Importanti aggiornamenti software per Astra H

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi BEPPE GTC » 05/08/2007, 10:08

Dexter_VVT ha scritto:Come avevo già accennato ieri qui -> http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... &start=120 a me, l'hanno installato ed effettivamente i problemi sembra che siano stati risolti! ;) :mrgreen: :ok
nn potresti mica dirci che tipo di numero è l'aggiornamento?? :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi ermans17 » 07/08/2007, 21:38

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:attenzione a chi di noi ha su le mappe...
non so se vengano toccate dal suddetto aggiornamento...

Grazie Cowboy :grazie


ho fatto l'aggiornamento stamattina e il meccanico mi ha detto che riguarda una diversa gestione del motore con parametri cambiati sul fondo corsa di iniettori, valvole e altro.

mi ha assicurato che si perde la mappatura esistente, anche quella degli elaboratori!


quindi chi come me, meglio che rinunci a tali aggiornamenti dico bene??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi danilux82 » 07/08/2007, 22:03

BEPPE GTC ha scritto:
Dexter_VVT ha scritto:Come avevo già accennato ieri qui -> http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... &start=120 a me, l'hanno installato ed effettivamente i problemi sembra che siano stati risolti! ;) :mrgreen: :ok
nn potresti mica dirci che tipo di numero è l'aggiornamento?? :grazie


quoto...
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi confused » 07/08/2007, 22:18

Scusate...

Aggiornando il software si perdono anche gli accessori am?
cc cdb cc??

Grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 08/08/2007, 0:20

confused ha scritto:Scusate...

Aggiornando il software si perdono anche gli accessori am?
cc cdb cc??

Grazie

si agisce sulla centralina motore, per check control posso testimoniare che non si perdono, il CC non ho avuto modo di provarlo, domani verifico
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Zlatan18 » 08/08/2007, 7:41

confused ha scritto:Scusate...

Aggiornando il software si perdono anche gli accessori am?
cc cdb cc??

Grazie


Non diciamo gastronerie, allora ogni volta che fanno aggiornamenti dovrebbero riprogrammarti tutti gli accessori che hai?? :pazzo
Anche se i tuoi sono A.M. hanno la stessa programmazione di quelli di serie e se succedesse a te dovrebbe succedere a tutti quanti quindi lo escludo a priori!!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi angelo rosso » 08/08/2007, 8:41

ho provato stamattina e il CC funziona, come dice Ivan è logico che con un aggiornamento non si debbano reimpostare le varie abilitazioni (ma fare una prova pratica è stata la verifica migliore!)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi danilux82 » 08/08/2007, 9:38

perfetto, a sto punto si sa cosa aggiorna in realtà?
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi angelo rosso » 08/08/2007, 9:58

danilux82 ha scritto:perfetto, a sto punto si sa cosa aggiorna in realtà?

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


PAGINA PRECEDENTE, TERZULTIMO MESSAGGIO (il mio)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi confused » 08/08/2007, 10:23

Zlatan18 ha scritto:Non diciamo gastronerie, allora ogni volta che fanno aggiornamenti dovrebbero riprogrammarti tutti gli accessori che hai?? :pazzo


Infatti....la gastroneria l'ha detta una persona ....:D
Ma di sicuro mi avra dato una rispsota veloce senza nemmeno rendersi conto di cio che gli ho chiesto!!
Mi faceva troppo strano :roll:

Pero è anche vero che se si smanetta troppo via tech2 e si fa qualche ssettaggio sbagliato scombussolando qualcosa e non si riesce a capire lo sbaglio..Come si fa a defaultizzare la vettura?
CI deve essere un modo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi danilux82 » 08/08/2007, 10:40

angelo rosso ha scritto:
danilux82 ha scritto:perfetto, a sto punto si sa cosa aggiorna in realtà?

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


PAGINA PRECEDENTE, TERZULTIMO MESSAGGIO (il mio)


ok grazie mille!

quindi in pratica (scusate la poca competenza in fatto di motori) dovrebbe ottimizzare i consumi?
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi angelo rosso » 08/08/2007, 10:45

In ogni centralina esiste una voce di reset, nel tech2 compare "azzeramento centralina"
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

azz

Messaggiodi pikaciu » 10/09/2007, 1:58

azz... mi sà che neanche io la posso fare ....... :(
pikaciu
 

Messaggiodi solarix1578 » 15/09/2007, 9:36

Ciao a tutti! Ieri ho ritirato la mia Astrina SW 1.3 CDTi dopo la sostituzione in garanzia del motorino d'avviamento e l'aggiornamento della ECU alla versione 3, devo dire che è migliorata la fluidità nell'erogazione e finalmente si avvia senza difficoltà! Lo consiglio a tutti!
solarix1578
 

Messaggiodi solarix1578 » 15/09/2007, 9:40

PS:"Facendo l'aggiornamento il CDB/check control non vengono eliminati/disattivati". Spero d'essere stato d'aiuto, ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi vittocecco » 15/09/2007, 13:26

solarix1578 ha scritto:Ciao a tutti! Ieri ho ritirato la mia Astrina SW 1.3 CDTi dopo la sostituzione in garanzia del motorino d'avviamento e l'aggiornamento della ECU alla versione 3, devo dire che è migliorata la fluidità nell'erogazione e finalmente si avvia senza difficoltà! Lo consiglio a tutti!

Versione 3?
PS: non postare due volte di fila... usa il tasto modifica ed edita il tuo ultimo post... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 15/09/2007, 13:55

Fatto il famigerato aggiornamento alla CIM proprio oggi da Cowboy con la partecipazione del nostro president (presto una foto in versione speciale) e Raffy80.
Per ora sembrano risolti i problemi al clacson e alla rotellina del CDB a luci accese.

Non so però quale sia il numero preciso dell'aggiornamento. Cowboy saprà illuminarci! ;)

:thx Lorenzo! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi solarix1578 » 16/09/2007, 16:08

Scusa Vittocecco, non vlolevo "postare" due volte di fila, devo fare pratica con il forum... comunque riguardo alla versione dell'aggiornamento, il meccanico mi ha fatto vedere frettolosamente uno stampato con il numero del vecchio software presente nella centralina e quello del nuovo, una serie di sei o sette caratteri alfanumerici credo, non ricordo bene, accanto a questi c'era il numero di realese che con l'ultima versione risulta essere 3. Non so se questa notizia sia corretta, magari qualcuno può approfondire l'argomento. Ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi calva71 » 16/09/2007, 16:52

Ciao Solarix, cerca di mettere in firma la tua auto, basta andare nella sezione profilo e poi alla voce firma.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi teo82xx » 16/09/2007, 17:29

Ciao a tutti raga!sentite,1domanda...la mia GTC,ordinata il 10agosto,dovrebbe arrivare il 25 settembre..secondo voi gli aggiornamenti a CIM e aggiornamenti software vari saranno gia installati o dovro provvedere a farli affettuare magari prima del ritiro?dove potrei eventualmente verificare gli aggiornamenti della mia gtc?nella schermata 'nascosta' del GID?grazie a tutti
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti