Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi Fabio2810 » 26/09/2013, 0:48

renzo13 ha scritto:Ho letto vari post ma non ho trovato risposta.

Spero di aver fatto bene a scrivere in questo post.

Ma se uno ha la chiave dinamometrica a quanto dovrebbe essere "tarata" per stringere le candele come si deve??

Grazie


12nm leggevo nel post di quelli che hanno il diesel e serrano le candelette nuove che sostituiscono...immagino sia lo stesso :ciaoz

ah ragazzi giusto per la cronaca vedo sulla baia per le candele "migliori di quelle standard"? :thx :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: R: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi tetteu » 26/09/2013, 14:04

Come fanno tutti gli altri ....
Avviti sino in fondo la candela , senza forzare , poi la "serri" per 1/4 di giro .....

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi Fabio2810 » 29/09/2013, 12:18

:ciaoz ragazzi ma voi che avete il benzina come me,avete montato le iridium?sulla baia le ho viste a quasi 14euro l'una!leggevo che le usano per lo più i gpl o vanno bene anche per noi?.... :mah :ciaoz :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi Fabio2810 » 28/11/2013, 17:52

:ciaoz ragazzi alla fine col tagliando che mi sono fatto ho cambiato pure le candele...erano nere peggio del carbone,facevano pena le ho cambiate con quelle della ngk che ho visto che qua ne parlavate bene,non ho messo le iridium per una questione di spesa costavano troppo,alla fine candele sono!!!!ovviamente serrate in maniera disumana ma la colpa non era di nessuno,visto che era la prima volta che le cambiavo forse i macchinari della fabbrica stringono forte...mettete nella filettatura di quelle nuove un pochino di svitol senza bagnarle fino alla punta,vedrete che poi a svitarle andranno meglio e soprattutto avviterete meglio!!!!ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi ale88so » 12/02/2014, 0:56

Usufruisco di questa discussione :roll: ,1 mese fa ho fatto lavare il vano motore della mia opel astra H 1.6 turbo benzina, l'ho fatto lavare dal meccanico x nn far danni... infatti la ritiro e tutto ok, l'ho usata x una 50ina di km nel mese ma di max 10km/cad. senza utilizzare tutta la cavalleria.. sabato sera (con pioggia) dopo aver scaldato il motore mi trovo in un bel rettilineo e tiro la terza marcia fino a circa 6000 giri, inserisco la quarta e poi il cruscotto diventa un albero di natale ed il motore (a qualunque regime e anche in folle) non prende giri e va a strappi/scoppietta.. mi ha ricordato tanto lo scooter che nelle pozzanghere si affogava la pipetta candela.. dopo 2 giorni vado a recuperarla dal parcheggio e si avvia subito, allora la guido fino al meccanico a 5 km di distanza.. spie non ce n'erano più.. secondo me il mecca non ha asciugato bene le pipette col suo lavaggio, è anche vero che in un mese doveva essere asciugato e a freddo/bassi giri dovrebbe dare comunque problemi.. :thx
ASTRA H GTC MY2008 acquistata 07/2007 1.6 TURBO cosmo black sapphire 180@204 (piasiniengineering a 15000km) _kit xeno 6000k _vetri oscurati _spoiler post.IRMSCHER _terminale di scarico inox artigianale _lampadine targa e posizioni led_cerchi oxigin 19"_KM ATTUALI 81000
Avatar utente
ale88so
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2013, 14:21
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC COSMO 1.6 TURBO 180cv

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi Fabio2810 » 13/02/2014, 6:45

:ciaoz
Che io sappia é molto molto sconsigliato far lavare il motore,é una cosa che mi ha sempre tentato ma proprio per evitare di andare incontro a problematiche varie mi hanno sempre detto di non farlo ed erano meccanici :mah
Te la butto lì,ma tu adesso che fa freddo accendi e parti subito?o aspetti almeno un5-10minuti prima di partire?magari strappa perché é fredda :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi ale88so » 13/02/2014, 12:41

Ciao, grazie della risp :grazie , a freddo e finchè stavo a basso regime era perfetta.. come andavo pesante sull'acceleratore cominciava a saltare la corrente al motore e basta.. ieri l'ho ritirata dal meccanico comunque, ha sostituito il modulo accensione, in pratica sono i 4 spinotti in plastica nera che dall'esterno arrivano fino alla candela.. prezzo 270 euro.. Stranamente si è rotto dopo il lavaggio?? è un caso?? il pezzo vecchio poi lo faccio verificare... sto cominciando a fidarmi poco del mecca di fiducia :evil: !! comunque ieri ho fatto 150 km di montagna ed è perfetta come prima..
ASTRA H GTC MY2008 acquistata 07/2007 1.6 TURBO cosmo black sapphire 180@204 (piasiniengineering a 15000km) _kit xeno 6000k _vetri oscurati _spoiler post.IRMSCHER _terminale di scarico inox artigianale _lampadine targa e posizioni led_cerchi oxigin 19"_KM ATTUALI 81000
Avatar utente
ale88so
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2013, 14:21
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC COSMO 1.6 TURBO 180cv

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi Fabio2810 » 14/02/2014, 21:01

bhè può essere...successe sulla uno di mio zio stessa cosa,fatto lavare il motore e saltò il modulo di accensione...lungi da me dal paragonare le due auto :mrgreen: ma da come descrivi tu la cosa credo proprio che successe lo stesso intoppo....
:inot per il prezzo,che tu voglia far controllare il pezzo sono d'accordo con te,ma può succedere che tu vai da un altro,quello magari per accaparrarsi il cliente ti dice che era buono oppure che lui non ti avrebbe fatto spendere quei soldi e finisce che magari tu ci litighi col tuo di fiducia e magari chiudi con uno bravo...calcola che sulla ford della mia compagna stessa cosa(non per aver lavato il motore,ma così all'improvviso),cambiata bobina di accensione più uno dei cavi che dalla bobina va alle candele totale 240 euri...quindi come prezzo siamo lì... :finot
e francamente a mio modestissimo parere per aver lavato in maniera così invasiva il motore(l'avrà lavato di sicuro con la lancia)ti è pure andata bene :mrgreen:
:ciaoz :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Istruzioni per sostituzione candele motori a benzina

Messaggiodi ale88so » 15/02/2014, 9:36

Sì hai ragione.. Vedendo anche il difetto alternatore che hanno le astra diesel, posso crederci che di questi moduli se ne rompono parecchi.. Non laverò mai più il vano :) .. comunque ho l'amico elettrauto di cui fidarmi ;)
ASTRA H GTC MY2008 acquistata 07/2007 1.6 TURBO cosmo black sapphire 180@204 (piasiniengineering a 15000km) _kit xeno 6000k _vetri oscurati _spoiler post.IRMSCHER _terminale di scarico inox artigianale _lampadine targa e posizioni led_cerchi oxigin 19"_KM ATTUALI 81000
Avatar utente
ale88so
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2013, 14:21
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC COSMO 1.6 TURBO 180cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti