Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi callisto » 24/11/2012, 14:47

@Fabio2810 , controlla il livello dell'acqua distillata nella batteria, lo spioncino misura la qualità di una sola cella non di tutta la batteria, puoi farla verificare da un elettrauto che con un densimetro controlla il livello dell'elettrolito e stabilira' se è da buttare o meno :mah (nella Fiat Panda che ho, batteria con spioncino nero, ho aggiunto acqua distillata e dopo un paio di giorni è ritornato verde :mrgreen: ) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 24/11/2012, 21:42

:ciaoz callisto :azz non lo sapevo questo è un bel trucchetto... :thx sei grande!A volte mi chiedo da dove vi vengono certe cose :mrgreen: :mrgreen: ,ma tu poi come hai fatto a regolarti su quanta acqua distillata ti serviva?ha fatto tutto lui?giusto per capire! :mmmm anche se...tu credi che un elettrauto mi dica no no tieni questa?speriamo ma dubito :mrgreen:

:ciaoz chiattillo infatti sono d'accordo valuto la cosa di callisto ma se è non temporeggio, :inot l'anno scorso per dirtene una mi sono svegliato una mattina per andare a lavoro ed il bid mi segnava -6°C...ti lascio immaginare,ma è vero anche che ce l'avevo fuori,quest'anno ho fatto il passo( :tafazzi )e avendo preso casa ce l'ho in box ma comunque è rischioso!

comunque grazie ragazzi vi devo una birra! :ok :amici :beer
c'è un altro problema però...stasera accendendo l'autoradio ho notato(ed è palese,non è suggestione)che il suono"non proviene più da qualche cassa"che non ho capito quale ancora,credo sia la settima(quella in avanti al centro a orecchio)...qualcuno sa se le casse anche portano i fusibili?minchia non ne esco più da sta storia! :evil: ma chi me l'ha detto di andare di fretta e invertire i poli! :evil: :evil: ufff
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi firefox » 26/11/2012, 12:40

Sicuramente è meglio una batteria più performante e non basta che abbia più AH, anzi può averne meno, ma deve avere più capacità di spunto a freddo.
Le norme DIN prevedono che la prova sia fatta a - 18 gradi.
E' noto che già a 0 gradi una batteria perde il 20% della capacità per arrivare a circa il 50% a -20, per cui in inverno bisogna tenere presente questa riduzione di potenza.

Tornando alla realtà, anche la mia batteria ha cominciato a dare segni di stanchezza e nell'arco di una decina di giorni di vettura ferma non è più stata in grado di riavviare l'auto. Ho comprato una Optima RED RTR 4.2 che nominalmente ha una capacità di spunto (anche se AH di scarica sono inferiori) di circa il doppio di quella originale e ora all'avviamento il motorino corre..........
Attenzione che (almeno sulla mia) bisogna storcere un pò i morsetti per arrivare ai poli della batteria che sono più interni di quelli della batteria originale.
Presa su E-bay a 199 € (listino 277 €) compreso trasporto. Purtroppo a prezzi inferiori si trovava solo la versione coi poli invertiti.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi astra115cv » 01/12/2012, 21:47

salve a tutti
anch'io sono da batteria.Dopo 4 anni la batteria origimale mi ha lasciato a piedi.La macchina è rimasta ferma una settimana,e oggi pome vado per accenderla ma non parte,a fatica si apre la chiusura centralizzata e il quadro stumenti fa una luce fioca,quindi prendo l'altra auto e vado in un centro commerciale alla ricerca di una batteria (al sabato pome i ricambisti sono chiusi).guardacaso all'Ipecoop trovo le batterie Bosch S3 in offerta con il 20% di sconto,la compro.arrivo a casa la confronto con la sua originale e mi accorgo che la Bosch è più alta di un centimetro e mezzo.Il miio dubbio è: ci starà la batteria nuova o tocca contro il cofano? Qualcuno sa rispondermi?(la battetia non l'ho montata perchè era già sera e ora di cena).
Altro dubbio;visto che la macchina è rimasta con la batteria scarica per alcuni giorni si sarà smemorizzato qulche centralina e/o componente elettrico vario?
Grazie per la risposta
astra 1.6 16v vvt 115cv enioy colore ultra blu gomme 205/55-16
astra115cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/02/2009, 21:33
Località: Ferrara

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi razziatore » 02/12/2012, 1:10

firefox ha scritto:Sicuramente è meglio una batteria più performante e non basta che abbia più AH, anzi può averne meno, ma deve avere più capacità di spunto a freddo.
Le norme DIN prevedono che la prova sia fatta a - 18 gradi.
E' noto che già a 0 gradi una batteria perde il 20% della capacità per arrivare a circa il 50% a -20, per cui in inverno bisogna tenere presente questa riduzione di potenza.

Tornando alla realtà, anche la mia batteria ha cominciato a dare segni di stanchezza e nell'arco di una decina di giorni di vettura ferma non è più stata in grado di riavviare l'auto. Ho comprato una Optima RED RTR 4.2 che nominalmente ha una capacità di spunto (anche se AH di scarica sono inferiori) di circa il doppio di quella originale e ora all'avviamento il motorino corre..........
Attenzione che (almeno sulla mia) bisogna storcere un pò i morsetti per arrivare ai poli della batteria che sono più interni di quelli della batteria originale.
Presa su E-bay a 199 € (listino 277 €) compreso trasporto. Purtroppo a prezzi inferiori si trovava solo la versione coi poli invertiti.


Ma cosa succede a mettere una batteria con amperaggio minore?? Sulla tua doveva esserci una 70AH la optima è da 50AH,questo non porta nessuna conseguenza per la durata della batteria o altro??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Tatonne » 04/12/2012, 18:42

dabasti ha scritto:Appena tornato dal mio acquisto.

Ero andato per la VARTA BLUE DYNAMIC E43 ma poi... ho trovato un BOSCH SILVER S4 ( 74 Ah - 680A con ingombro 278 x 175 x 175).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il prezzo mi sempra ottimo: 102,00€ che con lo sconto sono diventati 88,00€.
Se siete di Roma (e se qualcuno del forum mi autorizza a fare "pubblicità") vi dico dove l'ho presa. Negozietto piccolo, gente giovane e gentile (addirittura hanno visto la mia "chiamata persa" e mi hanno richiamato :paura ).

Con l'occasione ho acquistato anche lo stacca batteria ma... :evil:
...il cablaggio dell'auto proprio non ne vuole sapere di infilarsi "lateralmente". Quindi se non volete buttare 9€ lasciate perdere o cercatene uno fatto ad "L".
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciao


Debasti e a tutti quelli che hanno la S4 della Bosch 74Ah -680A voglio raccontare la mia esperienza. L ho comprata più di tre anni fa pagandola su per giù quanto avete detto voi 85/90 euro..però nn è stato subito amore ed è finito pure male. Rispetto alla vecchia GM di 70Ah e 800A la differenza si avvertiva e come...nn tanto a caldo ma nelle partenze a freddo la macchina nn era brillante..ma questa nn è la cosa da cui più mi proccupa mettervi in guardia..piuttosto vorrei dirvi nn lasciatela sulla macchina ferma per più di 2 mesi. Per problemi assicurativi ho avuto l auto ferma per 2 mesi e volete sentire com è andata a finire? Dopo due mesi fermi vado a mettere in moto..e...Pufff la macchina parte una bomba..Mi meraviglio e sono contento se nn che dopo manco una settimana batteria morta che nn prende la carica e 90 euro buttati nel Ce...o :evil: Morale della Favola? Ho rimontato la vecchia GM originale(che avevo conservato sulla Punto 1.7 TD di mio padre) e ho tirato avanti fino a quest inverno....Tuttavia penso che dopo 5/7 anni è venuta l ora di sostituirla. Secondo me della Bosch così come della Varta una buona alternativa all originale e forse a detta di qualche elettrauto anche migliore sono la S5 e la Silver Dynamic entrambe da 74 Ah e 750A di spunto. Io personalmente avevo puntato alla 77Ah e 780A di spunto della Varta Silver Dynamic ma con 19 cm di altezza nn sò se entra sotto il cofano. Voi ne sapete qualcosa? comunque alla fine Ragà ci tengo a precisare che nn voglio fare terrorismo psicologico...anzi :) state attenti solo a non lasciarla troppo tempo senza utilizzarla e a nn fare la mia fine :cry:
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi razziatore » 04/12/2012, 18:57

Io avevo montato una bosch s5 74A 750A,il 9 dicembre avrebbe fatto 3 anni,mi ha lasciato prima,in pratica lasciando la macchina ferma anche solo 15 ore non ripartiva,l'alternatore carica bene,avevo provato anche a lasciarla con i fili dell'alternatore staccati pensando fosse lui il colpevole dello scaricamento,ma niente.
Sono rimasto un pò deluso,mi aspettavo che durasse di più,misando con il tester mi da sempre 12,5V ma poi non ce la fà a mettere in moto.
Ora ho preso una batteria a brico a 50€ da 74Ah e 680A vediamo cosa fà,non mi andava di spendere troppo.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Tatonne » 04/12/2012, 19:11

:azz Una S5 e ha fatto sta fine?!?!?!' Madonnaa..mio padre pure m aveva messo in guardia sulle BOSCH e sinceramente dopo la tua sventura nn ci penso prorpio a comprarla...Grazie per il tuo intervento Razziatore :thx
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi razziatore » 08/12/2012, 21:58

Infatti,all'epoca presi la S5 che era sbandierata come migliore batteria,ma se muore dopo soli 3 anni allora spendo la metà per una di bassa marca che dura uguale. Eppure sono sempre stato attento,mai lasciato luci accese,radio accesa solo con auto in moto,ci son rimasto veramente male.

Ora con la senza marca presa da brico parte bene,lo spunto inferiore si fà sentire però,sopratutto dopo una nottata al gelo le luci del quadro all'accensione si abbassano parecchio,ora mi stà passando per la testa che non sia il motorino che abbai qualcosa che non và e che assorbe troppa corrente.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Tatonne » 09/12/2012, 17:13

Veramente?mmmm..ti dirò quello che m è capitato in questa settimana..magari si arriva a qualcosa di utile...pur io pensavo che il mio motorino d avviamento dopo un anno che c avevo fatto spazzole e porta spazzole mi stesse abbandonando con l arrivo del freddo..e ti dirò di più..dal test Mode l alternatore a fari accesi nn saliva oltre il 13.9..oscillava 13.7-13.9 .Alla fine per altri motivi ho dovuto togliere la vecchia batteria GM originale dall astra e metterla sulla punto 1.7td di mio padre..manco tre giorni e la batteria una volta montata sulla punto è defunta. A questo punto trovandomi alle strette ho comprato una 70Ah da 760 A di spunto della Energize con tecnologia AGM per macchine start and stop..se vedi c'è il post da me aperto..l ho montata sull astra e subito ho capito che il motorino nn andava bene perchè era la batteria GM che s era fatta vecchia!!Ora parte subito..si sente la differenza quando gira..và veloce(questo mi solleva visto l inconveniente che ho già avuto con il volano bimassa) e dal Test Mode la tensione a fari accesi e in movimeno è variabile 14.1-14.2. NN sò se centra qualcosa ma sembra veramete chè si sia regoarizzato un pò di roba..Ps Nominammo la Bosch nel rivenditore davanti all elettrauto...manco avessimo detto una Bestemmia..veramente..persino lui me la sconsigliò :|
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Serpiko » 13/12/2012, 9:13

A distanza di un anno vi aggiorno sulla Varta Silver Dynamic. Pagata 130€ quindi abbastanza per una batteria e adesso con l'arrivo del freddo comincia già a dare i primi problemi di accensione. Siamo a -6° in questi giorni. Oggi si è anche accesa la spia sul quadro e la batteria ha 2 anni scarsi. Penso che non prenderò più batterie costose perchè non è la prima volta che durano meno delle originali stock. Con quella di primo equipaggiamento ci ho fatto 4 anni e ancora andava in moto quasi subito, cambiata per scruplo per evitare di rimanere a piedi.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi callisto » 13/12/2012, 18:23

Serpiko ha scritto:A distanza di un anno vi aggiorno sulla Varta Silver Dynamic. Pagata 130€ quindi abbastanza per una batteria e adesso con l'arrivo del freddo comincia già a dare i primi problemi di accensione. Siamo a -6° in questi giorni. Oggi si è anche accesa la spia sul quadro e la batteria ha 2 anni scarsi. Penso che non prenderò più batterie costose perchè non è la prima volta che durano meno delle originali stock. Con quella di primo equipaggiamento ci ho fatto 4 anni e ancora andava in moto quasi subito, cambiata per scruplo per evitare di rimanere a piedi.


:mmmm sicuro che sia la batteria? o hai problemi al mitico "alternatore" che non la carica al 100% ? :mah , un controllo da un buon elettrauto lo farei fare alla batteria, livello liquido e densimetro e con un tester che misura lo spunto in accensione :mmmm
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 13/12/2012, 20:51

dabasti ha scritto:Appena tornato dal mio acquisto.

Ero andato per la VARTA BLUE DYNAMIC E43 ma poi... ho trovato un BOSCH SILVER S4 ( 74 Ah - 680A con ingombro 278 x 175 x 175).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il prezzo mi sempra ottimo: 102,00€ che con lo sconto sono diventati 88,00€.
Se siete di Roma (e se qualcuno del forum mi autorizza a fare "pubblicità") vi dico dove l'ho presa. Negozietto piccolo, gente giovane e gentile (addirittura hanno visto la mia "chiamata persa" e mi hanno richiamato :paura ).

Con l'occasione ho acquistato anche lo stacca batteria ma... :evil:
...il cablaggio dell'auto proprio non ne vuole sapere di infilarsi "lateralmente". Quindi se non volete buttare 9€ lasciate perdere o cercatene uno fatto ad "L".
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciao



io l'ho preso lo staccabatteria,ancora non so se ho fatto una cavolata a prenderlo nautico ma il tizio dell'autoricambi mi ha detto che era uguale :evil: non lo so,in pratica la confezione è uguale alla tua anche io ho preso on off a me è andato bene e si ancora al polo positivo però...effettivamente ho fatto un po' di fatica ad infilarlo di lato ma poi è andato,pero'il problema tuo è che adesso non puoi metterlo sull'altro polo perchè negativo è più stretto di positivo giusto?ricordo bene?...
mi sorge un dubbio,anzi 2....ma esistono batterie per benzina e batterie per i diesel?che cambia se ne metto una per i diesel ammesso che trovo la grandezza per la nicchia?perchè in pricipio la ricerca che ho fatto io di batterie di alto amperaggio sul sito varta mi ha fatto capire che stavo guardando quelle per i diesel a quanto pare...quando ho inserito il mio modello a benzina mi ha dato tutte batterie basse di amperaggio e di spunto in pratica tutt'altro di quello che stavo guardando mah...chi mi sa rispondere?fatto sta che la devo cambiare dopo 4 anni quella di primo equipaggiamento...e volete ridere?è da 55ah :paura spunto mi sembra 450 mi sembrano un po' pochini non mi ricordo bene!voi che dite,prendo le misure e ne prendo una come dico io e chi s'è visto s'è visto,o mi attengo al sito della varta?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Tatonne » 14/12/2012, 14:21

Hanno uno spunto minore perchè l energia che serve per mettere in moto un motore benzina è minore di un Disel...il rapporto volumetrico di compressine in un motore volgarmente detto diesel (motore ad accensione per compressione è la denominazione corretta; con DIESEL si designa il suo ciclo termodinamico ) sulle auto moderne varia da 16/18 e il lavoro richiesto dal motorino d avviamento è molto maggiore di quello chiesto su un motore ad accensione Comandata con ciclo Beau de Rochas (motore a benzina) in cui nn si possono oltrepassare rapporti di 10/11 senza l insorgenza della Detonazione. Da qui la differenza tra le due tipologie di Betteria e il maggiore Amperaggio e Spunto in quelle per Motori ad accensione per compressione (DIESEL). Sperando di essere stato chiaro..il mio consiglio è montare quella da catalogo Varta o comunque nn eccedere inutilmente con l amperaggio tanto in fin dei conti per l avviamento bastano quelli che assorbe il motorino; niente più niente meno ;)
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi dabasti » 01/01/2013, 15:35

Fabio2810 ha scritto:...a me è andato bene e si ancora al polo positivo però...effettivamente ho fatto un po' di fatica ad infilarlo di lato ma poi è andato,pero'il problema tuo è che adesso non puoi metterlo sull'altro polo perchè negativo è più stretto di positivo giusto?ricordo bene?...


Esatto, troppo poco spazio sul negativo.
Non ho voluto metterlo sul polo positivo anche per non rischiare, chiudendo il cofano, d'innescare un corto da paura (per di più senza fusibile...).

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 01/01/2013, 22:53

dici che sul positivo è pericoloso?il corto perchè?cioè tu dici,chiuido il cofano ed esso mi batte sullo staccabatteria che mi fa da ponte e mando tutto in malora? :mmmm sei sicuro?perchè questa paura?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi dabasti » 02/01/2013, 0:33

Bè... lo chassis dell'auto è collegato al negativo: quindi se lo staccabatteria (sul positivo) dovesse toccare il cofano... :mah secondo me ti farebbe una bella "saldatura" sul cofano :mrgreen:

Ovviamente la mia è una visione un po' catastrofistica ma nel dubbio, per ora, non l'ho messo.

:ok :ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 13/01/2013, 9:51

però adesso che mi ci fai pensare...potrebbe avere senso il fatto che proprio sul polo positivo della batteria di primo equipaggiamento c'è quell'aletta di plastica che copre il polo stesso....effettivamente non è proprio un'assurdità,lo notavo giusto l'altro giorno hai ragione!!! :mmmm comunque ieri dalla germania mi è arrivata la silver dynamic dopo una lunga ricerca come si può capire dai miei post...ho preso la 61 ah con 600 di spunto(la mia è benzina) pagata 106 euro spedita,nella nicchia ci entra alla perfezione ed essendo più bassina di qualche cm,lo staccabatteria per mia esperienza vi dico che calza ancora meglio....che dire,a parte che l'imballaggio me l'hanno fatto davvero come dio comanda,è inutile dire adesso che mi va da dio quello è ovvio,vedremo col tempo,ma sono rimasto molto deluso dai rivenditori qua in italia...prima di tutto nessuno sulla baia italiana ce l'aveva,inoltre sul sito varta feci la ricerca dei punti vendita in base al cap e ragazzi non vi dico bugie su 20 rivenditori che sono spuntati e pazientemente contattati uno per uno,oltre la discordanza dei prezzi il meno caro la vendeva a 160 euro,ma dico siamo impazziti? :evil: addirittura uno mi disse che la varta non la fanno più e che se avessi voluto,potevo orientarmi su batterie proprio di sua produzione"marchio della casa"per 130 euro....pensate a noi che ci informiamo e ancora ancora va bene,ma pensate a tutti i poveracci che non ne sanno e si affidano a sta gente...morale a tutti e 20 li ho salutati così :plause :ditomedio :prrrr :ciaofuck :tie :inot e c'è crisi vero? :finot :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi MTEKKENM » 03/02/2013, 16:45

Ciao! ragazzi, purtroppo anche io sono alla frutta con la mia batteria!
quella attuale è la terza, in 3 anni e mezzo che ho l'auto!
purtroppo soffro anche io dello scaricamento anomalo della batteria!
l'auto, l'ho fatta controllare ma purtoppo nulla è stato rilevato :evil:
quindi la prima l'ho cambiata in garazia, la seconda l'ho cambiata con l'attuale
Varta BLUE DYNAMIC E12
piu grande da 74 ah con 680 dispunto purtroppo questa è durata un anno e mezzo
ed adesso mi sta abbandonando
purtroppo uso poco l'auto (e per piccoli spostamenti) + il freddo (l'auto è sempre fuori) e quindi stà morendo! :(
in pratica devo usare l'auto ogni 4/5 giorni, seno sono a piedi!
Allora ho pensato di prenderne una a gel una OPTIMA
esattamente yellow (YT S 4.2) 55 ah con spunto piu di 800!
55 ah quindi facilmente ricaricabile con l'uso dell'auto!al costo di almeno 200 euro :mah

Cosa ne pensate!? non vorrei fare una cazzata! :roll:
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi sabati38 » 03/02/2013, 22:52

Salve a tutti. Purtroppo anche la mia astra soffre di scaricamento precoce di batteria ed allora stressato ho montato una optima gialla da 55 ampere che 900 ampere di spunto. Non so, sicuramente e' una mia impressione, ma da quando ho montato questa batteria la macchina va meglio. Certo la optima costa più delle altre batterie ma penso che ne valga la pena.
Astra h 1.7 sw 101 cv anno 2005 enjoy. assetto Simoncini con ammortizzatori artigianali e molle Eibach, distanziali anteriori e posteriori da 0,5 cm e 1,6 cm, cerchi gmp buran da 8x17. verniciatura completa in tinta, palpebre fari anteriori Lester, mascherina Lester, spoiler sopra lunotto Lester, contorni freccia Corsa opc in carbonio,tergicristalli in carbonio, maniglie in carbonio, profili finestrini in carbonio, vetri privacy, fari anteriori Dayline con kit bi-xenon 6000k e posteriori bruniti. Interni Cosmo, volante opc, Ambient light, specchio fotocromatico illuminazione interna by Zlatan18 audi style, fondini sport con anelli cromati, pomello cambio aftermarket con illuminazione led. Stereo 2din Jvc nx7000 con navigatore,dvd,usb, hard disk da 500 giga, monitor per i passeggeri posteriori da 10 pollici. Fronte anteriore Rockford fosgate da 16 cm e twiter in portiera, fronte posteriore Boston da 13 cm e twiter su pannello. Ampli (2) sempre Rockford e sub ancora Rockford. neon interni bianchi e rossi. Motore preparato con filtro K&N in cassa, turbina maggiorata, frizione rinforzata e centralina rimappata.
Avatar utente
sabati38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2010, 0:12
Località: Gerano (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW enjoy 1.7 101 cv
Umore: avvelenato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite