Singhiozzo risolto!!! (1.8 140cv)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gennyx » 04/10/2006, 15:13

astrad ha scritto:Ieri sono stato dal conce per l'aggiornamento ma il singhiozzo sulla mia non è stato risolto :cry: ...è uguale a prima anche perchè per il 1.6 mi ha detto che non c'era nessun aggioramento riguardante quel problema. :(
L'aggiornamento l'ha fatto comunque, caricando quello che era disponibile (dice lui: variazione numero di giri al minimo e controllo livello motore :roll: )
Penso che per i motori Twinport non ci sarà mai niente per risolvere quel fastidioso singhiozzo, perchè è proprio (secondo me) dovuto al sistema Twinport (gran ca@@@ta!).
Ciuaz da un astrista un pò deluso :lol: ...

Cosa intendi?
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi astrad » 06/10/2006, 8:17

gennyx ha scritto:
astrad ha scritto:Ieri sono stato dal conce per l'aggiornamento ma il singhiozzo sulla mia non è stato risolto :cry: ...è uguale a prima anche perchè per il 1.6 mi ha detto che non c'era nessun aggioramento riguardante quel problema. :(
L'aggiornamento l'ha fatto comunque, caricando quello che era disponibile (dice lui: variazione numero di giri al minimo e controllo livello motore :roll: )
Penso che per i motori Twinport non ci sarà mai niente per risolvere quel fastidioso singhiozzo, perchè è proprio (secondo me) dovuto al sistema Twinport (gran ca@@@ta!).
Ciuaz da un astrista un pò deluso :lol: ...

Cosa intendi?

Intendo che il Twinport a basso numro di giri (sotto i 2500/3000), parzializza la farfalla di ingresso miscella aria/benzina per consumare di meno, ma in questo modo fa si che il motore singhiozzi e salti come un canguro, a meno che tu non parta "tenendo la frizione" e così vai via di slancio (lo so non è molto chiaro ma a quest'ora non connetto molto bene :mrgreen: ).
Funziona normalmente e abbastanza bene oltre i 3000 giri...ah, se fosse sempre così! ;)
Ciauz!!!
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Spike79 » 06/10/2006, 8:45

Sicuro che sia il sistema Twinport ?
Io ho dei dubbi per tre motivi:
1) la mia ex Corsa 1400 non aveva sti problemi
2) le Astra 1400 qui del forum non mi pare ce l'abbiano
3) la mia attuale 1800 NON E' Twinport ma saltellava (ah che bello dirlo al passato!!!) come un canguro fatto di anfetamine.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrad » 06/10/2006, 10:33

Spike79 ha scritto:Sicuro che sia il sistema Twinport ?
Io ho dei dubbi per tre motivi:
1) la mia ex Corsa 1400 non aveva sti problemi
2) le Astra 1400 qui del forum non mi pare ce l'abbiano
3) la mia attuale 1800 NON E' Twinport ma saltellava (ah che bello dirlo al passato!!!) come un canguro fatto di anfetamine.

Mah...mi sembra che tutti i 1.6 (almeno fino al MY05) ne soffrano, quindi è per quello che deduco che sia il Twinport.
Ho provato anche un'Astra di un mio amico che ha lo stesso motore ed il comportamento è identico :lol:
Boh...non so + cosa dire o pensare...magari il problema che avevi tu è ancora diverso dal mio...magh :roll:
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi astrad » 16/10/2006, 8:25

Ma nessuno che ha il 1.6 Twinport ha provato a fare l'aggiornamento? Così almeno posso effettivamente vedere se c'è e a me non l'hanno fatto perchè non avevano l'ultimo aggiornamento, oppure perchè proprio non esiste per il 1.6 :(
Grazie e ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Spike79 » 16/10/2006, 8:39

Dopo circa 600km (tra cui i 500 del raduno), posso dire che sto aggiornamento è stata la manna dal cielo...ora l'auto è perfetta e scattante come non mai.

Il mio mecca ha il 1.6 su una SW e dice che l'aggiornamento che ha fatto l'ha peggiorata....non sono stato a chiedergli i dettagli, comunque dice che non ha cambiato nulla per il singhiozzo e in più gli pare meno 'pronta'.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrad » 16/10/2006, 10:43

Spike79 ha scritto:Dopo circa 600km (tra cui i 500 del raduno), posso dire che sto aggiornamento è stata la manna dal cielo...ora l'auto è perfetta e scattante come non mai.

Il mio mecca ha il 1.6 su una SW e dice che l'aggiornamento che ha fatto l'ha peggiorata....non sono stato a chiedergli i dettagli, comunque dice che non ha cambiato nulla per il singhiozzo e in più gli pare meno 'pronta'.

Bene, almeno so che non devo andare + dal mecca a chiedere aggiornamenti.
Per la mia non è cambiato niente...almeno non è peggiorata! :lol:
Ciauz e grazie! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Ernst » 16/10/2006, 11:10

astrad ha scritto:
Spike79 ha scritto:Dopo circa 600km (tra cui i 500 del raduno), posso dire che sto aggiornamento è stata la manna dal cielo...ora l'auto è perfetta e scattante come non mai.

Il mio mecca ha il 1.6 su una SW e dice che l'aggiornamento che ha fatto l'ha peggiorata....non sono stato a chiedergli i dettagli, comunque dice che non ha cambiato nulla per il singhiozzo e in più gli pare meno 'pronta'.

Bene, almeno so che non devo andare + dal mecca a chiedere aggiornamenti.
Per la mia non è cambiato niente...almeno non è peggiorata! :lol:
Ciauz e grazie! :mrgreen:



Per ora non noto cose strane (oltre ai ritardi in accelerazione e al decadimento delle prestazioni con clima acceso ma... sono peculiarità di questo motore... :lol: ).. anche io lascio tutto com'è. ;)
Ernst
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti