Feelhyppo ha scritto:Vikingo ha scritto:Feelhyppo ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema di avviamento faticoso in questo periodo; ho pertanto cambiato la vecchia batteria da 63Ah che aveva ormai 4 anni di vita con una Bosh silver S4 da 74Ah (€ 90) proprio oggi! Solo che continua a faticare a mettersi in moto anche con motore caldo (il motorino fa circa 2 giri prima di mettere in moto il motore). cosa sarà proprio il motorino di avviamento??:
PS: ho appena cambiato filtri, olio motore e freni e l'auto ahimè ha 193.000 km (un record?).
cosa vuole dire che il motorino fa circa due giri? come li hai misurati?comunque per come è strutturato il 1.7 non parte subito allo scatto della chiave chiave(sto comunque parlando quasi sotto il secondo). per farti un es. come la golf 2.0 tdi... comunque se l'accensione ti dura più 2 secondi non è un buon segno
esatto il mio metro di paragone era proprio il tdi della VW che è quasi istantaneo nell'accensione!
Un altra domanda: la diagnosi da padale non sono riuscito a capire come farla apparire; ma comunque credi che me lo segna un eventuale guasto al motorino d'avviamento?
fai la presentazione suggerita dal mod
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
il test pedali si fa accendendo il quadro e poi schiacciando entrambi pedale freno e acceleratore guardando sul piccolo display del chilometraggio eventuali numeri che scorrono... c'è un topic apposta per questo con tutti i codici guasto.
La diagnosi non credo che segnali quando il motorino stia per lasciarti, ma se hai lunghi avviamenti con batteria nuova e visto il chilometraggio ti consiglio di cambiarlo visto che in opel non ti supera i 150-170Euro montato da loro, oppure puoi metterne uno di concorrenza...