spiry79 ha scritto:andrea1982 ha scritto:spiry79 ha scritto:Io sono certo di non avere l'IDS+, il problema è sapere se per le auto con il tasto SPORT (anche senza IDS+) servono gli ammo specifici, a quanto detto da vittocecco, e per logica, servono...sennò come fanno ad arrigidirsi?!?
Il sistema con IDS+ comprende il CDC,acronimo di Continuous Damping Control .
Come ha detto Diablo,se aprendo la porta ti si accende la spia IDS+ in basso nel contagiri hai questo sistema,altrimenti la tua macchina ha 4 ammortizzatori normali.
Se non hai l'IDS+ è impossibile che premendo il tasto sport la macchina si irrigidisca.
Comunque puoi mettere quello che vuoi,l'IDS+ si può escludere tramite Tech senza grossi problemi.
La spia IDS+ non si accende, ma sono sicuro che se spingo il tasto SPORT l'auto si irrigidisce...sennò a cosa serve il tasto SPORT sulla mia auto che non ha nemmeno il cambio automatico?!?
Proprio oggi smanettando con l'op-com ho trovato la funzione CDC su "non presente" se la sposto in "presente" dovrebbe attivarsi, oppure servono altre centraline?
Non vorrei che fosse solo effetto placebo... Dovresti provare a fare un test, come prendere un dosso a una velocità fissa, prima senza tasto sport e poi col tasto sport... Se gli ammortizzatori si irrigidiscono davvero la differenza è notevole...
Il tasto sport può esistere, per quel che ne so, in tre varianti:
- Tasto sport e basta: non serve a nulla se non a disattivare l'esp tenendolo premuto a lungo
- Tasto sport e dynamic drive: l'acceleratore diventa più sensibile, lo sterzo più rigido (abbastanza impercettibile) e col cambio automatico si cambia a regimi più alti
- Tasto sport e ids+: oltre a quello che succede col dynamic drive, in più si irrigidiscono gli ammortizzatori