1° tagliando

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Nitro7 » 27/05/2006, 16:14

eh eh... solo un'impressione però!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi AstraReD » 27/05/2006, 20:02

Io 184....ma da adesso li faccio fare a mio figlio che lavora alla Opel...
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi Nitro7 » 27/05/2006, 22:25

AstraReD ha scritto:Io 184....ma da adesso li faccio fare a mio figlio che lavora alla Opel...

beh, se ce li fà a prezzo "molto da amico" ci andiamo anche noi da tuo figlio!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi devid astra sw » 28/05/2006, 21:39

Nitro7 ha scritto:cioè ti cambiano l'olio ogni 7500km?!?!? :shock: mi sembra un'esagerazione...


così c'era scritto sulla fattura...comunque era gratis dunque grazie alla opel!!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi robyt » 29/05/2006, 9:50

devid astra sw ha scritto:
Nitro7 ha scritto:cioè ti cambiano l'olio ogni 7500km?!?!? :shock: mi sembra un'esagerazione...


così c'era scritto sulla fattura...comunque era gratis dunque grazie alla opel!!!

Oggi ho portato la mia astra per il tagliando dei 30.000; ho detto di non cambiare l'olio (è stato cambiato a 20.000) ed il meccanico, con aria scocciata mi ha chiesto allora che l'ho portata a fare....
Loro consigliano ogni 15.000, la opel diceva prima 50 poi 30: ma a chi si deve dare retta?
Possibile che non ci sia niente di scritto ufficiale? Il sito riporta tutt'ora 30.000 o un anno oppure 50.000 o 2 anni con il flex...
Capisco che per la concessionaria perdere 3 tagliandi in 2 anni a vettura sia scocciante, però anche per me spendere 600 € in più mica è piacevole
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi Nitro7 » 29/05/2006, 18:37

loro puntano a cercare di metterti un pò di "ansia", come se tu non fossi preciso al km tutto scoppia... logicamente sul fatto dei tagliandi per loro è un vantaggio economico... e che vantaggio!!! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi devid astra sw » 31/05/2006, 18:21

Nitro7 ha scritto:loro puntano a cercare di metterti un pò di "ansia", come se tu non fossi preciso al km tutto scoppia... logicamente sul fatto dei tagliandi per loro è un vantaggio economico... e che vantaggio!!! :roll:


quotissimo!!!se uno dovesse seguire l'insp allora la opel non guadagnerebbe più niente! :lol:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rgv_gamma » 31/05/2006, 18:31

L'intervallo di manutenzione è scritto sul manuale d'uso. Se è una MY06 ha sicuramente l'Ecoservice, dunque 1 anno / 30.000 km, se è una MY05 ha il programma Ecoservice Flex dunque 2 anni / Km variabili Max 30.000 Benz. - 50.000 Diesel.
rgv_gamma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/03/2006, 18:51

Messaggiodi Nitro7 » 31/05/2006, 18:42

infatti io con una MY06, il prima tagliando ce l'ho a 30.000 e tenedo controllati i livelli, andrò a cambiare l'olio se è davvero conciato e non prima! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi bonmario » 09/06/2006, 18:35

Ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo tagliando e questa è la mia fattura:

Filtro olio 11,74
Filtro gasolio 15,78
Filtro antipolline 18,30
Filtro aria 16,04
Lavavetro Opel 1,20
Olio 5W30 lunga durata 49,84
Protettivo diesel Micrologicp 20,94
New Contra Sept 12,96
Manodopera 81,60
Smaltimento rifiuti 2,40
Materiale di consumo 7,34



Per un totale di 238,14 euro

Tenendo conto che la macchina ha 19 mesi di vita, che ho percorso 39.000 chilometri e che fino ad oggi l'unica manutenzione che ho fatto è stata:
aggiungere del liquido refrigerante
aggiungere del liquido per il lavavetri
cambiare 2 lampadine

penso proprio di non potermi lamentare.

P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Nitro7 » 09/06/2006, 20:55

bonmario ha scritto:P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.


in che senso? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi bonmario » 10/06/2006, 7:11

Nitro7 ha scritto:
bonmario ha scritto:P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.


in che senso? :?


Praticamente era nella schermata del TECH2 dove doveva reimpostare il "Conto alla rovescia" che ti indica quanti Km mancano al prossimo tagliando ed aveva 2 possibilità:
- Eco Service flex
- Eco Service fisso a 30.000 Km

Da quello che ho capito secondo lui era indifferente impostare uno oppure l'altro, io gli ho detto di impostare il primo: "Eco Service flex"
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Nitro7 » 10/06/2006, 13:53

bonmario ha scritto:
Nitro7 ha scritto:
bonmario ha scritto:P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.


in che senso? :?


Praticamente era nella schermata del TECH2 dove doveva reimpostare il "Conto alla rovescia" che ti indica quanti Km mancano al prossimo tagliando ed aveva 2 possibilità:
- Eco Service flex
- Eco Service fisso a 30.000 Km

Da quello che ho capito secondo lui era indifferente impostare uno oppure l'altro, io gli ho detto di impostare il primo: "Eco Service flex"


cioe, per capire ;) ,con eco service fisso viene stabilito il controllo a 30.000km e conil flex dopo quando?? qual'è la convenienza? grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ermans17 » 10/06/2006, 19:30

per cio che so io la differenza sta, che con uno sui 30000 di fisso devi andare a fare il tagliando mentre con il flex sta tutto in base alla guida che uno fa, quaindi di conseguenza tramite vari parametri viene calcolato il chilomentraggio e di conseguenza uscira la scritta insp tipo sui 20000 come sui 35000 non so se mi son spiegato bene
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Nitro7 » 10/06/2006, 19:37

ermans17 ha scritto:per cio che so io la differenza sta, che con uno sui 30000 di fisso devi andare a fare il tagliando mentre con il flex sta tutto in base alla guida che uno fa, quaindi di conseguenza tramite vari parametri viene calcolato il chilomentraggio e di conseguenza uscira la scritta insp tipo sui 20000 come sui 35000 non so se mi son spiegato bene

ok, ma non riesco a capire ancora una cosa...ma di quali parametri si tengono conto?? se non sono i km il punto fondamentale a che cosa si attaccano??? al n° di giri della turbina :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ermans17 » 10/06/2006, 19:49

onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi imat » 10/06/2006, 19:59

ermans17 ha scritto:onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi


Giusto :ok ,in sintesi è esattamente come dici tu.Se non ricordo male c'era già un vecchio topic a riguardo.... :mmmm
La mia ora è "tarata" con l'Eco Service Flex.Nel senso che è uscita dalla fabbrica così;se non erro è anche segnato sul libretto uso e manutenzione.
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 11/06/2006, 17:46

imat ha scritto:
ermans17 ha scritto:onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi


Giusto :ok ,in sintesi è esattamente come dici tu.Se non ricordo male c'era già un vecchio topic a riguardo.... :mmmm
La mia ora è "tarata" con l'Eco Service Flex.Nel senso che è uscita dalla fabbrica così;se non erro è anche segnato sul libretto uso e manutenzione.


in 2 parole in base allo stile di guida...
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nitro7 » 12/06/2006, 18:58

ermans17 ha scritto:onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi

perfect, thaks! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Kalifornia » 30/06/2006, 12:18

ricluss ha scritto:Ecco il mio tagliando dei 30000........

1942188 Olio Lt 5 (7,56 €/lt) = 37,80
650300 Filtro olio = 9,78
835632 Filtro aria = 13,37
6808606 Filtro abitacolo = 16,50
5818509 Filtro (de che????gasolio) = 12,69
2091046 Materiale tenuta = 0,19
2522 Additivo carburante = 16,80
17582775 Detergente (vetri????) = 2,10
M.Opera 20 x 3,60 = 72,00
Controlli previsti da Opel,verifica freni e varie + sost e regol prescritte.
Totale 193,33 + IVA

Avevo richiesto poi l'esecuzione dell richiamo per il tubo radiatore di cui era stato ordinato il pezzo ho verificato ma nessun tubo è stato sostituito infatti neppure in fattura c'è la voce (chiederò' lumi);altezza differnte auto liquidato con è normale (vedere post specifico);volante storto a dx eseguita convergenza (il volante è come prima e la macchina tira leggermente a sx);ruota balla regolato testine :shock: :shock: (vedete post dedicato);F al posto della temperatura è la F di Farnheit :shock: (vedete post);saltelli come se l'auto stesse per finire il carburante dovuto al filtro gasolio SISTEMATO;sedile guida più basso verso la portiera eseguita registrazione delle leve del sedile (come si esegue questa operazione,si può fare veramente?????)

Quando ho ritirato l'auto non c'era il capo officina dunque in settimana torno e chiedo spiegazioni in merito ai lavori richiesti di cui mi è stato detto eseguiti ma a me non pare....
Ciao




Anche a me hanno messo quell'olio.
E' un semisintetico 10W40.

Ma è compatibile con l'Eco Service Flex ?
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite