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Domani voglio provare e vedere cosa mi dice!!!Poi vi faccio sapere...antonymur ha scritto:si, ho sbagliato l'inserimento del link, comunque quello che hai riportato tu è ok.
nella dicitura VIN va inserito il numero di identificazione della vettura che si trova anche sul libretto di circolazione nel riquadro 2 lettera (E); selezionare la marca dell'auto ed infine la centralina che ci interessa (quella del motore).
ciao.
dimenticavo nella pagina successiva bisogna riportare anche il tipo di motore (sempre riquadro 2 lettera (P.5) della carta di circolazione
anemonesecco ha scritto:anch'io credo che sia riferito all'ultimo software esistente e non a quello effettivamente installato, nn pensoo abbiano i dati aggiornati di tutti i veicoli in un database
bros ha scritto:Scusate, c'è un modo per sapere la versione di software attualmente installata sulla propria vettura?
dk ha scritto:L'altro giorno ho portato la mia astrina dal conce per cercare di sistemare alcuni problemini e farmi sbloccare CC e BC;
salvo_diba ha scritto:dk ha scritto:L'altro giorno ho portato la mia astrina dal conce per cercare di sistemare alcuni problemini e farmi sbloccare CC e BC;
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per CC e BC? E perchè si devono sbloccare?
salvo_diba ha scritto:Adesso, dopo il chiarimento, posto io una domanda: come mai il server ufficiale opel mi dice che l'ultima versione del software è la 3 (miglioramento guidabilità, miglioramento rumorosità) ed invece andando nel link presente in questo topic mi dice che l'ultima versione è la 4 (contromisura pressione di sovralimentazione eccessiva)?
ColinMcDan ha scritto:salvo_diba ha scritto:Adesso, dopo il chiarimento, posto io una domanda: come mai il server ufficiale opel mi dice che l'ultima versione del software è la 3 (miglioramento guidabilità, miglioramento rumorosità) ed invece andando nel link presente in questo topic mi dice che l'ultima versione è la 4 (contromisura pressione di sovralimentazione eccessiva)?
Non è ancora chiaro se il link di cui tu parli fornisca la versione attualmente installata o la versione disponibile presso i concessionari. Non siamoa ncora riusciti a capirlo
salvo_diba ha scritto:Come sospettavo!
I consumi sono peggiorati.
Infatti: ho percorso 220 km in autostrada, alla media di 100 km/h, piede leggerisimo e sporadiche puntatine a 120 km/h (sfruttando le discese). Consumo rilevato 6,0 l/100 km. Prima di installare l'aggiornamento, in condizioni di marcia più gravose per velocità, facevo 5,6 l/100 km.
Per il resto va uno spettacolo!
Come si fa a rimuovere l'aggiornamento?
anemonesecco ha scritto:E' un po' di km che ce l'ho su e neanche io sono troppo entusiasta di questo aggiornamento, non penso migliori i consumi, almeno per la mia esperienza, ma devo essere onesto e dire che neanche li peggiora.
Il modo di guidare cambia perchè la coppia è più in basso e quindi bisogna tirare meno le marce per stare sui giusti regimi, pertanto a grandi linee è più facile consumare meno che il contrario
La differenza che hai notato è su una breve distanza e soprattutto è di poco sopra il km per litro, può essere di tutto, dall'umidità alle ruote a pressione non perfettamente corretta, finestrino un po' aperto, ecc...
...ColinMcDan ha scritto:HunterHeads ha scritto:5000? A me il conce ha detto di fare il 1° tagliando a 15000 km!
comunque appena torno dalle ferie ci passo e vedo cosa mi dicono!
15.000!? Ma non è pgni 30.000?! Bha.... ognuno ha la sua versione!
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