Ricambio spazzole tergi

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi GreyOwl » 07/10/2010, 12:33

al tergi dietro ho cambiato solo il gommino recuperandolo da un tergi spaiato che avevo in garage.
all'anteriore ho sù i tergi inglesi e devo dire non sono male, puliscono bene e non sono rumorosi: x 7€ sono un ottimo affare, consigliatissimi!

p.s.
fatene scorta quando li ordinate, prendetene 2 o 3 paia
Ultima modifica di GreyOwl il 13/10/2010, 16:59, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi vigtc » 13/10/2010, 16:04

GreyOwl ha scritto:al tergi dietro ho cambiato solo il gommino recuperandolo da un tergi spaiato che avevo in garage.
all'anteriore ho s i tergi inglesi e devo dire non sono male, puliscono bene e non sono rumorosi: x 7 sono un ottimo affare, consigliatissimi!

p.s.
fatene scorta quando li ordinate, prendetene 2 o 3 paia

grazie!
alla fine oggi sono passato dall'ipercoop e ho comprato le bosch aerotwin.
i codici sono:
-AM18U anteriore passseggero 12.9 euro
-AM22U anteriore guidatore 14.9 euro
ora non mi resta che aspettare la pioggia per provarle.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi GreyOwl » 13/10/2010, 17:00

con i 28€ delle bosh ci prendevi 4 coppie di tergi inglesi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi vigtc » 13/10/2010, 17:31

GreyOwl ha scritto:con i 28€ delle bosh ci prendevi 4 coppie di tergi inglesi...

beh dai no, non esagerare. anche perchè ho visto che il costo di spedizine dal venditore inglese cambia a seconda della quantità acquistata...
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi GreyOwl » 13/10/2010, 17:52

se non sono 4 saranno 3 contando la spedizione multipla...

le bosh ottime, però i tergi inglesi anche se putacaso li devo cambiare prima che le bosh, costano talmente meno che sono convenienti!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi vigtc » 13/10/2010, 17:56

certo! infatti hai fatto benissimo a prendere i tergi inglesi, il prezzo è ottimo 8)
ero molto tentato anch'io...... ;)
poi oggi ero dalle parti dell'iper, ho visto le spazzole e le ho prese
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi al35510 » 16/10/2010, 22:22

vigtc ha scritto:certo! infatti hai fatto benissimo a prendere i tergi inglesi, il prezzo è ottimo 8)
ero molto tentato anch'io...... ;)
poi oggi ero dalle parti dell'iper, ho visto le spazzole e le ho prese

dove li trovo questi tergic. inglesi?
mi potete dare un link?
------------------------------------------------------------------------
Astra H 1.7 cdti 101cv 5p 'njoy my2006
Optional: kit xenon, sensori di parcheggio metasystem, luci posizione 13smd,
bracciolo, tempomat, alzavetri da telecomando, kit vivavoce parrot ck3200

------------------------------------------------------------------------[/size]
al35510
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/02/2010, 23:09
Località: 03013
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi GreyOwl » 16/10/2010, 23:24

il link è nella pagina precedente...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Bax79 » 02/02/2011, 9:50

GreyOwl ha scritto:il link è nella pagina precedente...


Il link non è più attivo, i tergi inglesi sono per caso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :grazie
:ciaoz
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Stew85 » 16/03/2011, 11:48

Bax79 ha scritto:
GreyOwl ha scritto:il link è nella pagina precedente...


Il link non è più attivo, i tergi inglesi sono per caso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :grazie
:ciaoz


Sono quelle postate da Bax79??
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi grattachecca » 04/05/2011, 13:11

se andate da risparmiocasa quelli linkati al post precedente li trovate a 1,90€... li monto già da 6 mesi e vanno che è una meraviglia!! :ok
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Bax79 » 25/07/2011, 20:50

Qualcuno di voi ha cambiato solo la gomma invece del tergi completo? Se sì mi spiegate esattamente come avete fatto? Perchè non vorrei rompere quei cappucci di plastica che ci sono alle estremità del tergi nel cercare di sostituire la gomma! :thx
Ciao
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi grattachecca » 27/07/2011, 8:00

Bax79 ha scritto:Qualcuno di voi ha cambiato solo la gomma invece del tergi completo? Se sì mi spiegate esattamente come avete fatto? Perchè non vorrei rompere quei cappucci di plastica che ci sono alle estremità del tergi nel cercare di sostituire la gomma! :thx
Ciao

io personalmente ci ho messo 20 minuti a toglieri quella plastichetta maledetta :evil: :evil:
io lascio il tergi smontato un mezzoretta sotto al sole cocente, poi con un cacciavita a taglio piccolino piano piano faccio leva un pò di qua e un pò di la
e con la plastica ammorbidita dal sole ci riesco sempre senza romperla! ho visto e rivisto ma ancora non sono riuscito a trovare una via più semplice! :mah :mah
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Bax79 » 27/07/2011, 8:13

grattachecca ha scritto: io personalmente ci ho messo 20 minuti a toglieri quella plastichetta maledetta :evil: :evil:
io lascio il tergi smontato un mezzoretta sotto al sole cocente, poi con un cacciavita a taglio piccolino piano piano faccio leva un pò di qua e un pò di la
e con la plastica ammorbidita dal sole ci riesco sempre senza romperla! ho visto e rivisto ma ancora non sono riuscito a trovare una via più semplice! :mah :mah


Ieri sera ho trovato un paio di video che spiegano molto bene le operazioni da fare:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eE1ITsXohnM[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q86RMXJ5N2Q[/youtube]

Dopo averli guardati, cambiare la gomma dei tergi anteriori è stato veramente facilissimo!!!
Roba di un minuto a tergi :mrgreen:
:ciaoz
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi grattachecca » 01/08/2011, 13:22

:mmmm :mmmm :mmmm a me sembra di averli diversi... o meglio mi auguro di averli diversi altrimenti vado a comperare subito una bella pala e mi scavo la fossa da solo :accordo :accordo :accordo :accordo
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Spazzole tergicristalli 8,70 €.

Messaggiodi ready2cri » 16/12/2011, 19:38

Problema risolto per sempre! :mmmm
Anche se in ritardo di qualche anno,ho letto tutte le impressioni sul argomento “spazzole tergicristalli”. Devo dire che ho preso un calcio in mezzo…………,per non averle provate tutte.
In seguito alla lettura dei vari commenti ho provato a cambiare il gommino con quelli economici 2€ ……..,che fanno pena.
Poi visto lo spessore di questi gommini,ho comperato delle spazzole normalissime che adoperano tutte le machine( ognuno e libero di spendere quanto vuole per la qualita, o altro….) , ho tolto i rispettivi gommini e gli ho applicati alle spazzole della mia machina , Opel astra 1.7 101 cv sw /2005,:anteriori e lunotto.
Esito:
-10 min di lavoro
-8.70 € di spesa
-una sola parola : soddisfattissimo
Posso mettere nel forum una guida foto?,dove?come?


:ok
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 06/03/2012, 12:17

Qualcuno ha provato le Valeo? Come vanno? Migliori o peggiori rispetto alle Bosch?
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi CosmicBoy » 06/03/2012, 12:51

Andrea_Dal_Lago ha scritto:Qualcuno ha provato le Valeo? Come vanno? Migliori o peggiori rispetto alle Bosch?


luctun ha scritto:Andrea, come presumo ti sia stato detto.... presentazione (se non l'hai fatta) e auto in firma. I link qui sotto :thx


luctun ha scritto:E questa è la seconda volta che ti dico di presentarti (se non l'hai fatto), di leggere e applicare il regolamento nonchè mettere sta benedetta auto in firma. Cosa credi, che lo facciamo per sapere i fatti tuoi? Serve solo e soltanto per aiutarsi a vicenda..... :thx


E con me facciamo 3...Provvedi urgentemente.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti