Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Vikingo » 29/08/2012, 18:55

Feelhyppo ha scritto:
Vikingo ha scritto:
Feelhyppo ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema di avviamento faticoso in questo periodo; ho pertanto cambiato la vecchia batteria da 63Ah che aveva ormai 4 anni di vita con una Bosh silver S4 da 74Ah (€ 90) proprio oggi! Solo che continua a faticare a mettersi in moto anche con motore caldo (il motorino fa circa 2 giri prima di mettere in moto il motore). cosa sarà proprio il motorino di avviamento?? :paura:
PS: ho appena cambiato filtri, olio motore e freni e l'auto ahimè ha 193.000 km (un record?).


cosa vuole dire che il motorino fa circa due giri? come li hai misurati? :) comunque per come è strutturato il 1.7 non parte subito allo scatto della chiave chiave(sto comunque parlando quasi sotto il secondo). per farti un es. come la golf 2.0 tdi... comunque se l'accensione ti dura più 2 secondi non è un buon segno



esatto il mio metro di paragone era proprio il tdi della VW che è quasi istantaneo nell'accensione!
Un altra domanda: la diagnosi da padale non sono riuscito a capire come farla apparire; ma comunque credi che me lo segna un eventuale guasto al motorino d'avviamento? :grazie


fai la presentazione suggerita dal mod ;)

il test pedali si fa accendendo il quadro e poi schiacciando entrambi pedale freno e acceleratore guardando sul piccolo display del chilometraggio eventuali numeri che scorrono... c'è un topic apposta per questo con tutti i codici guasto.

La diagnosi non credo che segnali quando il motorino stia per lasciarti, ma se hai lunghi avviamenti con batteria nuova e visto il chilometraggio ti consiglio di cambiarlo visto che in opel non ti supera i 150-170Euro montato da loro, oppure puoi metterne uno di concorrenza...
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Feelhyppo » 05/09/2012, 10:56

Vikingo ha scritto:
La diagnosi non credo che segnali quando il motorino stia per lasciarti, ma se hai lunghi avviamenti con batteria nuova e visto il chilometraggio ti consiglio di cambiarlo visto che in opel non ti supera i 150-170Euro montato da loro, oppure puoi metterne uno di concorrenza...


ok allora dopo provo!comunque sei sicuro che costi così poco sostituire il motorino? avevo sentito parlare di 250€ in opel!
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Spinny » 07/09/2012, 18:38

News news news news!!! :D :D :D
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Hamnare » 23/09/2012, 14:14

Ciao a tutti!!

Ho sostituito la batteria in primavera e stavo ragionando sull'acquisto di un caricabatterie, che abbia in uscita, 12v e 24v visto che lo compro..
Cosa mi consigliate?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi carlocosmo » 23/09/2012, 17:49

Hamnare ha scritto:Ciao a tutti!!

Ho sostituito la batteria in primavera e stavo ragionando sull'acquisto di un caricabatterie, che abbia in uscita, 12v e 24v visto che lo compro..
Cosa mi consigliate?


Ciao, il 24v lo usi solo per i camion o per i mezzi pesanti..... a meno che tu non abbia un mezzo del genere...... :mmmm
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi luctun » 24/09/2012, 0:49

Se per mezzi pesanti includi anche i trattori... allora in un certo senso.... :risata
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi emanuele1981 » 24/09/2012, 11:53

Hamnare ha scritto:Ciao a tutti!!

Ho sostituito la batteria in primavera e stavo ragionando sull'acquisto di un caricabatterie, che abbia in uscita, 12v e 24v visto che lo compro..
Cosa mi consigliate?

a cosa ti serve un 12v\24v? tutto quello attualmente in commercio, è con alimentatore a 12v e anche se esistesse, qualcosa a 24v credo costerebbe di più a meno che tu non debba installare una radio che funzioni esclusivamente a 24v,non ne vedo il motivo!?!?!?
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi vittocecco » 24/09/2012, 12:52

emanuele1981 ha scritto:
Hamnare ha scritto:Ciao a tutti!!
Ho sostituito la batteria in primavera e stavo ragionando sull'acquisto di un caricabatterie, che abbia in uscita, 12v e 24v visto che lo compro..
Cosa mi consigliate?

a cosa ti serve un 12v\24v? tutto quello attualmente in commercio, è con alimentatore a 12v e anche se esistesse, qualcosa a 24v credo costerebbe di più a meno che tu non debba installare una radio che funzioni esclusivamente a 24v,non ne vedo il motivo!?!?!?

Quoto. Inoltre, se non erro, anche chi ha gli impianti a 24V li ottiene con due batterie da 12V in serie fra loro... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi emanuele1981 » 25/09/2012, 6:30

vittocecco ha scritto:
emanuele1981 ha scritto:
Hamnare ha scritto:Ciao a tutti!!
Ho sostituito la batteria in primavera e stavo ragionando sull'acquisto di un caricabatterie, che abbia in uscita, 12v e 24v visto che lo compro..
Cosa mi consigliate?

a cosa ti serve un 12v\24v? tutto quello attualmente in commercio, è con alimentatore a 12v e anche se esistesse, qualcosa a 24v credo costerebbe di più a meno che tu non debba installare una radio che funzioni esclusivamente a 24v,non ne vedo il motivo!?!?!?

Quoto. Inoltre, se non erro, anche chi ha gli impianti a 24V li ottiene con due batterie da 12V in serie fra loro... :mahh

confermo in pieno la tua ipotesi delle batterie
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi cardillo » 10/10/2012, 15:53

io l'ho sostituita se non sbaglio con una 90H consiglita dall'elettrauto....pagata circa 80€ e ora parte come una scheggia..
astra gtc 1.7 101
cardillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/03/2012, 16:39
Località: foggia
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Spinny » 15/10/2012, 7:21

90H!!! Su una 1.7???
Non è un pochino sovradimensionata???
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 23/11/2012, 19:49

:ciaoz ragazzi ho bisogno di aiuto,vi chiedo senza che apro una discussione apposita...
oggi ho ripreso la macchina dopo 20 giorni di assenza....giro la chiave nel quadro e niente non parte....è la prima volta che me lo fa.La batteria non l'ho mai cambiata,quindi ho ancora quella di serie che è del 2008.Siccome mi è spuntata una commissione urgente e mi serviva la macchina per forza,ho attaccato i cavetti dalla ford fiesta della mia compagna alla mia,nella fretta come un co*****e ho invertito i poli,ed ha fatto una brutta scintilla...Mi devo preoccupare?ho fatto dei danni alla fiesta?secondo voi cosa dovrei controllare nella mia?Vi posso dire solo che per adesso ho notato che i finestrini elettrici mi si sono sprogrammati ma quello l'ho risolto!Che fareste al posto mio,cambiereste la batteria allora?scusate le troppe domande,ma sono davvero preoccupato! :thx a tutti gli interessati :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 23/11/2012, 20:11

scusa ma la tua parte ora? i finestrini si sono sprogrammati perchè hai fatto andare la tensione a 0, comunque solitamente ci dovrebbe essere un sistema o un diodo per la protezione dall'inversione dei poli.... scintilla e via....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 23/11/2012, 20:18

chiattillo.doc ha scritto:scusa ma la tua parte ora? i finestrini si sono sprogrammati perchè hai fatto andare la tensione a 0, comunque solitamente ci dovrebbe essere un sistema o un diodo per la protezione dall'inversione dei poli.... scintilla e via....


sono ancora fuori casa e devo controllare se parte,col buio adesso accenderò anche i fari e vedo se vanno...scusa non ho capito che vuol dire scintilla e via? :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 23/11/2012, 20:28

la scintilla te l'ha fatta perchè hai invertito i poli l'importante è che non hai perseverato!!! non accendere i fari per partire senò se la batteria è fiacca rimani subito a terra!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 23/11/2012, 20:58

io comunque i fari non li accendo prima di accendere il motore da quando ho gli xenon(credo intendevi questo)...me l'hanno sconsigliato!dopo la prima scintilla non ho perseverato perchè altrimenti sarei stato da ricovero :mrgreen: :mrgreen: ma la mia paura è se ho fatto qualche danno quello è il punto e soprattutto se ho rovinato la fiesta pure che se no le macchine su cui dare attenzione diventano 2....era quello il motivo di tante mie domande! :thx comunque ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 23/11/2012, 21:07

Fabio2810 ha scritto:io comunque i fari non li accendo prima di accendere il motore da quando ho gli xenon(credo intendevi questo)...me l'hanno sconsigliato!dopo la prima scintilla non ho perseverato perchè altrimenti sarei stato da ricovero :mrgreen: :mrgreen: ma la mia paura è se ho fatto qualche danno quello è il punto e soprattutto se ho rovinato la fiesta pure che se no le macchine su cui dare attenzione diventano 2....era quello il motivo di tante mie domande! :thx comunque ;)


guarda devi provare, in linea di massima potrebbe essere saltato qualche fusibile, ma forse manco quello.... quindi fai una prova, accendi la fiesta e poi l'astra....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi luctun » 23/11/2012, 22:06

:inot se hai rivinato la Fiesta mi arrabbio :ocio :vago :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Fabio2810 » 24/11/2012, 9:28

:ciaoz luctun :inot mi sembrava strano come ho nominato la parola magica fiesta non mi hai subito minacciato!!!! :ridinc :funnypost :rotfl :finot :ciaoz non ti preoccupare non l'ho rovinata,che se no dovevo fare i conti con te,con la mia coscienza e con la mia morosa,figurati 3 persone :azz :ohfiga :rotfl

@chiattillo.doc stamattina ho controllato tutto,ieri ho acceso i fari i fendi e dato insomma attenzione a tutte le luci!poi ho tolto e rimesso a posto uno per uno tutti i fusibili ed è tutto ok,una cosa che ho notato e non so se è stata suggestione,è che le casse hanno riacquistato potenza stamattina,perchè ieri sera sentivo fiacco il suono lato passeggero ant.!comunque :grazie facendo le corna spero non salti niente fuori in futuro :tie ,ma con il venire dell'inverno ed il fatto che la batteria già ce l'ho da 4 anni mi sa proprio che la cambio non vorrei avere sorprese!oltretutto la spia è nera :tie :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/11/2012, 10:56

ok però se hai la spia nera sostituiscila, non vale la pena rimanere a piedi per una batteria, poi considera che se non è + buona fai faticare molto l'alternatore e quindi consumi un pochino in +....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti