Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
AstraReD ha scritto:Io 184....ma da adesso li faccio fare a mio figlio che lavora alla Opel...
Nitro7 ha scritto:cioè ti cambiano l'olio ogni 7500km?!?!?mi sembra un'esagerazione...
devid astra sw ha scritto:Nitro7 ha scritto:cioè ti cambiano l'olio ogni 7500km?!?!?mi sembra un'esagerazione...
così c'era scritto sulla fattura...comunque era gratis dunque grazie alla opel!!!
Nitro7 ha scritto:loro puntano a cercare di metterti un pò di "ansia", come se tu non fossi preciso al km tutto scoppia... logicamente sul fatto dei tagliandi per loro è un vantaggio economico... e che vantaggio!!!
bonmario ha scritto:P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.
Nitro7 ha scritto:bonmario ha scritto:P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.
in che senso?
bonmario ha scritto:Nitro7 ha scritto:bonmario ha scritto:P.S. Stasera insieme a me, mi ha chiesto se per il prossimo tagliando volevo proseguire con l' “Ecoservice Flex” o se impostare il prossimo tagliando a 30.000 chilometri, ed io ho scelto la prima.
in che senso?
Praticamente era nella schermata del TECH2 dove doveva reimpostare il "Conto alla rovescia" che ti indica quanti Km mancano al prossimo tagliando ed aveva 2 possibilità:
- Eco Service flex
- Eco Service fisso a 30.000 Km
Da quello che ho capito secondo lui era indifferente impostare uno oppure l'altro, io gli ho detto di impostare il primo: "Eco Service flex"
ermans17 ha scritto:per cio che so io la differenza sta, che con uno sui 30000 di fisso devi andare a fare il tagliando mentre con il flex sta tutto in base alla guida che uno fa, quaindi di conseguenza tramite vari parametri viene calcolato il chilomentraggio e di conseguenza uscira la scritta insp tipo sui 20000 come sui 35000 non so se mi son spiegato bene
ermans17 ha scritto:onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi
imat ha scritto:ermans17 ha scritto:onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi
Giusto,in sintesi è esattamente come dici tu.Se non ricordo male c'era già un vecchio topic a riguardo....
![]()
La mia ora è "tarata" con l'Eco Service Flex.Nel senso che è uscita dalla fabbrica così;se non erro è anche segnato sul libretto uso e manutenzione.
ermans17 ha scritto:onestamente non so a cosa si valuta, penso tipo che le varie centraline capiscono il tipo di guida, per esempio se uno guida molto in citta sempre traffico code fila, verra rilevato un sfrozo magigore sul motore e la componentistica dell autovettura quindi un cambio olio va fatto piu' frequantemente se si usa sforzando la car, a differenza di un uso piu' exstraurbano, non so se preciso funziona cosi, ma ragionandoci su' dovrebbe essere cosi
ricluss ha scritto:Ecco il mio tagliando dei 30000........
1942188 Olio Lt 5 (7,56 €/lt) = 37,80
650300 Filtro olio = 9,78
835632 Filtro aria = 13,37
6808606 Filtro abitacolo = 16,50
5818509 Filtro (de che????gasolio) = 12,69
2091046 Materiale tenuta = 0,19
2522 Additivo carburante = 16,80
17582775 Detergente (vetri????) = 2,10
M.Opera 20 x 3,60 = 72,00
Controlli previsti da Opel,verifica freni e varie + sost e regol prescritte.
Totale 193,33 + IVA
Avevo richiesto poi l'esecuzione dell richiamo per il tubo radiatore di cui era stato ordinato il pezzo ho verificato ma nessun tubo è stato sostituito infatti neppure in fattura c'è la voce (chiederò' lumi);altezza differnte auto liquidato con è normale (vedere post specifico);volante storto a dx eseguita convergenza (il volante è come prima e la macchina tira leggermente a sx);ruota balla regolato testine![]()
(vedete post dedicato);F al posto della temperatura è la F di Farnheit
(vedete post);saltelli come se l'auto stesse per finire il carburante dovuto al filtro gasolio SISTEMATO;sedile guida più basso verso la portiera eseguita registrazione delle leve del sedile (come si esegue questa operazione,si può fare veramente?????)
Quando ho ritirato l'auto non c'era il capo officina dunque in settimana torno e chiedo spiegazioni in merito ai lavori richiesti di cui mi è stato detto eseguiti ma a me non pare....
Ciao
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti