Batteria KO: di che marca la prendo? Normale o maggiorata?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2012, 13:24

Io ho trovato la fattura della Varta Silver Dynamic e confermo che 1 anno fa l'ho pagata circa 130€, se può essere utile a qualcuno per avere un confronto prezzi. E' 12V, 74Ah, 750A, codice: 574 402 075. Ottima anche sotto zero.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi luctun » 17/01/2012, 13:42

chiattillo.doc ha scritto:ho preso ad inizio anno una bosch silver da 74 Ah con 680 A di spunto, va veramente bene rispetto l'originale, pagata 82€, ce l'ho pure sulla meriva da 4 anni ed è perfetta....


Ieri apro il cofano e guardo la batteria: 540A :shock: E l'avevo pure pagata più di 100€ MA porcavacca, perchè non ho avuto il tempo di cercare per bene sul forum.... :evil:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi jeremj » 17/01/2012, 15:07

.azz..........una bella mazzata per una 540A.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2012, 17:00

Contate che anche la originale era bassa come dati nominali di spunto ma è sempre andata bene e la mia ha fatto un egregio lavoro per quasi 4 anni.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 18/01/2012, 1:19

Serpiko ha scritto:Contate che anche la originale era bassa come dati nominali di spunto ma è sempre andata bene e la mia ha fatto un egregio lavoro per quasi 4 anni.


sulla meriva di papà l'originale era 80 Ah durata 7 anni.... sulla mia la 60Ah dopo 4 anni cominciava a cedere l'ho sostituita....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Serpiko » 18/01/2012, 8:58

chiattillo.doc ha scritto:
Serpiko ha scritto:Contate che anche la originale era bassa come dati nominali di spunto ma è sempre andata bene e la mia ha fatto un egregio lavoro per quasi 4 anni.


sulla meriva di papà l'originale era 80 Ah durata 7 anni.... sulla mia la 60Ah dopo 4 anni cominciava a cedere l'ho sostituita....

Quella è la capacità della batteria di caricarsi. es. 80 Ampere/ora. Lo spunto è l'altro valore espresso in ampere es. 750A. ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 18/01/2012, 19:46

Serpiko ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:
Serpiko ha scritto:Contate che anche la originale era bassa come dati nominali di spunto ma è sempre andata bene e la mia ha fatto un egregio lavoro per quasi 4 anni.


sulla meriva di papà l'originale era 80 Ah durata 7 anni.... sulla mia la 60Ah dopo 4 anni cominciava a cedere l'ho sostituita....

Quella è la capacità della batteria di caricarsi. es. 80 Ampere/ora. Lo spunto è l'altro valore espresso in ampere es. 750A. ;)


già.... ma a parità di marca e modello chi ha + ampere/ora ha anche + spunto......
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi chiattillo.doc » 28/01/2012, 10:20

shark78 ha scritto:il prezzo non deve superare 1€ ad ampere :ciaoz

dipende dall'andamento delle materie prime....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi scaby85 » 31/01/2012, 14:10

nessuno a mai sentito parlare/usato batterie BANNER? me l'ha proposta l'elettrauto alla modica cifra di 170 euro... :paura

poi ha aggiunto.. se vuoi ce ne sono anche da meno soldi... :roll: :lol:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi callisto » 31/01/2012, 14:13

scaby85 ha scritto:nessuno a mai sentito parlare/usato batterie BANNER? me l'ha proposta l'elettrauto alla modica cifra di 170 euro... :paura

poi ha aggiunto.. se vuoi ce ne sono anche da meno soldi... :roll: :lol:


170€ :paura , vai su varta, spendi la meta', qualche post prima trovi i modelli consigliati, il tuo elettrauto ti consiglia quello che vende lui, alla faccia della modica cifra, se non era modica quanto ti sparava :mah
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi scaby85 » 31/01/2012, 14:34

callisto ha scritto:
scaby85 ha scritto:nessuno a mai sentito parlare/usato batterie BANNER? me l'ha proposta l'elettrauto alla modica cifra di 170 euro... :paura

poi ha aggiunto.. se vuoi ce ne sono anche da meno soldi... :roll: :lol:


170€ :paura , vai su varta, spendi la meta', qualche post prima trovi i modelli consigliati, il tuo elettrauto ti consiglia quello che vende lui, alla faccia della modica cifra, se non era modica quanto ti sparava :mah
:ciaoz

si infatti ogni elettrauto o meccanico rivende quel che gli interessa..ovvero dove ha il tornaconto maggiore..

puntavo anche io su varta.. visto che l'originale ha tenuto 4 anni..

chiedevo se qualcuno conosceva questa marca svizzera per avere un'idea del perchè costi così tanto.. :grazie
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi dabasti » 05/04/2012, 13:02

Appena tornato dal mio acquisto.

Ero andato per la VARTA BLUE DYNAMIC E43 ma poi... ho trovato un BOSCH SILVER S4 ( 74 Ah - 680A con ingombro 278 x 175 x 175).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il prezzo mi sempra ottimo: 102,00€ che con lo sconto sono diventati 88,00€.
Se siete di Roma (e se qualcuno del forum mi autorizza a fare "pubblicità") vi dico dove l'ho presa. Negozietto piccolo, gente giovane e gentile (addirittura hanno visto la mia "chiamata persa" e mi hanno richiamato :paura ).

Con l'occasione ho acquistato anche lo stacca batteria ma... :evil:
...il cablaggio dell'auto proprio non ne vuole sapere di infilarsi "lateralmente". Quindi se non volete buttare 9€ lasciate perdere o cercatene uno fatto ad "L".
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi vittocecco » 05/04/2012, 13:09

callisto ha scritto:
scaby85 ha scritto:nessuno a mai sentito parlare/usato batterie BANNER? me l'ha proposta l'elettrauto alla modica cifra di 170 euro... :paura

poi ha aggiunto.. se vuoi ce ne sono anche da meno soldi... :roll: :lol:


170€ :paura , vai su varta, spendi la meta', qualche post prima trovi i modelli consigliati, il tuo elettrauto ti consiglia quello che vende lui, alla faccia della modica cifra, se non era modica quanto ti sparava :mah
:ciaoz

Beh... come sempre bisogna valutare la qualità dell'oggetto per giudicarne il valore. Ad esempio, nel caso della batteria, l'effettiva capacità in continua e di spunto (a scrivere sono capaci tutti), la "tenuta" della carica nel tempo e, non ultimo, il peso (a parità di prestazioni).
Non conosco le batterie di cui sopra ma, proprio per questo, non mi sbilancio in giudizi "a prescindere"... :ok
Verissimo poi che se non si conosce più che bene il venditore di un oggetto, bisogna sempre stare attenti... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi luctun » 06/04/2012, 16:57

Una più grossa? Cosa di rpeciso? Scrivere per scrivere, fallo che sia di pubblica utilità :mah
@dabasti: vai tranquillo, metti pure i dati del negozio. Come al solito l'importante è che tu non ne abbia un ritorno personale.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi luka72 » 15/07/2012, 20:33

Anche io ho sostituito la vecchia varta con una bosch silver s4 da 74 ah stesso modello di dabasti.
La differenza con la vecchia varta di serie da 60 ah è abissale.
Pagata 89 euro qui a caserta.
Astra H GTC 1.7CDTI Z17DTH 101CV enjoy,comprata gennaio 2007.
luka72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/05/2012, 22:36
Località: caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 101 CV ENJOY

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Feelhyppo » 28/08/2012, 17:21

anche io ho avuto lo stesso problema di avviamento faticoso in questo periodo; ho pertanto cambiato la vecchia batteria da 63Ah che aveva ormai 4 anni di vita con una Bosh silver S4 da 74Ah (€ 90) proprio oggi! Solo che continua a faticare a mettersi in moto anche con motore caldo (il motorino fa circa 2 giri prima di mettere in moto il motore). cosa sarà proprio il motorino di avviamento?? :paura:
PS: ho appena cambiato filtri, olio motore e freni e l'auto ahimè ha 193.000 km (un record?).
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi STIELLO » 28/08/2012, 19:24

Io l'ho sostituita con una FIAMM da 70 Ah (made in Italy !) a 90euro.
:ciaoz
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Vikingo » 29/08/2012, 12:57

Feelhyppo ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema di avviamento faticoso in questo periodo; ho pertanto cambiato la vecchia batteria da 63Ah che aveva ormai 4 anni di vita con una Bosh silver S4 da 74Ah (€ 90) proprio oggi! Solo che continua a faticare a mettersi in moto anche con motore caldo (il motorino fa circa 2 giri prima di mettere in moto il motore). cosa sarà proprio il motorino di avviamento?? :paura:
PS: ho appena cambiato filtri, olio motore e freni e l'auto ahimè ha 193.000 km (un record?).


cosa vuole dire che il motorino fa circa due giri? come li hai misurati? :) comunque per come è strutturato il 1.7 non parte subito allo scatto della chiave chiave(sto comunque parlando quasi sotto il secondo). per farti un es. come la golf 2.0 tdi... comunque se l'accensione ti dura più 2 secondi non è un buon segno
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi Feelhyppo » 29/08/2012, 15:01

Vikingo ha scritto:
Feelhyppo ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema di avviamento faticoso in questo periodo; ho pertanto cambiato la vecchia batteria da 63Ah che aveva ormai 4 anni di vita con una Bosh silver S4 da 74Ah (€ 90) proprio oggi! Solo che continua a faticare a mettersi in moto anche con motore caldo (il motorino fa circa 2 giri prima di mettere in moto il motore). cosa sarà proprio il motorino di avviamento?? :paura:
PS: ho appena cambiato filtri, olio motore e freni e l'auto ahimè ha 193.000 km (un record?).


cosa vuole dire che il motorino fa circa due giri? come li hai misurati? :) comunque per come è strutturato il 1.7 non parte subito allo scatto della chiave chiave(sto comunque parlando quasi sotto il secondo). per farti un es. come la golf 2.0 tdi... comunque se l'accensione ti dura più 2 secondi non è un buon segno



esatto il mio metro di paragone era proprio il tdi della VW che è quasi istantaneo nell'accensione!
Un altra domanda: la diagnosi da padale non sono riuscito a capire come farla apparire; ma comunque credi che me lo segna un eventuale guasto al motorino d'avviamento? :grazie
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: Sostituzione batteria, meglio prenderne una più grossa?

Messaggiodi luctun » 29/08/2012, 17:52

mi raccomando segui i link qui sotto :ok :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti