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Nickk ha scritto:Alla fine io ho deciso metto su parti originali perchè un paio di amici miei mi hanno detto per loro esperienza che poi parti AM dopo 1 pò fischiano e danno problemi di tipo sonoro e non voglio sentire la amcchina che raglia. Tra l'altro ho la fortuna che me la cambia un meccanico Opel a casa il sabato così c risparmio pure...
drnanni ha scritto:Questi sono i prezzi iva compresa interi che mi ha dato Opel per il kit distribuzione del motore 1.7 cdti (il kit è lo stesso per la 80, 101, 110 e 125 cv):
Rullo 85 euro
Cinghia 75 euro
Tendicinghia 80 euro
Pompa acqua 135 euro (che vale la pena di cambiare con l'occasione)
Totale 240 euro senza pompa, 375 euro con pompa
Oltre alla manodopera
Al mio autoricambi di fiducia, gli stessi pezzi, prodotti dalla stessa ditta che li fabbrica per Opel, mi vengono con lo sconto 150 euro + iva, cioè 180 euro totali (pompa compresa).
Considerato uno sconto presumibile in Opel del 15%, o un po' di più con la Family Card, la differenza è sempre notevole.
E la qualità dei ricambi è la stessa
max_ctdi ha scritto:Si tolgono tre dadi che tengono la puleggia, poi 5 viti della pompa, rimuovendo la vecchia guarnizione.
Ovviamente prima si deve svuotare il circuito di raffreddamento.
Come si diceva è un componente gestito dalla cinghia servizi, per cui è agevole da sostituire quando servirà.
Nickk ha scritto:Comunque la pompa dell'acqua se non perde puoi fare a meno di cambiarla se poi devi cambiarla non occorre che rifai la cinghia di ditribuzione perchè è trainata dalla cinghia servizi.
vittocecco ha scritto:Nickk ha scritto:Comunque la pompa dell'acqua se non perde puoi fare a meno di cambiarla se poi devi cambiarla non occorre che rifai la cinghia di ditribuzione perchè è trainata dalla cinghia servizi.
Ne sei certo?
vittocecco ha scritto:Nickk ha scritto:Comunque la pompa dell'acqua se non perde puoi fare a meno di cambiarla se poi devi cambiarla non occorre che rifai la cinghia di ditribuzione perchè è trainata dalla cinghia servizi.
Ne sei certo?
Nickk ha scritto:vittocecco ha scritto:Nickk ha scritto:Comunque la pompa dell'acqua se non perde puoi fare a meno di cambiarla se poi devi cambiarla non occorre che rifai la cinghia di ditribuzione perchè è trainata dalla cinghia servizi.
Ne sei certo?
Così mi è stato detto da un meccanico Opel lo stesso che mi farà la cinghia di distribuzione. Questo vale solo per il 1.7 non per gli altri motori...
gabry-sbru ha scritto:scusate ragazzzi... ma alla fine a quanto va fatta sul 1.9 150cv?
gabry-sbru ha scritto:scusate ragazzzi... ma alla fine a quanto va fatta sul 1.9 150cv?
simonecnts ha scritto:gabry-sbru ha scritto:scusate ragazzzi... ma alla fine a quanto va fatta sul 1.9 150cv?
Il libretto dice 150000km....
vittocecco ha scritto:simonecnts ha scritto:gabry-sbru ha scritto:scusate ragazzzi... ma alla fine a quanto va fatta sul 1.9 150cv?
Il libretto dice 150000km....
o 10 anni...
Sperem
andrea_enjoy ha scritto:Più facile i 150mila km
vittocecco ha scritto:Già. In 4 anni e mezzo sono a 117.000 km. Speriamo non ci siano problemi...
andrea1982 ha scritto:vittocecco ha scritto:Già. In 4 anni e mezzo sono a 117.000 km. Speriamo non ci siano problemi...
se non l'hai ancora cambiata controlla lo stato della puleggia pompa liquido raffreddamento.
Io comunque la distribuzione non ho mai aspettato oltre i 100mila km
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