Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ricluss » 16/07/2009, 7:31

sand-blasted ha scritto:
Marca34# ha scritto:La mia macchina ha un anno e mezzo circa, dite che bisogna già farla??
:grazie


E ti sembra poco 1 anno e mezzo ? :shock:
Falla questa pulizia, vedrai anzi sentirai che differenza...


Pensa che sul filtro è scritto 15000km o un anno...

Ragazzi per evitare puzze consiglio anche di spegnere il clima poco prima dell'arrivo a destinazione e far girare la ventola al massimo per far asciugare i condotti e l'evaporatore.Certo che sempre non è possibile farlo ma quando si può facciamolo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Marca34# » 16/07/2009, 23:27

beh non è poco un anno e mezzo ma vedendo le altre macchine che ho avuto io e gli amici la pulizia non l hanno mai fatta anche dopo 4 anni e senza odori!! Per il filtro mi sta anche bene anche se sicuramente non metterò quello originale, penso che anche quello duri un po meno di un filtro decente!!
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi onesilver » 31/07/2009, 0:14

ragazzi una domanda ho montato il filtro antipolline dopo una bella spruzzata di sanificante, visto che il mio meccanico l'ha smontato e buttato nn so se il verso è giusto, le freccie che stanno sul filtro vanno verso il radiatore del clima????
opel astra 1.7 cdti 101cv 5p enjoy comandi al volante a.m.my 06
onesilver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2007, 21:49
Località: Napoli

Messaggiodi ricluss » 31/07/2009, 9:51

onesilver ha scritto:ragazzi una domanda ho montato il filtro antipolline dopo una bella spruzzata di sanificante, visto che il mio meccanico l'ha smontato e buttato nn so se il verso è giusto, le freccie che stanno sul filtro vanno verso il radiatore del clima????


Le frecce indicano il flusso dell'aria
Il filtro và montato con la parte di carbone attivo verso il radiatore ossia deve essere l'ultimo strato di materiale che attraversa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Filtro abitacolo astra H dov'è?

Messaggiodi astra115cv » 10/08/2009, 23:03

Il filtro abitacolo (o antipolline ) dove si trova? cosa devo smontare?
Scusate se ho aperto un nuovo argomento,ma con il tasto cerco non mi da nessun risultato
astra 1.6 16v vvt 115cv enioy colore ultra blu gomme 205/55-16
astra115cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/02/2009, 21:33
Località: Ferrara

Re: Filtro abitacolo astra H dov'è?

Messaggiodi steneroz » 10/08/2009, 23:07

Hai ragione, la funziona cerca per ora è ancora fuori uso.
Trovi info sul filtro antipollini [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (sezione Tagliandi e Manutenzione) ;)
Sposto il tuo messaggio in quel topic.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi boniniandre » 17/09/2009, 10:59

Ciao volevo sapere dopo quanti chilometri devo sostituire il filtro abitacolo tenendo presente che la maggior parte dei chilometri la faccio in autostrada molto trafficata?
boniniandre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/09/2009, 10:21
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 17/09/2009, 15:31

boniniandre ha scritto:Ciao volevo sapere dopo quanti chilometri devo sostituire il filtro abitacolo tenendo presente che la maggior parte dei chilometri la faccio in autostrada molto trafficata?


Ciao e benvenuto tra di noi
Innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Presentazioni"

La risposta alla tua domanda la trovi qualche post sopra ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Nicola72 » 02/12/2009, 15:08

Ringrazio in anticipo, ma la guida come faccio, non ho ancora 30 post. Ancora grazie.
Nicola72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/11/2009, 11:52
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Enjoy

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 02/12/2009, 16:28

Nicola72 ha scritto:Ringrazio in anticipo, ma la guida come faccio, non ho ancora 30 post. Ancora grazie.


Giochi intelligentemente le tue carte...ossia partecipi un pochino alla normale vita del forum e vedrai che i 30 messaggi non è proprio un limite così lontano ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Nicola72 » 04/12/2009, 11:33

Colto Ricluss..saluti
Nicola72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/11/2009, 11:52
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Enjoy

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Roll » 09/12/2009, 10:53

Ragazzi, mancano 2.300 km al tagliando quindi a fine gennaio al max lo devo fare.....
Stavo chiedendomi se i filtri abitacolo originali opel sono stati migliorati oppure sono sempre quelli in cartone che si accarttociano quando li infili dentro l'alloggio..... perchè se ancora stanno facendo quei filtri schifosi mi sa che lo compro non originale e lo monto io....

Un'altra cosa... ma cosa si deve usare per mollare quelle viti del coperchio che fanno schifo come coloro che le hanno proggettate...???? una vite normale no...!!! non si capisce che misura è....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 09/12/2009, 11:00

Roll ha scritto:Ragazzi, mancano 2.300 km al tagliando quindi a fine gennaio al max lo devo fare.....
Stavo chiedendomi se i filtri abitacolo originali opel sono stati migliorati oppure sono sempre quelli in cartone che si accarttociano quando li infili dentro l'alloggio..... perchè se ancora stanno facendo quei filtri schifosi mi sa che lo compro non originale e lo monto io....

Un'altra cosa... ma cosa si deve usare per mollare quelle viti del coperchio che fanno schifo come coloro che le hanno proggettate...???? una vite normale no...!!! non si capisce che misura è....


La vite è un esagono da 5,5 ed il filtro ti conviene uno non originale meglio se non in carta ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Roll » 09/12/2009, 11:08

Che porcheria.... ma può essere che ancora Opel non ha modificato i filtri...!!!!
In pratica noi paghiamo 15-20 euro un filtro antipolline in cartone e sensa struttura che in realtà opel paga 1 euro...!!!

Le viti da 5,5 poi..... sembra che si impegnino a fare le cose difficili..... quindi alla fine se uno compra un chiave del 5 e la lima un po risolve.... mi sa che è l'unico modo....!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 09/12/2009, 11:26

Roll ha scritto:Che porcheria.... ma può essere che ancora Opel non ha modificato i filtri...!!!!
In pratica noi paghiamo 15-20 euro un filtro antipolline in cartone e sensa struttura che in realtà opel paga 1 euro...!!!

Le viti da 5,5 poi..... sembra che si impegnino a fare le cose difficili..... quindi alla fine se uno compra un chiave del 5 e la lima un po risolve.... mi sa che è l'unico modo....!!


Io ho preso una chiave a tubo da 5,5 tipo questa Immagine
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi pegarx » 25/12/2009, 11:39

io non riesco proprio a capire che cavolo devo togliere..cè scritto di seguire la guida...ma non la vedo proprio...!io ho tolto il cassetto e mi trovo sto coso tondo davanti..come in foto..poi non viene spiegato cosa devo togliere e non ci son foto..cosi ho aperto sto coso tondo..la parte di sotto e li ho trovata un coso bianco che gira..!ma dove cavolo è sta cosa da cambiare?!di solito ci son le guide con le spiegazioni passo passo ma di sto coso non trovo guide cavolo!tristezza..!
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 26/12/2009, 19:00

pegarx ha scritto:io non riesco proprio a capire che cavolo devo togliere..cè scritto di seguire la guida...ma non la vedo proprio...!io ho tolto il cassetto e mi trovo sto coso tondo davanti..come in foto..poi non viene spiegato cosa devo togliere e non ci son foto..cosi ho aperto sto coso tondo..la parte di sotto e li ho trovata un coso bianco che gira..!ma dove cavolo è sta cosa da cambiare?!di solito ci son le guide con le spiegazioni passo passo ma di sto coso non trovo guide cavolo!tristezza..!


Qualche pagina indietro e precisamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi un immagine di cosa smontare
Buon lavoro :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi pegarx » 26/12/2009, 21:16

è prorpio quella l'immagine che mi ha portato fuori strada..ci son le viti del motorino in verde..e cosi ho pensato che dovevo togliere quelle io..!
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Stexx » 26/12/2009, 21:41

No devi togliere le tre rosse e poi ci sono dei ganci :ciaoz
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi pegarx » 29/12/2009, 11:50

pero nn è logico..di solito si intende il contrario..perche segnalare quelle giuste in rosse..e quelle sbagliate in verde..!bah!
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti