Tagliando fai da te

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 12/01/2012, 10:09

Ecco appunto.... qui dove? :mmmm magari qualcuno saprebbe anche indirizzarti...
Io di manodopera ho speso 10 euro da un benzinaio. Però ho concordato il prezzo prima "tra ib mesetto dovró fare il tagliando e quindi sto chiedendo.... :blabla "
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi liam81 » 12/01/2012, 10:47

luctun ha scritto:Ecco appunto.... qui dove?

Qui al Nord :lol: precisamente Novara...
Sono rimasto scioccato comunque...e le vostre risposte non fanno altro che aumentare i miei rimorsi...
Io volevo andare da uno che non conoscevo e fissare il prezzo prima del lavoro...ma mi sono fidato inconsapevolmente della buona fede.
Pensa che quando ho ritirato l'auto mi non mi ha fatto la ricevuta perche ha detto "Abbiamo fatto una cosa cosi(era riferito che io gli avvevo portato olio e filtri)e facciamo senza ricevuto cosi paghi meno"........

:| :|
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 12/01/2012, 10:51

Sorry. Esperienza che entra (proporzionalmente ai soldi che escono) :cry:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi jasmina123 » 13/01/2012, 18:18

chi prima parlava di prodotti Opel superiori di qualita o chi preferisce fari tagliandi alla Opel per essere sicuri, si sbaglia. Una volta mi recai in un officina opel a genova per farmi attivare il cdb e viddi una cosa che non avrei mai voluto vedere, il corriere stava scaricando tre barili di olio agip a concessionario, barili pieni di olio nuovo ma ahime Agip con tanto di bolla e fattura al seguito da presentare a quel truffatore del meccanico concessionario. E noi cretini consumatori che portiamo le macchine alle case madri pensando di andarevsul sicuro facendo pagare un litro d olio 30-40 euro quando al ipercoop sta 6 euro al litro. Che poi, per mettere i puntini sulle i, l olio Gm non é nient altro che olio Esso!!!! Io personalmente ho fatto da Opel solo il primo tagliando, poi tutto fai da te, so quello che metto, vado sul sicuro e mi diverto!
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi liam81 » 07/02/2012, 13:52

Ora dovrei invertire le gomme....ma aspetto che mi arrivi lo stipendio prima....
A Napoli spendevo 10-15 euro,qui a Novara sono passato da un Gommista mi ha detto 38 euro inversione ed equilibratura.....
Mentre la mia officina di sfiducia Opel ha detto che ci vuole un oretta e prendono circa 40 euro all'ora......1 ora per invertire le gomme!??!?!
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi mardoc » 07/02/2012, 15:16

Tagliando fai da me...... Sempre........ Almeno la manodopera rimane in casa :)
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi liam81 » 07/02/2012, 15:22

mardoc ha scritto:Tagliando fai da me...... Sempre........ Almeno la manodopera rimane in casa :)


Se saprei cosa fare lo farei io pure....

Per le gomme pure fai da te?Se vai dal gommista quando si prende per invertirle?
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi stexyn » 07/02/2012, 19:30

Ragazzi potrei fare una domanda?
Ho fatto a dicembre il tagliando con un amico, davvero semplice e divertente :D
Ora mi chiedevo, non dovendola portare più alla opel, apparte il tagliando annuale quali scadenze/controlli/accortezze devo seguire?
So della trasmissione ai 90k chilometri ma sono ancora a 40k quindi per quello mi manca un po' di tempo ancora.

Grazie dei suggerimenti
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi Carminetor74 » 16/02/2012, 7:47

Io sarò de coccio... Ma non ho ancora capito una cosa! Dopo anni scopro che i tagliandi per la H sarebbero ogni 30.000km e non ogni 15.000 :mmmm
Ma io che ho fatto pure quello dei 5.000 :evil: poi dei 15.000; 30.000 e 45.000 ora posso farmelo per fatti miei a 75.000??? O è un chilometraggio "ANOMALO" per effettuare un tagliando? Anche perché mi ritroverei comunque a 90.000 a doverlo rifare da loro per via della catena di distribuzione! :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi callisto » 16/02/2012, 8:18

Carminetor74 ha scritto:Io sarò de coccio... Ma non ho ancora capito una cosa! Dopo anni scopro che i tagliandi per la H sarebbero ogni 30.000km e non ogni 15.000 :mmmm
Ma io che ho fatto pure quello dei 5.000 :evil: poi dei 15.000; 30.000 e 45.000 ora posso farmelo per fatti miei a 75.000??? O è un chilometraggio "ANOMALO" per effettuare un tagliando? Anche perché mi ritroverei comunque a 90.000 a doverlo rifare da loro per via della catena di distribuzione! :mah


Sul mio libretto di manutenzione non è contemplato nessun tagliando dei 5mila, anche se loro me lo volevano fare (io non ho accettata, perche' a spese mie), almeno da libretto, i tagliandi sono o ogni 30mila o a scadenza annuale, ma se non hai piu' ala garanzia ufficiale, li puoi fare benissimo tu o farteli fare da un meccanico di fiducia, nessun obbligo ad andare all'opel, poi se ti senti piu' sicuro da loro :mah , perchè effettivamente se prendi il kit tagliando sulla baya, si ha un bel risparmio, ma se acquisti il necessario da loro, la differenza sta solo nel costo della manodopera, se l'ultimo lo hai fatto a 45.000, lo puoi fare benissimo a 75.000, ma sempre se li raggiungi entro l'anno di intervallo. :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi jasmina123 » 19/02/2012, 21:56

ragazzi sará solo una mia fissa ma lo stesso olio nella mia macchina per piu di 20000 km non ci sta!!! Anche perche con le rigenerazioni del Dpf l olio si sporca notevolmente! Per favore, lo dico per i vostri motori, max 15 - 20000 km ;-)
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi rorshark » 16/03/2012, 23:52

io il prossimo tagliando l'ho faro fai da te..ma volgio capire per bene come farlo x non fare casini
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 17/03/2012, 0:27

ci sono guide molto specifiche :ok. Per favore specifica la cavalleria della tua auto in firma, visto che passano grosse differenze da una all'altra... :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi military » 29/03/2012, 0:47

ragazzi anche io voglio farmi il tagliando da solo ma guardando sulla baja ho visto l'olio che ha la specifica dexos 2. io o il fap, secondo voi va bene?
io non l'avevo mai sentito dire sto dexos 2.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi sandro72 » 29/03/2012, 15:31

Buonasera ragazzi, allora il dexos2 è la nuova specifica richiesta da Opel per l' olio; in sostanza l' olio è sempre quello è la specifica che è cambiata prima si cjhiamava GMLLB05 o qualcosa del genere ora si chiama Dexos2(però va sempre bene per 30000KM).
io personalmente ho fatto solo i primi due tagliandi in Opel per tenere la garanzia poi li ho sempre fatti fai da te comprando la pompa 12v aspira olio in modo che non devo ricorrere al ponte o simili; al momento ho all' attivo 178.000 KM e proprio i giorni scorsi ho acquistato il kit tagliando olio sulla baja, penso che dopo Pasqua farò l' intervento come al solito.
PS per chi ha dei dubbi c'è una guida per il tagliando qui sul forum completa di foto molto esplicative....impossibile sbagliare.

Un saluto
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi luctun » 29/03/2012, 16:06

Quanto ti è costata la pomapa aspira olio? Sì che tanto poi oloo e filtro li deve sempre far smaltite a centri appositi, mi sa che tanto vale andare dal benzinaio per il solo cambio olio :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi callisto » 29/03/2012, 16:34

luctun ha scritto:Quanto ti è costata la pomapa aspira olio? Sì che tanto poi oloo e filtro li deve sempre far smaltite a centri appositi, mi sa che tanto vale andare dal benzinaio per il solo cambio olio :mah


Tu quanto vuoi spendere? :mah http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories :mrgreen:
lo puoi fare perchè hai un'astra, se avevi un mercedes, manca pure la stecca per misurare l'olio :hihihi
Quando cambi l'olio, lo metti nello stesso bidoncino dell'olio nuovo, e lo posi vicino quelle postazioni che si trovano nei piccoli porti dei pescatori per la raccolta dell'olio esausto, in un paesino vicino da me, che ha la seconda flotta peschereccia piu' grande della sicilia cè/c'era, è un po di tempo che non ci vado piu'
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi stexyn » 29/03/2012, 19:02

sandro72 ha scritto:Buonasera ragazzi, allora il dexos2 è la nuova specifica richiesta da Opel per l' olio; in sostanza l' olio è sempre quello è la specifica che è cambiata prima si cjhiamava GMLLB05 o qualcosa del genere ora si chiama Dexos2(però va sempre bene per 30000KM).
io personalmente ho fatto solo i primi due tagliandi in Opel per tenere la garanzia poi li ho sempre fatti fai da te comprando la pompa 12v aspira olio in modo che non devo ricorrere al ponte o simili; al momento ho all' attivo 178.000 KM e proprio i giorni scorsi ho acquistato il kit tagliando olio sulla baja, penso che dopo Pasqua farò l' intervento come al solito.
PS per chi ha dei dubbi c'è una guida per il tagliando qui sul forum completa di foto molto esplicative....impossibile sbagliare.

Un saluto

Da quanto tempo stai facendo i tagliandi da solo con la pompa aspira olio?
Che olio hai preso con il kit tagliando?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 02/04/2012, 13:36

Salve. Questa volta vorrei arrangiarmi per il tagliando filtri + cambio olio invece che andare, copme di consueto, dal concessionario. Qualcuno mi sà dire se lo scarico della coppa dell'olio è raggiungibile facilmente oppure bisogna togliere parte del fondo piatto?
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

Re: Tagliando fai da te

Messaggiodi devisthedevil » 02/04/2012, 16:29

Salve a tutti del forum ,sono nuovo ma è gia la terza serie di astra che prendo ,ora ho la serie H dal 2005 vorrei fare il tagliando fai da te ma girando nel forum ho letto dei kit su ebay molto convenienti ma guardando bene il materiale che ti spediscono possono essere di varie casa produttrici come il filtro carburante ,la mia domanda è, un marchio vale l'altro?qualcuna la conosco ma altre no. :mmmm
mi potete dare il venditore + adatto !!!!!!!!!!!!!!!! :thx
Astra H SPORT 1900 cdti 186cv centralina rimappata, kit estetico irmscer,navi schermo a colori ,ruote 18 ,sensori di parcheggio ,vetri oscurati bulloni antifurto,
devisthedevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2011, 11:41
Località: bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT 1900CDTI 186CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti