Ricambio spazzole tergi

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Cape » 30/11/2005, 15:29

Ehilà!
Oggi sono passato in magazzino e ho sentito un tizio che aveva appena preso le spazzole di ricambio originali per il vetro anteriore...
Spesa: 59 euro :ohfiga
Non ne esistono di altra marca e sufficientemente affidabili?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Karu » 30/11/2005, 15:39

:stica


Ma siamo impazziti? :roll:


Speriamo nei "compatibili" al più presto.... :|
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi mere » 30/11/2005, 15:46

Cape ha scritto:Ehilà!
Oggi sono passato in magazzino e ho sentito un tizio che aveva appena preso le spazzole di ricambio originali per il vetro anteriore...
Spesa: 59 euro :ohfiga
Non ne esistono di altra marca e sufficientemente affidabili?


Si, ma ti danno solo la gommina...o tutta la spazzola!
Quando avevo la Punto, per cambiare le spazzole, dovevo cambiare anche il supporto...che ladri!!! :concordo
cmqe è vero, sono carissimi... :pazzo ,con quei soldi, ti devono lavare anche i denti..!! :D
Ciao
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi angelosimeone79 » 03/12/2005, 17:15

io oggi ho provato a cambiare solo la parte in gomma, ed è alquanto rompi...lle, ma ho sbagliato a prendere il ricambio, ovvero la gomma è più piccola intendo come spessore della stessa e lunedì devo ripassare dall'autoricambi.
Comunque l'operazione è più fastidiosa rispetto a prima ma si può effettuare.... bisogna smontare la spazzola con tutta la sua struttura (operazione semplicissima) in modo da poterla spostare su un tavolo ben comodi poi è necessario staccare una delle due estremità in plastica agganciate alla struttura tramite un piccolo minuscolo dentino in plastica che si aggancia ad una piccola fascettina in metallo che con un altro dentino in metallo tiene ferma la gomma da sostituire.
un pò difficile da descrivere a parole ci vorrebbero delle foto....
comunque ci ho provato scusate la prolissità del post

tra l'altro a me la spesa , anche se errata è stata di soli 5 euro.... vedremo per la prossima vi tengo aggiornati.
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi framir » 03/12/2005, 17:39

Io ho visto ad un ipermercato la gomma identica ai tergicristalli anteriore! Costa 5 euro, è universale in quanto si può ritagliare a misura! Provate un pò! Io la macchina ce l'ho da 3 giorni quindi so nuovi! :P

Ciao
Astra Enjoy 1700CDTI 101CV 5Porte (Anno 2005)
framir
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2005, 12:17
Località: Teramo

10 euro x 2 gomme spazzole

Messaggiodi angelosimeone79 » 07/12/2005, 0:56

ho cambiato con successo le sole parti in gomma con una spesa di sole 10 euro!!! marca AREO - flex, acquistate da un buon autoricambi!!!

vi invio una foto dell'estremità in plastica smontata per farvi capire dov'è il fermo: un piccolo dentino in plastica che si aggancia al metallo della struttura.L'ho quasi distrutto prima di capire dov'era...

CIAO A TUTTI


Edited by Karu: ridotto dimensioni della foto :ok
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi angelosimeone79 » 08/12/2005, 0:03

beh oggi ho scoperto per caso che questa tipologia di spazzole si chiama: "Flat Balde".

CIAO
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi Cape » 09/12/2005, 10:09

angelosimeone79 ha scritto:beh oggi ho scoperto per caso che questa tipologia di spazzole si chiama: "Flat Balde".

CIAO


Buono a sapersi... Un nome potente per giustificare il prezzo importante? :lol:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelosimeone79 » 09/12/2005, 21:03

Cape ha scritto:
angelosimeone79 ha scritto:beh oggi ho scoperto per caso che questa tipologia di spazzole si chiama: "Flat Balde".

CIAO


Buono a sapersi... Un nome potente per giustificare il prezzo importante? :lol:


rettifico il nome: "Flat Blade" con un prezzo da strozzini direi, NO?
:wink:
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

spazzole anteriori....

Messaggiodi DarkAstra » 09/12/2005, 22:03

spettate un po...mi sto confondendo le idee! sul tergi anteriore,nn c'è una struttura in ferro conìme le vecchie auto,giusto? almeno,io ho solo la gomma ed un piccolo gancio di plastica al centro di essa,e queste spazzole si chimano AERO TWIN. o meglio...mia sorella sulla sua Mazda3,le ha appena cambiate,trovando il modello Bosch equivalente,spendendo 25euri...ora,le mie son quasi uguali,ma cambia la misura di una delle 2,quindi credo solo si tratti di trovare il giusto codice.... o almeno spero!domani giro supermercati e vedro!!! vi faro sapere ragazzi! :wink: :wink: :wink:

:grazie
Astra 1.7cDti 101cv;Cosmo 5porte; cerchi 16"... NERA!
Avatar utente
DarkAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/11/2005, 18:38
Località: varese

Messaggiodi AstraCri » 10/12/2005, 15:45

Secondo me non credo siano il massimo quelle da 5 euro.... :roll: in questo caso (e non solo... :mrgreen: ) sono veramente maniacale!!! Per me le spazole devo pulire perfettamente per tutta la loro lunghezza e corsa!!!
Spesso mi è capitato con altre auto si sostituire con marche economiche... e già da nuovissime lasciavano aloni e righe d'acqua sul vetro... :evil: e dopo poco tempo ristavo da capo a 12!!!! :(
Le migliori testate sono le BOSCH!! Costano un pochino... ma il risultato visibilità è ottimo!!! E hanno pure una discrata durata!!!! :mrgreen:
Le normali spazzole (quelle con telio in ferro...) le pagavo intorno hai 30 euro... :? ma se il prezzo delle BOSCH AEREO TWIN è di 25 euro... credo che sia la migliore soluzione in base al rapporto qualità, prezzo durata, risultato!!!! :ok

No? :mrgreen:

P.S. Avete mai visto nei negozi di tunning le spazzole con la gomma fosforescente??? :mrgreen: :mrgreen: Chissà com'è l'effetto notturno!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi angelosimeone79 » 10/12/2005, 16:17

AstraCri ha scritto:...ma se il prezzo delle BOSCH AEREO TWIN è di 25 euro... credo che sia la migliore soluzione in base al rapporto qualità, prezzo durata, risultato!!!! :ok

No? :mrgreen:

P.S. Avete mai visto nei negozi di tunning le spazzole con la gomma fosforescente??? :mrgreen: :mrgreen: Chissà com'è l'effetto notturno!!!! :mrgreen: :mrgreen:


se il costo è di 25 euro le compro anch'io....

e ci aggiungerei anche altre 10 euro per quelle fosforescenti ma dove le troviamo?
... non è che poi lasciano una bella patina fosforescente lungo la loro corsa e poi sai che bello tutto il vetro fosforescente !!!.... :lol: :lol: :lol:

CIAO
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi AstraCri » 10/12/2005, 16:29

angelosimeone79 ha scritto:
AstraCri ha scritto:...ma se il prezzo delle BOSCH AEREO TWIN è di 25 euro... credo che sia la migliore soluzione in base al rapporto qualità, prezzo durata, risultato!!!! :ok

No? :mrgreen:

P.S. Avete mai visto nei negozi di tunning le spazzole con la gomma fosforescente??? :mrgreen: :mrgreen: Chissà com'è l'effetto notturno!!!! :mrgreen: :mrgreen:


se il costo è di 25 euro le compro anch'io....

e ci aggiungerei anche altre 10 euro per quelle fosforescenti ma dove le troviamo?
... non è che poi lasciano una bella patina fosforescente lungo la loro corsa e poi sai che bello tutto il vetro fosforescente !!!.... :lol: :lol: :lol:

CIAO


No no.. è proprio la gomma della spazzola florescente... :wink: infatti non è nera ma bincastra... io le ho viste ad un negozio qui a roma e il prezzo se non ricordo male era intorno hai 30 euro.... :roll: ma la sola gomma.... senza struttura!!!
L'effetto non lo so però.... :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi angelosimeone79 » 10/12/2005, 16:53

AstraCri ha scritto:
angelosimeone79 ha scritto:
AstraCri ha scritto:...ma se il prezzo delle BOSCH AEREO TWIN è di 25 euro... credo che sia la migliore soluzione in base al rapporto qualità, prezzo durata, risultato!!!! :ok

No? :mrgreen:

P.S. Avete mai visto nei negozi di tunning le spazzole con la gomma fosforescente??? :mrgreen: :mrgreen: Chissà com'è l'effetto notturno!!!! :mrgreen: :mrgreen:


se il costo è di 25 euro le compro anch'io....

e ci aggiungerei anche altre 10 euro per quelle fosforescenti ma dove le troviamo?
... non è che poi lasciano una bella patina fosforescente lungo la loro corsa e poi sai che bello tutto il vetro fosforescente !!!.... :lol: :lol: :lol:

CIAO


No no.. è proprio la gomma della spazzola florescente... :wink: infatti non è nera ma bincastra... io le ho viste ad un negozio qui a roma e il prezzo se non ricordo male era intorno hai 30 euro.... :roll: ma la sola gomma.... senza struttura!!!
L'effetto non lo so però.... :roll:


da provare allora... ricordi la marca?
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi AstraCri » 10/12/2005, 17:36

no, proprio non saprei dirtela!!! :oops:
In qualsiasi negozio di tunning ben fornito li ha però..... :wink: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

codice BOSCH

Messaggiodi DarkAstra » 14/12/2005, 21:24

ecco il codice delle spazzole Bosch AeroTwin x la nostra bimba 931S.
il prezzo varia dai 20 ai 30 euri...azz,pero vanno una bomba!
ciao Ragazzi!!! :twisted:
Astra 1.7cDti 101cv;Cosmo 5porte; cerchi 16"... NERA!
Avatar utente
DarkAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/11/2005, 18:38
Località: varese

Messaggiodi fenc » 15/12/2005, 9:19

Ma vi immaginate in una notte piovosa con i tergicristalli che vanno al massimo cosa può succedere con le spazzole fosforescenti? Non si vedrebbe nulla! Scusate ma secondo me andrebbero vietate!
Avatar utente
fenc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 13:21
Località: Siena
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi AstraCri » 15/12/2005, 10:44

fenc ha scritto:Ma vi immaginate in una notte piovosa con i tergicristalli che vanno al massimo cosa può succedere con le spazzole fosforescenti? Non si vedrebbe nulla! Scusate ma secondo me andrebbero vietate!


Perfettamente d'accordo... però... :roll: mettiamoci a vietare qualcos'altro... tra un pò non possiamo più toccarle le auto italiane!!! :(
Alla fine è solo una chicca per i ragazzini coatti che si divertono con queste cavolate!!!! :mrgreen: Sapessi quante cose ci sono che (secondo me) dovrebbero essere vietate... :roll: lasciamo correre che è meglio!!! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: codice BOSCH

Messaggiodi jeremj » 30/12/2005, 23:54

DarkAstra ha scritto:ecco il codice delle spazzole Bosch AeroTwin x la nostra bimba 931S.
il prezzo varia dai 20 ai 30 euri...azz,pero vanno una bomba!
ciao Ragazzi!!! :twisted:


Ottimo, sapevo anch'io che erano le BOSCH AERO TWIN ma non ricordavo il codice.
Peccato che qui non le abbia ancora viste, anche se per il momento vanno ancora bene.
Visto che siamo in tema sai se la spazzola posteriore è una normale oppure no???
Fammi sapere.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

tergi..

Messaggiodi MrPOTENZA » 08/01/2006, 11:31

Scusate....qualcuno sa quali sono le differenze tra le spazzole con supporto in metallo tradizionali e queste di nuova generazione???
Le ho viste e credo che quando hai un po di neve sul parabrezza fanno fatica a spazzarla via...nel senso che sembrano molto fragili....
MrPOTENZA
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti