Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Vikingo » 18/09/2012, 9:31

GTC_01 ha scritto:un'altra curiosità si che si parla nel topic fino al 101cv ma volevo sapere l'edge 5w-40 sulla mia versione 110cv dicono che non va bene perchè ho il fap o altro?
grazie..


c'è il magnatec diesel 5w40 dpf ha un basso tenore di ceneri... , rispetta anche le caratteristiche per il nostro motore , vai tranquillo :ok
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi luctun » 18/09/2012, 9:33

GTC_01 ha scritto:un'altra curiosità si che si parla nel topic fino al 101cv ma volevo sapere l'edge 5w-40 sulla mia versione 110cv dicono che non va bene perchè ho il fap o altro?
grazie..


Sei nel forum da tre anni: ancora non hai capito che se qui si parla di 80 Cv e di 101 Cv il tuo motore non c'entra nulla?!?!?!?!?
Cercati un post che para del 110 Cv e, dopo averlo letto con attenzione, posta la tua domanda lì :?
Poi le informazioni non si trovano perché sparpagliate e i topic diventano inutilmente lunghi :evil:
Modalità MOD OFF Sperando personalmente che al riguardo in questo topic non ti risponda nessuno
Modalità MOD ON tra poco cancellerò la tua domanda e la mia risposta. Il tempo di lasciartela leggere e magari, oltre che a te, pure ai professionisti dell'off topic e di chi non ha voglia di fare ricerche
E poi, visto che tanto verrà cancellato questo messaggio..... perché se ti si consiglia di mettere in firma che hai messo molle ribassate non lo scrivi, cosa uno dovrà evitare di ricordarselo quando avrai un problema attinente :finot
Al riguardo... passo e :closed
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi bingel » 18/09/2012, 22:44

Vikingo ha scritto:lasciate stare cosa dice la opel per l'intervallo di sostituzione olio che sono davvero esagerati, puro marketing...

se ci tenete davvero al motore non dovete Mai superare i 15000 km con un semisintetico e mai i 20000km per quelli che usano gli olii totalmente sintetici, questo vale ancora di più per chi ha il DPF(filtro anti particolato)
e se volete spendere la metà ma volete lo stesso olio opel, compratelo da qualche ricambista, internet, negozi accessori auto...

io personalmente lo faccio sempre tra i 13-15000 km ed uso olio tot. sintetico(anche di marca) e non ho il DPF


Beh, per chi ha il DPF (o anche impianti a gas) anche Opel consiglia intervalli più brevi (che ora purtroppo, visto che non mi riguarda, non ricordo ...dovrei andare a vedere sul manuale).

Forse è corretto quanto dici (ovvero di non esagerare troppo con il kilometraggio), del resto neppure io mi pare di aver mai detto di aspettare così tanto per fare un cambio d'olio però quanto ho scritto l'ho estrapolato per benino dal manuale (non ho fatto altro che riportare ciò che dice il manuale con l'intento di divulgare informazioni che in pochi probabilmente si sono presi la briga di andare a leggere) pertanto direi che possa servire per una maggior consapevolezza e a chi è completamente a digiuno dell'argomento qualora non sappia che pesci pigliare nella scelta dell'olio giusto. Personalmente, per farsi un'idea e un po' di "cultura" in tal senso, ritengo pertanto che tale lettura servirà senz'altro.

Comunque se consideriamo che un semisintetico che rispetta le caratteristiche ACEA A3/B3 (non so se oli così marchiati esistano anche con base preponderantemente minerale) costa circa la metà di un sintetico marchiato GM-LL-B-025 credo che quest'ultimo qualche km in più (se non proprio il doppio) te lo debba concedere altrimenti non avrebbe troppo senso fare questa scelta.

Inoltre mi pare di aver scritto che quelle che Opel definisce condizioni gravose sono in realtà le normali condizioni d'uso d'un veicolo in buona parte dei casi pertanto è chiaro che quei cambi d'olio sono più teorici che reali (anche se ribadisco che nonostante ciò, mai, nel caso di oli sintetici che rispettano le specifiche GM ne raccomandano la sostituzione prima di 2anni/50.000km). Dicono tuttavia che è a discrezione del cliente se farlo prima o meno e anch'io devo dire che non aspetterei certo 50000 km per cambiare l'olio (anche perché in 2 anni non credo neppure di percorrerli). Per quanto mi riguarda, visto che in 2 anni percorrerò più o meno 20000 km, credo che quest'olio sia ideale proprio per permettermi un cambio ogni 2 anni (ho sempre usato oli ACEA fino all'ultimo cambio che ho fatto l'anno scorso di sti tempi quindi credo che potrò andare avanti tranquillamente ancora un anno).

Per quanto riguarda il discorso marketing non sono pienamente d'accordo perché se è vero che quelli della Opel si possono far belli nel momento in cui vendono il veicolo, è altrettanto vero che poi dovrebbero rinunciare a qualche tagliando in più (anche se devo dire tuttavia che nessun meccanico opel probabilmente ti propone tale piano di manutenzione) e qualora tali intervalli allungati aumentassero pure la probabilità di guasti, non credo che Opel ne uscirebbe bene in quanto ad immagine (anche se tuttavia potrebbe lucrare con le riparazioni). Poi mettiamoci anche il fatto che le normative europee in materia di inquinamento potrebbero essere un'altra ragione che hanno spinto la opel ad allungare gli intervalli di manutenzione.
comunque questo è un discorso lungo e complicato e non credo di avere conoscenze a sufficienza per poterlo affrontare.

Direi solo che chi acquista olio per fare il cambio per proprio conto debba almeno avere le idee sufficientemente chiare su cosa comprare.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi PavelGTC » 19/09/2012, 17:39

ragazzi devo fare il tagliando alla mia bimba,compro il materiale e poi lo faccio fare da un mio amico meccanico..
che olio mi consigliate?son parecchio confuso, in genere lo cambio ogni due anni,faccio percorso prettamente cittadino non arrivo a 30.000 km nei 24 mesi..c'è qualche sito dove trovare la lista degli olii che rispettano le specifiche general motors?
del dexos 5w 30 che ne pensate?
inoltre ho visto la scheda del castrol edge sul sito ufficiale,quello normale è approvato gm,quello versione turbodiesel no...questo tipo di olio va bene allora solo per le opel benzina?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi bingel » 19/09/2012, 20:00

Gli oli dexos1 (o semplicemente dexos) sono specifici per i motori a benzina e rimpiazzano gli oli GM-LL-A-025 mentre i dexos2 sebbene sul sito della GM dicano siano specifici per i diesel, poi scrivono anche che rimpiazzano sia i GM-LL-B-025 che i GM-LL-A-025: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Visto che stai a Palermo e d'estate fa piuttosto caldo mentre l'inverno non è mai troppo freddo, se non prevedi uscite in montagna, io ci metterei un semplice 10w40 (attenzione però perché non trovi oli GM di questa viscosità) o al limite un 5w40 piuttosto che un 5w30.

Non so tuttavia quali specifiche preveda la tua motorizzazione e quali kilometraggi supporti per il cambio olio pertanto dai un'occhiata al manuale prima di fare un acquisto sbagliato.

In ogni caso, in linea generale, visto che da quanto dici mi pare tu faccia circa 15000 km all'anno, io ci metterei un semplice ACEA A3/B3 - SAE 10w40 oppure 5w40 (ripeto, non so tuttavia che cosa preveda la tua specifica motorizzazione pertanto controlla prima nel manuale) e a 15000km/1anno circa lo cambierei.

Di solito gli ACEA costano circa la metà dei GM.

Per quanto riguarda i siti su cui trovarli credo sia sufficiente tu faccia una ricerca con google.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 21/09/2012, 12:40

Anche io devo comperare l'olio ma anche i filtri e volevo prenderli online
Per quanto riguarda l'olio che differenza c'è tra 10w40 e 5w40 ?

Io vorrei fare il cambio ogni 15000km e le temperature in inverno arrivano anche a -10° e d'estate a 40° , una bella escursione :)
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi bingel » 21/09/2012, 17:46

Direi che per le temperature di Rimini vadano bene entrambi e anche un 5w30 potrebbe andare ma gli altri due li preferirei a quest'ultimo e tra i tre preferirei un 5w40.

La differenza comunque la trovi scritta se vai a ritroso di qualche post o se fai una ricerca su google usando come chiavi di ricerca "olio SAE".

In ogni caso dai un'occhiata anche alle ACEA che sono altrettanto importanti.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 23/09/2012, 14:35

Sto guardando su internet, ho trovato

OLIO CASTROL MAGNATEC 5W40 5LT 50 €

Che dite è valido come OLIO ACEA?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi bingel » 24/09/2012, 1:03

Sembrerebbe di si però per sicurezza posta l'esatto link perché ho visto che ce ne sono più di un tipo...
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Roll » 04/10/2012, 14:47

Tagliando eseguito da me con successo (ottima la guida), nel dettaglio :

- Olio Motore GM 5W30 (10,50 euro x 5 litri) = 52,50 euro
- Filtro Olio Tecnocar = 9,00 euro
- Filtro Carburante Tecnocar =10,50 euro
- Filtro Aria Tecnocar = 10,00 euro
- Filtro Abitacolo Valeo = 14,00 euro
- Aditivo Diesel Wurth = 0,00 euro (Omaggio del Ricambista)
- Liquido Lava Cristalli = 2,00 euro

TOTALE = 98,00 EURO

Manodopera eseguita da me, con grande soddisfazione aggiungo, la difficoltà più grande è stata
nell' inserimento del filtro abitacolo.... alla fine con un po di pazienza e bestemmie ci sono riuscito....

p.s. L'olio Motore l'ho ordinato originale dal ricambista generico al prezzo di 10,50 euro al litro... in Opel per lo stesso olio ne volevano 19,00...!!! (Questo ricambista vende i ricambi di Concorrenza (e Originali su ordinazione) di tutte le marche.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 05/10/2012, 12:49

Ciao Roll

Siccome ho notato che su internet ci sono filtri di diverse misure, tu sei in grado di scrivere anche la sigla dei vari ricambi?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Roll » 08/10/2012, 9:50

Hamnare ha scritto:Ciao Roll

Siccome ho notato che su internet ci sono filtri di diverse misure, tu sei in grado di scrivere anche la sigla dei vari ricambi?


No, poi ogni marchio che produce i ricambi ha i propri codici. comunque è impossibile sbagliare, i filtri sono quelli, fornisci al venditore i numeri
di telaio e vedrai che non ci saranno errori.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 09/10/2012, 12:33

Grazie per la risposta

Ma non c'è un sito dove si possa inserire il numero di telaio e danno una lista dei pezzi di ricambio con codici?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Vikingo » 09/10/2012, 13:14

Hamnare ha scritto:Grazie per la risposta

Ma non c'è un sito dove si possa inserire il numero di telaio e danno una lista dei pezzi di ricambio con codici?


si! es. bosch , esostono siti come eb*y dove vendono il kit completo di filtri e olio!
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: R: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi luctun » 09/10/2012, 14:44

ebay si può scrivere :mrgreen: anzi... se trovi un link con prezzi buoni mettilo pure :ok
pagine addietro ho indicato di aver comprato da ricambi cinquecento e di essermi trovato benissimo :ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 13/10/2012, 15:51

Il problema di ebay è che guardando tutti i rivenditori di filtri per tagliando opel astra 59kw ho trovato varie marche

Codice: Seleziona tutto
FILTRO ABITACOLO - ORIGINALE BOSCH COD. 1 987 432 040
FILTRO ABITACOLO ANTIPOLLINE (SOGEFI)
FILTRO ABITACOLO CARBONI ATTIVI MARCA ZERO
FILTRO ABITACOLO DELPHI 03252
FILTRO ABITACOLO OPEN PARTS
FILTRO ABITACOLO TECNOCAR COD. E366
FILTRO ABITACOLO TECNOCAR ZAFFO FRAM TECNECO
FILTRO ABITACOLO ZERO A CARBONI ATTIVI

FILTRO ARIA - ORIGINALE BOSCH COD. F 026 400 013
FILTRO ARIA CHAMPION
FILTRO ARIA CHAMPION U795
FILTRO ARIA MARCA CHAMPION
FILTRO ARIA MARCA SOFIMA
FILTRO ARIA TECNOCAR COD. A2148
FILTRO ARIA TECNOCAR ZAFFO FRAM TECNECO

FILTRO CARBURANTE - ORIGINALE BOSCH COD. 1 457 429 656
FILTRO CARBURANTE CHAMPION
FILTRO CARBURANTE CHAMPION L255
FILTRO CARBURANTE TECNOCAR COD.N490

FILTRO GASOLIO CHAMPION
FILTRO GASOLIO MARCA CHAMPION
FILTRO GASOLIO TECNOCAR ZAFFO FRAM TECNECO

FILTRO OLIO - ORIGINALE BOSCH COD.: 1 457 429 199
FILTRO OLIO CHAMPION
FILTRO OLIO CHAMPION XE560
FILTRO OLIO MARCA CHAMPION
FILTRO OLIO TECNOCAR COD.OP226
FILTRO OLIO TECNOCAR ZAFFO FRAM TECNECO


guardando su autozona.it ho notato che a seconda della marca, le misure sono diverse
a questo punto, quali minconsigliate?
io sarei orientato verso TECNOCAR
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi tzo » 13/10/2012, 18:42

Ma anche su ebay se guardi bene c'è pieno di kit filtri per l'astra solo bosh ... Io l'ultima volta gli ho pressi tutti UFi di cui il mio amico meccanico mi ha parlato benissimo e con 35 euro gli ho presi tutti e 4 ...
Non vorrei sbagliare ma proprio alfa e altre marchi montanti gli UFi quindi vai sul sicuro


Ps: ecco il link su ebay dalla persona che ormai da 3 anni compro sempre da lui per me amici e pure per il meccanico in quanto e velocissimo nella spedizione . Ha i filtri per tutte le cilindrate e spendi 40 euro
http://www.ebay.it/itm/Kit-Filtri-tagli ... 4845wt_689

Sent from my iPhone using Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 01/11/2012, 18:13

ciao a tutti

ho iniziato a seguire passo per passo la guida dopo aver comperato kit filtri su ebay (me ne hanno dato anche 1 in più, nel enso che ho 2 filtri abitacolo uno leggermente più lungo e stretto dell'altro) che devo ancora cambiare

ho letto che è va inserito dietro alla cassettiera

mi manca di fare il cambio olio e filtro in quanto non avevo la rondella di tenuta che da leroy merlin non ho trovato e dda norauto secondo me non me l'hanno voluta dare
a questo punto, dove la trovo?

mi tocca andare da un meccanico?
sempre che me la diano..
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Vikingo » 02/11/2012, 10:31

Hamnare ha scritto:ciao a tutti

ho iniziato a seguire passo per passo la guida dopo aver comperato kit filtri su ebay (me ne hanno dato anche 1 in più, nel enso che ho 2 filtri abitacolo uno leggermente più lungo e stretto dell'altro) che devo ancora cambiare

ho letto che è va inserito dietro alla cassettiera

mi manca di fare il cambio olio e filtro in quanto non avevo la rondella di tenuta che da leroy merlin non ho trovato e dda norauto secondo me non me l'hanno voluta dare
a questo punto, dove la trovo?

mi tocca andare da un meccanico?
sempre che me la diano..



vai da un meccanico li ha per forza e siccome hai il 1.7 80 cv devi farti dare l'anello di tenuta in rame vuoto, quello che si schiaccia quando serri il bullone... non ricordo il diametro dovresti trovarlo nella guida
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Guida fotografica tagliando 1.7 CdTi 80 e 101 CV

Messaggiodi Hamnare » 10/11/2012, 19:34

Tagliando eseguito

Pezzi acquistati sulla baia

50€ OLIO CASTROL MAGNATEC 5W40 C3- TANICA 5 LITRI OLIO AUTO
43€ KIT TAGLIANDO 4 FILTRI UFI 40.014.00 OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 80 CV
1€ RONDELLA DI TENUTA
6€ PULITORE INIETTORI DIESEL STP7

Totale 100€

Ho notato due cose
Il filtro del gasolio non aveva le 3 guarnizioni
Il filtro del'olio ne aveva 2 ma in quello che avevo io montato non ne ho vista traccia
Il filtro dell'abitacolo era solo di cartone, ben diverso da quello che vendono su ecofilter e quindi dubito sia ai carboni attivi, comunque non ho impazzito troppo a montarlo
Il filtro dell'aria invece non aveva la retina sopra e nemmeno il panno bianco sotto

Dovrò cambiare spacciatore di pezzi di ricambio

Indipendentemente da questo, ottima guida e ottima assistenza
Grazie a tutti
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite