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stardobas ha scritto:ho un problema...anzi 2...quando smuovo quel maledetto ricircolo in macchina ci puzza di cadavere...ed ho fatto appena 3000km dopo il tagliando dove me lo hanno sostituito....vorrei sapere quale filtro devo mettere per smorzare sta puzza...al carbone attivo? antipolline?...in piu dopo un po (non quando premo il tasto di ricircolo ma dopo un po che la macchina è ferma o se stacco e riattacco il connettore x1) la macchina fa il rumorino delle bocchette che si chiudono...e dura 10 secondi...in un altro topic che non trovo piu diceva che in questo caso era rotta...se dura 3 invece è sempre viva....ora...se fosse effettivamente rotta perche quando metto aria condizionata fa freddo...e se premo ricircolo allora congelo? sembra che funzioni....spero di non aver fatto confusione...per favore fatemi un po di chiarezza perche sto impazzendo di brutto....grazie infinite
ricluss ha scritto:stardobas ha scritto:ho un problema...anzi 2...quando smuovo quel maledetto ricircolo in macchina ci puzza di cadavere...ed ho fatto appena 3000km dopo il tagliando dove me lo hanno sostituito....vorrei sapere quale filtro devo mettere per smorzare sta puzza...al carbone attivo? antipolline?...in piu dopo un po (non quando premo il tasto di ricircolo ma dopo un po che la macchina è ferma o se stacco e riattacco il connettore x1) la macchina fa il rumorino delle bocchette che si chiudono...e dura 10 secondi...in un altro topic che non trovo piu diceva che in questo caso era rotta...se dura 3 invece è sempre viva....ora...se fosse effettivamente rotta perche quando metto aria condizionata fa freddo...e se premo ricircolo allora congelo? sembra che funzioni....spero di non aver fatto confusione...per favore fatemi un po di chiarezza perche sto impazzendo di brutto....grazie infinite
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Per il fatto della puzza ti hanno cambiato il filtro e non hai mai fatto l'igienizzazione??
Quanto km ha l'auto???
Potrebbe essere che si son formate delle muffe all'interno dei condotti o sull'evaporatore..
Sulla tipologia di filtro è sempre consigliabile il filtro a carboni attivi (è sempre antipolline),oltre a fermare i pollini riesce ad evitare la formazione della condensa sul filtro stesso e sull'evaporatore e di conseguenza se non c'è condensa è quasi scongiurato il pericolo muffe o batteri che creano la puzza.
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ricluss ha scritto:Sulla tipologia di filtro è sempre consigliabile il filtro a carboni attivi (è sempre antipolline),oltre a fermare i pollini riesce ad evitare la formazione della condensa sul filtro stesso e sull'evaporatore e di conseguenza se non c'è condensa è quasi scongiurato il pericolo muffe o batteri che creano la puzza.
Andro86 ha scritto:Ragazzi ho fatto un casino, oggi volevo cambiare il filtro abiatacolo.....smonto tutto con estrema facilità, tolgo il vecchio filtro di carta che è in condizioni pietose e quando cerco di mettere il nuovo filtro, non solo non riesco a vedere in che verso va montato, ma avendo una cornice di plastica non entra, arriva quasi in fondo e poi non entra più....
Una parte è bianca e l'altra è scura, ma non ci sono ne frecce ne indicazioni del lato giusto....perchè secondo voi non entra, sbaglio qualcosa? E come faccio ad individuare il lato giusto? Credo che sia fatto come quello della ecofilter.
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Andro86 ha scritto:Anche con il filtro nuovo a carboni attivi, ogni tanto specialmente dopo che spengo il climatizzatore si sente un pò di cattivi odori, posso fare qualcosa senza smontare il filtro?
Andro86 ha scritto:animali morti
ricluss ha scritto:Ripeti l'igienizzazione oppure portala in uno di quei centri che eseguono l'operazione con l'ozono.
Che prodotto hai usato per l'igienizzazione?
Marca34# ha scritto:La mia macchina ha un anno e mezzo circa, dite che bisogna già farla??
sand-blasted ha scritto:Marca34# ha scritto:La mia macchina ha un anno e mezzo circa, dite che bisogna già farla??
E ti sembra poco 1 anno e mezzo ?
Falla questa pulizia, vedrai anzi sentirai che differenza...
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