sostituzione pasticche anteriori 40 mila km

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gigiotd » 19/05/2007, 15:02

ermans17 ha scritto:e la miseria, dai 145.000, ora capisco, avevi l'auto come i fliston, ossia con i buchi sotto e frenavi con i piedi??? eheheeh

No, invece posso dire che a 145k km. c'era ancora un buon 20%! Certo ho fatto poca strada urbana (30% circa) e molti viaggi lunghi (rm-ba ogni 15gg), ma dipende molto dall'auto e anche dal meccanico. Molti infatti fan cambiare pasticche solo perché l'auto ha fatto "X" km; le pasticche non si cambiano a chilometraggi prestabiliti (hai mai visto nei libretti di manutenzione un intervallo dichiarato per la sostituzione pasticche??): si cambiano quando sono CONSUMATE. Molte officine ci marciano, state attenti.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Paolo82 » 19/05/2007, 15:16

io ho quasi 30000 km e ancora ne ho un bel po' mi hanno detto!!!!comunque penso che la spesa non sia stata eccessiva erma',poi 10 euro di lavoro penso sia veramente buono!!!!! ;)
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero

IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi ermans17 » 21/05/2007, 16:34

il prezzo infatti e' buono, per il fatto della durata e del fattoc he un officina puo' marciarci e' verissimo, ma dato che son stato io stesso a dire che le pasticche andavano sostituite, capirete che veramente erano messe male, meglio cambiarle che rovinare il cerchio

raffy, tu hai stade ben divers edalla mie, fai molta piu' autostrada e pianura, mentre io faccio citta ed montagna, dai 40.000 km possonoanche esserne contento ehehehe
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Zlatan18 » 21/05/2007, 16:43

ermans17 ha scritto:CUT
...capirete che veramente erano messe male, meglio cambiarle che rovinare il cerchio

CUT

Ovviamente volevi dire il disco giusto? :mrgreen:

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Insignia

Messaggiodi raffy80 » 21/05/2007, 17:29

Zlatan18 ha scritto:
...capirete che veramente erano messe male, meglio cambiarle che rovinare il cerchio

CUT

:bins :hihihi
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi Ospite » 21/05/2007, 19:16

si, effettivamente il mio socio, per quanto la usa e per le strade che fa (specialmente quando andiamo alla scoperta di agriturismi) direi che 40000 km sono un traguardo di tutto rispetto...
Ospite

Messaggiodi ermans17 » 23/05/2007, 22:20

Zlatan18 ha scritto:

CUT

che stronzo ehehe comunque si ovvio il discos ihihihihih
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Giorgiobin » 24/05/2007, 7:09

diablo81 ha scritto:E io che sull'astra G le ho cambiate a 145.000 km. che dovrei dire? SPRECONI!!!! :p :p :p

E sì, ............ma se riutilizzassi la tua astra con le nuove pastiglie difficilmente rifaresti quei KM, sono cambiate le mescole, senza amianto è peggiorata la frenata e la durata.

Non sono invece daccordo sul discorso delle pastiglie "NON ORIGINALI".
Premesso che Opel, come tutte le altre case non costruiscono pastiglie e filtri aria, se usi roba di "concorrenza" potresti anche trovarti meglio, vedi Slatan che usa pastiglie Roesch in ceramica-carbonio, vedi me che uso Valeo, logico che se si prende la pastiglia anonima jappo o coreana probabilmente sarà peggio delle originali.
Un mio carissimo amico lavora in una grande ditta di filtri torinese, lavora all'inscatolamento dei filtri, una settimana escono Fiat, una settimana Peugeot, una Renault e via così, .............poi c'è la settimana che escono con il loro marchio, per i ricambisti , ma il prodotto non cambia.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi ermans17 » 23/06/2007, 19:20

peronim ha scritto:io le ho appena sostituite 55000km
le ho fatte da solo e non avevo mai nemmeno visto come era fatta una pinza
ci ho messo 2 ore circa con l'aiuto della mia ragazza che reggeva le pinze mentre sostituivo le pastiglie

comunque speso 50€ di pastiglie

ma ora frena ehehe scherzo

hai fatto bene a fare il fai da te, almeno hai risparmiato qualcosina
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi supermix » 05/07/2007, 9:55

ciao a tutti
ho appena chiamato un officina Opel

mi han chiesto 240€ per la sostituzione delle pastiglie anteriori+posteriori+i sensori del cdb
80 per le post
130 per le ant
e una 30ina per i sensori " eh sa se lei ha il computer di bordo, quei sensori si rompono solo a guardarli" :shock: :shock:

mi sembra un po eccessivo non pensate?

ho solo 22.000km
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Zlatan18 » 05/07/2007, 10:16

22mila km e devi cambiare già le posteriori???? :paura
Quelle secondo me puoi evitarle!
Non ho capito invece la storia dei sensori del CDB.... :mmmm

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi supermix » 05/07/2007, 10:22

Zlatan18 ha scritto:22mila km e devi cambiare già le posteriori???? :paura

ivan tu dove hai fatto cambiare il tutto?
devo andare per forza in opel o posso andare anche da midas senza che decada la garanzia?
mi ha chiesto se mi si sono accese delle spie. no gli ho risposto
e allora bisogna vedere i sensori
io cerco di salvarli, ma quando si smontano le pastiglie di solito si rompono :shock: sono molto delicati...
tu a che ora finisci di lavorare oggi?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi Zlatan18 » 05/07/2007, 10:41

supermix ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:22mila km e devi cambiare già le posteriori???? :paura

ivan tu dove hai fatto cambiare il tutto?
devo andare per forza in opel o posso andare anche da midas senza che decada la garanzia?
mi ha chiesto se mi si sono accese delle spie. no gli ho risposto
e allora bisogna vedere i sensori
io cerco di salvarli, ma quando si smontano le pastiglie di solito si rompono :shock: sono molto delicati...
tu a che ora finisci di lavorare oggi?

Io ho preso dischi e pastiglie roesch da internet e le ho fatte cambiare da Norauto, manodopera sui 40€ dopo aver fatto 28mila km e qualche giro in pista a Monza, erano praticamente finite ma niente spia anche a me! Mi basavo sul ferrettino che indica l'usura!
Per le posteriori invece, praticamente immacolate quindi puoi anche non cambiarle!

:inot Stasera finisco alle 18 ma poi devo andare via, tu comunque prova a passare e vedi che ti dicono :finot

Fammi sapere

Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Astrato » 05/07/2007, 10:53

Non ci sono i sensori sulle pasticche, le ho appena sostituite erano al ferro, e il cbd non mi segnava niente di niente, e anche il meccanico mi ha detto che non ci sono, almeno sulla mia....
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi supermix » 05/07/2007, 11:24

Astrato ha scritto:Non ci sono i sensori sulle pasticche, le ho appena sostituite erano al ferro, e il cbd non mi segnava niente di niente, e anche il meccanico mi ha detto che non ci sono, almeno sulla mia....

ok allora ci stava a prova'

quanto hai speso?

aggiornamento
sono appena stato da midas
dunque solo pastiglie ant 135€
dischi e pastiglie 370 :shock: se arrivero mai a qs punto andrò di baffati e forati :)

supermix
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi ermans17 » 05/07/2007, 19:07

di listino vengono sull 90 euro le pasticche, prezzo che mi e' stato fatto piu' o meno a me, pero 'compreso montaggio

quindi una spesa sui 120 130 euro direi che sia' onesta

per il fatto dei sensori, credo sia una cavolata che si rompono quando li cambia, se si rompono li mette di tasca sua non e' mic auna tua colpa
per le posteriori direi che a 22.000 puoi benissimo lasciarle andare
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Astrato » 06/07/2007, 7:46

supermix ha scritto:
Astrato ha scritto:Non ci sono i sensori sulle pasticche, le ho appena sostituite erano al ferro, e il cbd non mi segnava niente di niente, e anche il meccanico mi ha detto che non ci sono, almeno sulla mia....

ok allora ci stava a prova'

quanto hai speso?

aggiornamento
sono appena stato da midas
dunque solo pastiglie ant 135€
dischi e pastiglie 370 :shock: se arrivero mai a qs punto andrò di baffati e forati :)

Beh, non sono stato in conce opel, ma dal mio meccanico di fiducia, a causa dei problemi che ho avuto con loro, o per meglio dire dei disastri che mi hanno creato alla macchina, ti dico che ho sostituito le pasticche, rettificato i dischi,sostituito olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro gasolio e in più ha lavorato quasi mezza giornata per mettere apposto il supporto motore rotto, ho speso la modica cifra di 380 €, tutti pezzi originali opel comunque, le pasticche mi sembra di aver speso sui € 90, considera che alla opel mi hanno incuXXto 275 € solo per il primo tagliando che poi non mi avevano sostituito ne il filtro abitacolo ne quello dell'aria, e a sto punto mi viene il dubbio che non abbiano proprio fatto niente....
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi ricluss » 24/01/2008, 13:57

Montato pure io le pastiglie ieri dopo 68500 km di glorioso consumo.Me le hanno cambiate in opel,mi hanno messo 25 euro per il montaggio comprensivo di altri controllini.

Ora però mi sembra che alla prima frenata non sia molto "mordente" sul disco,dalle successive frenate sono più potenti.
Può dipendere dalle pastiglie nuove che devono adattarsi al disco?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Zlatan18 » 24/01/2008, 16:59

ricluss ha scritto:Montato pure io le pastiglie ieri dopo 68500 km di glorioso consumo.Me le hanno cambiate in opel,mi hanno messo 25 euro per il montaggio comprensivo di altri controllini.

Ora però mi sembra che alla prima frenata non sia molto "mordente" sul disco,dalle successive frenate sono più potenti.
Può dipendere dalle pastiglie nuove che devono adattarsi al disco?

Dipende dalle pastiglie nuove, ti consiglio di fargli un rodaggio di almeno 300-500 km in modo tale che le pastiglie non si brucino alla prima frenata. Evita frenate lunghe e decise, fai delle frenate brevi, anche a scatti, certo che se quello davanti inchioda... :mrgreen:

Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione