cinghia di distribuzione

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi peppeopc » 10/11/2009, 14:28

Nel 1.7 non la cambiano con la distribuzione perchè è facilmente raggiungibile e sostituibile in caso di guasto. Piccolo vantaggio del 1.7.....
Per esperienza ti dico che le pompe dell'acqua danno chiari segnali prima di rompersi (piccole perdite), c'è il tempo di intervenire senza rischi, sempre che tu sia un cliente che ogni tanto dà una controllatina.... :ciaoz
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi Roll » 10/11/2009, 14:35

Woodoo ha scritto:manca la pompa dell'acqua ..o sbaglio :x


La pompa dell'acqua non fa parte del kit di distribuzione, poi evidentemente dipende dall'officina, se in base alle loro esperienze vedono che non reggono la cambiano, altrimenti lasciano stare..... da quello che leggo nel forum ho notato che sono davvero pochissime le officine che la cambiano, quindi evidentemente la pompa è buona e regge tranquillamente..... poi comunque non mi è mai capitato di leggere che a qualcuno sia sia mai rotta la pompa dell'acqua....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi Woodoo » 10/11/2009, 15:48

Parli bene tu che hai il 1700 ...e puoi fare come meglio credi ...semplicemetne perché pare che sul 1700 la pompa non sia di ostacolo ..o meglio l'accesso alla stessa è + facile senza rispmontare mezza macchina ...

a me serviva come codice di costo per una stima sicura della spesa... e comunque io sul 1900 la cambierei ogni volta che si cambia la cinghia ...o meglio ..a 100.000 nessun problema di sorta (tranne un paio di persone che per certo si sono fumati il 1900, ma erano macchine aziendali..).

credi che regga 200.000 kilometri ..magari si, ma sicuramente una nuova ci arriva con + sicurezza ...tenendo conto che dovrebbe costare 60€ o giù di li...

nel kit vendono tendicinghia e cuscinetti ...mi risulta che la pompa stessa fa da cuscinetto ...cioè è parte tirante della cinghia stessa ...per me è da cambiare ..sempre !!! :mrgreen:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi Roll » 10/11/2009, 16:50

Woodoo ha scritto:Parli bene tu che hai il 1700 ...e puoi fare come meglio credi ...semplicemetne perché pare che sul 1700 la pompa non sia di ostacolo ..o meglio l'accesso alla stessa è + facile senza rispmontare mezza macchina ...

a me serviva come codice di costo per una stima sicura della spesa... e comunque io sul 1900 la cambierei ogni volta che si cambia la cinghia ...o meglio ..a 100.000 nessun problema di sorta (tranne un paio di persone che per certo si sono fumati il 1900, ma erano macchine aziendali..).

credi che regga 200.000 kilometri ..magari si, ma sicuramente una nuova ci arriva con + sicurezza ...tenendo conto che dovrebbe costare 60€ o giù di li...

nel kit vendono tendicinghia e cuscinetti ...mi risulta che la pompa stessa fa da cuscinetto ...cioè è parte tirante della cinghia stessa ...per me è da cambiare ..sempre !!! :mrgreen:


Opel non la include nel Kit di distribuzione, se poi uno la vuole cambiare meglio, ma se non la cambia non credo che rischi qualcosa, altrimenti visto che in pochissimi la cambiano a quest'ora il forum sarebbe pieno di discussioni sulla rottura delle pompe acqua, invece non mi risulta nemmeno una sola pompa rotta...!!!
La pompa dell'acqua almeno del 1.7 101cv costa sulle 140 euro mi pare....
Ultima modifica di Roll il 10/11/2009, 16:53, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi Woodoo » 10/11/2009, 18:12

...se è per questo, non mi risulta anche nessuno che lamenti di rotture dei tendicinghia o vari cuscinetti della cinghia di distribuzione ...eppure le cambiano e sono comprese nel KIT !!!!

e non mi risulta ancora nessuno che abbia all'attivo over 130.000 o + e non ha cambiato la pompa quando ha fatto la distribuzione sulla 1900 16V (se sbaglio menatemi) ,...quindi non possiamo sapere con sicurezza quanto regga ...certo è che la cinghia ci gira intorno ...e usa la boccola della pompa dell'acqua per restare tesa ...fa una specie di V intorno alla pompa ...andrebbe cambiata come cambi un tendicinghia o un qualsiasi cuscinetto...

Poi se si vuole rischiare per non spendere altri 100 e passa € ...sono d'accrdo con voi..io la faccio ..anzi l'ho fatta !!!

e anche vero che puoi comperare solo la cinghia di distribuzione ..e cambiare solo quella .mica 6 obbligato a fare il cambio di tutto ..spenderesti la metà... pur avendo la cinghia nuova di zecca !!!


Io comunque ne conosco almeno 2 di casi dove si è rotta la pompa ...ed uno era su una 1900 come la mia, il provetto viaggiatore ...ha devastato il motore ...ci camminava sopra pur avendo l'albero di Natale acceso ...l'auto era dell'ufficio ...quindi gli fregava poco ...sta di fatto che da Soffritti si sono visti arrivare un motore "cotto a puntino" ...non so dirti la spesa, ma ti assicuro che non è poco ...certo è un caso isolato e da parte di un autista poco serio, ma rimane sempre un caso reale. :mah
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi peppeopc » 10/11/2009, 21:25

Non so che dirti......il capofficina mi ha spiegato che questo discorso vale solo per il 1.7, sul 1.9 la cambiano. Non avrei motivo di non fidarmi.....a loro cosa costava cambiarla? Anzi, vendevano un pezzo in più e ci guadagnavano. E' stato talmente onesto che mi ha detto che con le pasticche anteriori posso fare altri 15000 km e cambiarle al prossimo tagliando. Forse un'altra officina le avrebbe cambiate e ci guadagnava....... :mah
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi diablo81 » 10/11/2009, 21:42

ora mi cazzierete.. ma il 1.9 120cv non ha la catena?
ha anche lei la cinghia..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi peppeopc » 10/11/2009, 21:49

1.7 e 1.9 cinghia, 1.3 catena. :ciaoz
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi diablo81 » 10/11/2009, 22:14

ah.. molto bene.. quindi sono a 100.000 mi conviene farla..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi Roll » 11/11/2009, 9:21

Woodoo ha scritto:...se è per questo, non mi risulta anche nessuno che lamenti di rotture dei tendicinghia o vari cuscinetti della cinghia di distribuzione ...eppure le cambiano e sono comprese nel KIT !!!!


Logico, si cambiano assieme alla cinghia.... SEMPRE...!!!

Woodoo ha scritto:e non mi risulta ancora nessuno che abbia all'attivo over 130.000 o + e non ha cambiato la pompa quando ha fatto la distribuzione sulla 1900 16V (se sbaglio menatemi) ,...quindi non possiamo sapere con sicurezza quanto regga ...certo è che la cinghia ci gira intorno ...e usa la boccola della pompa dell'acqua per restare tesa ...fa una specie di V intorno alla pompa ...andrebbe cambiata come cambi un tendicinghia o un qualsiasi cuscinetto...


Qua ti sbagli, c'è ne sono più di quanto pensi.... magari se seguono la discussione risponderanno.....

Woodoo ha scritto:Poi se si vuole rischiare per non spendere altri 100 e passa € ...sono d'accrdo con voi..io la faccio ..anzi l'ho fatta !!!


Non è una questione delle 140 euro...... se un componente non va cambiato è inutile girarci intorno solo perchè su alcuni motori è d'obbligo cambiarla, io mi affiderò alla mia officina che è grossa e anche in gamba, di certo non gli manca l'esperienza.... quello che va fatto si farà sensa problemi e sensa badare a spese, la distribuzione è una cosa molto importante......

Woodoo ha scritto:e anche vero che puoi comperare solo la cinghia di distribuzione ..e cambiare solo quella .mica 6 obbligato a fare il cambio di tutto ..spenderesti la metà... pur avendo la cinghia nuova di zecca !!!


Questa è una cosa che nessuno farebbe, è da cretini perchè è rischiosissimo, a poco ti serve la cinghia nuova se si rompe il tenditore o il rullo che non sono proggettati per durare più di una cinghia.....

Woodoo ha scritto:Io comunque ne conosco almeno 2 di casi dove si è rotta la pompa ...ed uno era su una 1900 come la mia, il provetto viaggiatore ...ha devastato il motore ...ci camminava sopra pur avendo l'albero di Natale acceso ...l'auto era dell'ufficio ...quindi gli fregava poco ...sta di fatto che da Soffritti si sono visti arrivare un motore "cotto a puntino" ...non so dirti la spesa, ma ti assicuro che non è poco ...certo è un caso isolato e da parte di un autista poco serio, ma rimane sempre un caso reale. :mah


Beh... l'eccezzione alla regola c'è anche nelle migliori famiglie.... :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi HoUnAstraH » 13/11/2009, 15:12

Io ho un astra 1.7 101CV del dicembre 2005 (comprata a Marzo 2006 a km0),
ha 110000 Km, ma in concessionaria Opel mi han detto che andrebbe cambiata a 150000km, ma meglio farla a 120000, sul libretto invece mi sembra stia scritto 100000, ho sbagliato io o hanno "cannato"?
Astra H 1.7 101 cv Enjoy Marzo 2006
HoUnAstraH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/04/2008, 11:24
Località: Benevento

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi Easytronic » 13/11/2009, 16:34

HoUnAstraH ha scritto:Io ho un astra 1.7 101CV del dicembre 2005 (comprata a Marzo 2006 a km0),
ha 110000 Km, ma in concessionaria Opel mi han detto che andrebbe cambiata a 150000km, ma meglio farla a 120000, sul libretto invece mi sembra stia scritto 100000, ho sbagliato io o hanno "cannato"?


Quando si superano i 100.000 Km o si sono superati i 5 anni di vita, e se si ha intenzione di tenere la macchina ancora per qualche anno, è sempre meglio rifare subito la cinghia di distribuzione per non correre il rischio di incorrere in spese ben maggiori in caso di una sua rottura.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi diablo81 » 14/11/2009, 1:10

Easytronic ha scritto:
HoUnAstraH ha scritto:Io ho un astra 1.7 101CV del dicembre 2005 (comprata a Marzo 2006 a km0),
ha 110000 Km, ma in concessionaria Opel mi han detto che andrebbe cambiata a 150000km, ma meglio farla a 120000, sul libretto invece mi sembra stia scritto 100000, ho sbagliato io o hanno "cannato"?


Quando si superano i 100.000 Km o si sono superati i 5 anni di vita, e se si ha intenzione di tenere la macchina ancora per qualche anno, è sempre meglio rifare subito la cinghia di distribuzione per non correre il rischio di incorrere in spese ben maggiori in caso di una sua rottura.


si beh hai ragione..
infatti a gennaio farò quello insieme al tagliando e alla revisione.. la macchina ha passato proprio oggi i 100.000
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi peppeopc » 19/11/2009, 13:59

Ho già fatto 1000 km dopo il cambio della cinghia di distribuzione e volevo postare qualche impressione che può tornare utile a chi la deve fare o già l'ha fatta.
Mi sono accorto fin da subito che il "sound" del 1.7 è diventato molto più cupo, trattoreggia di meno ma è più romboso anche in fase di rilascio. Il rombo dei 1800 giri si sente di meno forse anche perchè il rumore è diventato più cupo in generale. Dopo i 2000 giri torna invece ad essere abbastanza silenzionso. Preoccupato sono tornato dal meccanico che mi ha detto che ciò è dovuto al fatto che la nuova cinghia è più tesa e si deve assestare. Dopo 7000 km si dovrebbe attenuare questo rumore. In ogni caso mi ha detto che ciò non compromette l'affidabilità......speriamo bene.....in ogni caso non credo che il rumore sparirà da solo dopo 7000 km..... :mah . Peccato....non so il vostro ma il mio 1.7 dopo 60000 km era diventato abbastanza silenzioso :evil:
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi dylan77 » 24/11/2009, 15:23

Ho appena superato i 100000km, il conce mi dice che per il cambio cinghia/cuscinetti della mia 1.7 101cv dovrei stare sulle 350 di spesa, che ve ne sembra? e' un buon prezzo?
Dylan

Opel Astra 17 CdTi Cosmo
dylan77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2005, 18:50

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi ricluss » 24/11/2009, 16:43

dylan77 ha scritto:Ho appena superato i 100000km, il conce mi dice che per il cambio cinghia/cuscinetti della mia 1.7 101cv dovrei stare sulle 350 di spesa, che ve ne sembra? e' un buon prezzo?


Si dipende da come fanno il lavoro e cosa cambiano.
In [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic son riportati i prezzi dei vari componenti e vedi che il tenditore esterno da solo costa una bella cifra.Poi se mettono la pompa nuova o meno...
Appena hai il riscontro metti tutti i riferimenti ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi geox276 » 29/11/2009, 10:01

distrubuzione eseguita il 23-11 , euro 312,00 con sconto family card , ecco la fattura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi andrea_enjoy » 08/05/2010, 18:25

Mod unire i due post no?
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi roland81 » 29/07/2010, 10:36

fatta ieri a 120.000 km...
kit DYCO cuscinetti+rulli+cinghia+cinghia servizi 200€.
manodopera gratis da un amico meccanico.
opel astra h 1.7 cdti '04
roland81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/06/2007, 15:13
Località: reggio calabria

Re: cinghia di distribuzione

Messaggiodi jeremj » 04/08/2010, 11:11

Ci sono 2 3d che parlano della Cinghia di Distribuzione, potete unirli per favore?
Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti