Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi MTEKKENM » 04/02/2013, 19:43

sabati38 ha scritto:Salve a tutti. Purtroppo anche la mia astra soffre di scaricamento precoce di batteria ed allora stressato ho montato una optima gialla da 55 ampere che 900 ampere di spunto. Non so, sicuramente e' una mia impressione, ma da quando ho montato questa batteria la macchina va meglio. Certo la optima costa più delle altre batterie ma penso che ne valga la pena.


Ciao, senti ma come ti trovi? quanto l'hai pagata! e ci va nel vano oppure hai fatto qualche adattamento visto che è alta 20 cm? masoprattutto daquanto tempo cell'hai? :ciaoz
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Cambio batteria: cosa prendo

Messaggiodi mizzika » 07/03/2013, 5:33

Ciao a tutti, ieri decido di cambiare la mia batteria x precauzione visto che, dopo 6,5anni, iniziava a dare problemi. Premessa macchina fuori, ferma x 5 gg vado x prendela e parte mi fermo dopo 150 mt da casa x prendere un caffè dopo di che provo ad accendere ma niente l' auto non va . La metto in moto dcon i cavi perfetto parte subitissimo ... Percorro circa 20 km la spengo la sera,dopo circa 10 ore riparte. Il mattino seguente parte con 2 sec di esitazione... X la cronaca analoga, situazione si era verificata qualche mese addietro...
Andiamo al dunque ... Chiamo in Opel e apprendo che stanno praticando il 30% allora mi dico per 20 euro la metto da loro, infatti dopo aver letto sul forum delle info chiedo un preventivo x una 70Ah costo 144 euro, fuori avrei speso circa 120 comunque entro racconto l accaduto e chiedo se mi possono controllare la batteria dopo 1 minuto scarso mi dicono la batteria è morta al che io dico ok sostituiamola ma all atto della firma della scheda vedo scritto sostituzione batt 60ah ... Panico :oops: e chiedo lumi .... Gli dico ma come il magazzino mi conferma che x la mia serve una 70 Ah mentre l'officina mi dice 60 .... dopo varie frasi senza senso ( a parer mio) mi dicono guardi quella che c'era su era una 60ah con 370 A (spunto). Mentre questa nuova che mi hanno montato è una GM è una 60ah con 510 cca en / 460 cca sae/ha che x la cronaca è stata attivata la 44 settimana del 2012
Spesa 97 euro!!!

Che ne pensate??? Ho fatto bene a sostituirla , Avrò problemi con la 60 !!! Grazie :ciaoz
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: Cambio batteria: cosa prendo

Messaggiodi catred » 07/03/2013, 13:09

mizzika ha scritto:Avrò problemi con la 60 !!!

E perché dovresti? :roll: Se anche quella di primo impianto è da 60 Ah e ti è durata 6 anni e mezzo (che non sono pochi!)?! :mah :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Cambio batteria: cosa prendo

Messaggiodi mizzika » 07/03/2013, 14:55

catred ha scritto:
mizzika ha scritto:Avrò problemi con la 60 !!!

E perché dovresti? :roll: Se anche quella di primo impianto è da 60 Ah e ti è durata 6 anni e mezzo (che non sono pochi!)?! :mah :ok


Mi sono posto questo problema xchè tutti vedo che montano almeno una 70 ah con spunto intorno ai 650 contro la mia 60ah e 510 di spunto cca EN poi quella di primo impianto era abbastanza grande (dimensioni fisiche)questa è più piccola di circa 1/3 e si nota che "naviga" nel suo alloggiamento!!! Poi la mia è durata 6,5 anni esatti ( avrebbe potuto resistere ancora) perché al 90 % la uso per lunghi viaggi autostrada ecc pochissimissimo
in città.... Ciao e
tnk
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: Cambio batteria: cosa prendo

Messaggiodi vendra » 11/03/2013, 13:38

Anch'io un anno e mezzo fa ho dovuto cambiare la batteria originale con una aftermarket in quanto oramai era esaurita e proprio non ce la faceva più.
Ora non ricordo le caratteristiche della batteria acquistata tranne la marca (Bosch S6 a 60 Euro)... e "prestazionalmente" superiore all'originale :o
Io dico semplicemente che quando si cambia la batteria originale con una aftermarket, oltre a guardare le dimensioni e il posizionamento dei poli (per vedere se l'installazione è fattibile), basta che abbia almeno le stesse "prestazioni" se non maggiori. Cosa che io ho fatto ;)
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv (my 05) - Allestimento: Cosmo - Colore: Moonland - Optionals: Cosmo Pack 2 (Radio CD30MP3 con 7° autoparlante, cerchi da 18" cinque razze sport), Cruise Control
vendra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2013, 14:17
Località: prov. Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi nappoclaudio » 17/03/2013, 12:44

In questi giorni a Palermo c'è un certo freddo per cui dopo 2 gg di sosta, la batteria fa girare il motorino anche per parecchio ma non parte. Attaccati i cavetti, parte a mezzo colpo. Però fa fumo bianco che sparisce subito. Penso sia la batteria che ormai stia cedendo, anche se ieri ho rabboccato un po l'elettrolita perche mi sembrava bassino, nel 1.9 150 cv non si vede un tubo quindi non so se c'è spioncino sulla mia Fiamm. Manco riesco a leggere l'amperaggio perchè c'è la copertura! Secondo voi basta la Varta Blue Dynamic 72Ah-680?O devo mettere qualcosa di più tipo la silver o altro? :grazie
Astra 1.9 CDTI SW 150 Cv
nappoclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2010, 16:06
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: -SW-1.9-150 cv

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi Isopropanol » 06/07/2013, 19:53

Anche io fra un po' dovro' cambiare la batteria.Originale monto la Varta-GM 60A spunto 370A,dimensioni 275x175x175. Posso montarla alta 190? qualcuno di voi lo ha fatto.?Stavo vedebdo i siti Fiamm,Varta e Bosch
Astra Sw Cosmo S Td 110 CV Euro4 Fap 6m altoparlanti(Hertz)
Isopropanol
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2010, 17:27
Località: Lazio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Sw Cosmo S 6m

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi Gianluca__91 » 28/07/2013, 14:28

La mia originale è durata circa 4anni.
Poi l'ex proprietario ne ha preso una AM, che è durata solamente un anno!

Io ho optato per una BOSCH Silver da 74AH con spunto ovviamente superiore all'originale. E per ora problemi 0.
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi xenox » 09/01/2014, 15:49

Salve a tutti, mi sono letto tutto il forum ma non sono ancora riuscito a capire se nelle nostre astra ci va la batteria standard alta 19 cm. Questo mi interessa perchè sono orientato a prenderla su internet e non vorrei sbagliare acquisto...
Astra 1.7 sw diesel 110 cv silver lightning - Cruise control - profili cromati - antifurto gt - cerchi in lega da 16" - specchietto interno anti riflesso - vetri posteriori oscurati - autoradio gps android 7" con retrocamera - sensori parcheggio - bracciolo Irmscher -
Avatar utente
xenox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/03/2010, 13:03
Località: latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi nappoclaudio » 24/01/2014, 15:14

Non so l'altezza della mia ma ho preso la bosch blue dynamic 680 A. Adesso è tutta un'altra storia.Certo €90 sono un pò tantini ma adesso parte quasi a mezzo colpo.
Astra 1.9 CDTI SW 150 Cv
nappoclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2010, 16:06
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: -SW-1.9-150 cv

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi tzo » 24/01/2014, 15:29

nappoclaudio ha scritto:....


Ciao nappoclaudio .. Grazie per il tuo contributo .. Già che ci sei perché non aggiorni la firma con più dettagli possibili ? Grazie
Ciao ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi Rossocorsa999 » 08/02/2014, 14:38

xenox ha scritto:Salve a tutti, mi sono letto tutto il forum ma non sono ancora riuscito a capire se nelle nostre astra ci va la batteria standard alta 19 cm. Questo mi interessa perchè sono orientato a prenderla su internet e non vorrei sbagliare acquisto...

Io l'ho sostituita ieri, Bosch s4 74 ah , pagata 82 euro.
E' da 19 cm, cosi come quella che avevo prima e non mi ha dato nessun problema per l'altezza.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi AndrewGTC » 23/06/2014, 14:26

Ciao, ci risiamo con la batteria, la prima originale è durata 3 anni e l'avevo trovata scarica tornato dalle vacanze estive, ho lasciato la macchina ferma 3 settimane ed era completamente a terra non si accendeva niente (notare che aprendo le viti 4 su 6 erano completamente senza liquido). L'ho sostituita con una Varta 60ah 540en quindi con spunto decisamente migliore ma anche questa a distanza di 3 anni mi sta lasciando...funziona tutto ma non ha lo spunto per l'accensione, stamattina il display a macchina spenta mi segnava 11.7V mi sembra che da nuova sengnasse 12,5V, ho guardato in pausa pranzo e segnava addirittura 9,6V...ora è sotto carica (grazie karu :D ) e vediamo come si comporta!
Ma secondo voi si può aprire per controllare i liquidi?
Adesso volevo provare FIAMM...magari cambia!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi Stemagg » 25/06/2014, 9:32

AndrewGTC ha scritto:Ciao, ci risiamo con la batteria, la prima originale è durata 3 anni e l'avevo trovata scarica tornato dalle vacanze estive, ho lasciato la macchina ferma 3 settimane ed era completamente a terra non si accendeva niente (notare che aprendo le viti 4 su 6 erano completamente senza liquido). L'ho sostituita con una Varta 60ah 540en quindi con spunto decisamente migliore ma anche questa a distanza di 3 anni mi sta lasciando...funziona tutto ma non ha lo spunto per l'accensione, stamattina il display a macchina spenta mi segnava 11.7V mi sembra che da nuova sengnasse 12,5V, ho guardato in pausa pranzo e segnava addirittura 9,6V...ora è sotto carica (grazie karu :D ) e vediamo come si comporta!
Ma secondo voi si può aprire per controllare i liquidi?
Adesso volevo provare FIAMM...magari cambia!!

Ciao, in generale non serve più controllare i liquidi...tre anni sono comunque una durata accettabile, poi dipende dalle condizioni d'uso, e, in genere, i primi caldi molto intensi possono dare un colpo finale.
Io sulla mia 2.2 diesel cambio ogni tre/quattro anni, e prendo batterie artigianali che costano meno delle blasonate.
Astra cabrio diesel 2.2 del 2003
Stemagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/07/2013, 12:01
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra cabrio 2.2 diesel

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi AndrewGTC » 25/06/2014, 14:05

Alla fine oggi ho comprato la batteria nuova, la vecchia non si è ricaricata, mi hanno consigliato la marca "Uranio" ho preso una 63AH con spunto 600EN. troppo per un motore benzina?
Ho scoperto che è sconsigliato acquistare batterie che hanno più di 6 mesi di vita!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi Phemt » 28/07/2014, 1:41

Io consiglio le VARTA, sono ottime batterie.
Personalmente metterò questa sulla mia macchina: http://www.batterievarta.it/varta-dynam ... c-e44.html è piuttosto potente, ma solo perché prevedo di montarci un buon impianto audio (probabilmente con doppia amplificazione).
Opel Astra H 1.7 CDTI Cosmo 110 CV Anno 2009 5 porte Black Sapphire

Gomme estive: Goodyear Efficient Grip Performance 225/45 r17 94W XL
Gomme invernali: Continental WinterContact-TS850 225/45 r17 94H XL
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Phemt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2014, 22:54
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110 CV 5P Cosmo 2009 FAP

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi AndrewGTC » 31/07/2014, 17:18

La mia Varta serie "BLU" è durata 3 anni come quella originale...pagata un botto per niente!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi Fabio2810 » 22/08/2014, 5:58

AndrewGTC ha scritto:La mia Varta serie "BLU" è durata 3 anni come quella originale...pagata un botto per niente!!

:evil:
Non dirlo a me,anche io sono rimasto molto deluso pagata 115 euro e durata 2 anni e mezzo...che bello non sono solo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi stexyn » 15/09/2014, 16:02

Ragazzi la batteria originale mi ha mollato ma direi che dopo cinque anni e mezza ci sta.
Posso montare una da 1.90 di altezza sul 1.7 anche se l'originale è 1.75?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?t

Messaggiodi davifar » 19/09/2014, 17:33

Attualmente sono un po' ossessionato dal testmode che controllo mentre faccio il tragitto casa lavoro..
Ho notato che appena acceso il motore segna circa 14.1V quindi alternatore che carica e arrivando a casa questa tensione a fari accesi cala progressivamente fino a circa 13.7V!
Curioso è come se la batteria avesse un calo doi rendimento!!
A freddo a motore spento la tensione della batteria era 12.3V (da menu segreto) quindi non pienamente carica..

Credo che per sicurezza considerando l'arrivo dell'inverno e che l'auto dormirà fuori acquiasterò un prodotto migliore dell'attuale messa dal vecchio padrone un po' tirchio..

Ora monto una batteria di marca TEKNICA 12V 60Ah 510A :(

Credo sia un prodotto scadente e non vorrei far sforzare i delicatissimi alternatori opel per nulla!
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite