mp3, comandi al volante , cerchi design 16'', antifurto volumentrico , gancio traino , coprisedili opel sportivi. Colore silver light.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea.101
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/02/2012, 16:20
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 5p/enjoy my 2007
Altra Opel: Opel astra J GTC 1.7 cosmo 130hp
Umore: Serio

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi paraca » 17/04/2012, 19:22

salve, io ho cambiato l'olio motore dopo l'ultimo tagliando fatto 15.000 km fa. il mio meccanico di fiducia ha incassato la bellezza di 80€, ovviamente senza alcuna fattura.cosa ne pensate?sarebbe opportuno farlo da me(almeno il cambio d'olio)?
grazie!
[b]ASTRA 1.7 110 CV COSMO. CHE BOMBA!!!!!![/b]
paraca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2012, 18:59
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 17/04/2012, 19:27

Sarebbe opportuno seguissi i link qui sotto per cominciare.
Per il resto qui è tanto che molti scelgono il fai da te se fuori garanzia e se si ha un pò di manualità :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 26/04/2012, 16:33

Io ho comprato da "ricambicinquecento" o un nome simile.
I ricambi erano tutti marchiati GM, Bosh e simili

Ho acquistato tutto il kit per il tagliando dallo stesso sito. Materiale arrivato oggi: molto efficienti e competitivi come prezzi
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi lapulciAstra » 03/05/2012, 17:51

Salve a tutti anchio ho deciso di fare da me il tagliando la mia è una GTC 1.9 120CV però non ho ancora capito quanto olio mettere. Sui kit che ventono sulla Baia c'è la tanichetta da 5Lt. Devo utilizzarlo tutto?
Grazie
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti