Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
costypezz8 ha scritto:Le auto con comando meccanico a filo hanno una specie di ciclero, una vite cava attranerso cui passa il filo, avvitando e svitando si compensa il consumo del disco della frizione e quindi la tendenza allo staccare in alto. l'astra ha una frizione a comdo idraulica qiundi asservita ad una pompa per cui non so se in questo caso sia possibile fare la compensazione. Io in reltà vorrei il mio pedale un pò più mordido, nel traffico a lungo diventa stancante.Fossi in te farei un attimo di riflessione con te stesso, nel senso quanti chioletri o fatto e quanti launch start ho fatto per cominciare già a consumare la frizione?
bye
rafastraforever ha scritto:ma uno come me che la guida e più che allegra ho fatto 35.000 km e non e passato una anno.... potrebbe essersi consumata un pò?![]()
grazie
gaspy75 ha scritto:rafastraforever ha scritto:ma uno come me che la guida e più che allegra ho fatto 35.000 km e non e passato una anno.... potrebbe essersi consumata un pò?![]()
grazie
consumata lo sarà di certo ma anche nella peggiore delle ipotesi a 80.000km ci arrivi di sicuro.
rafastraforever ha scritto:gaspy75 ha scritto:rafastraforever ha scritto:ma uno come me che la guida e più che allegra ho fatto 35.000 km e non e passato una anno.... potrebbe essersi consumata un pò?![]()
grazie
consumata lo sarà di certo ma anche nella peggiore delle ipotesi a 80.000km ci arrivi di sicuro.
mi sa che la cambio prima.....![]()
gaspy75 ha scritto:rafastraforever ha scritto:gaspy75 ha scritto:rafastraforever ha scritto:ma uno come me che la guida e più che allegra ho fatto 35.000 km e non e passato una anno.... potrebbe essersi consumata un pò?![]()
grazie
mi sa che la cambio prima.....![]()
tranquillo, la frizione si consuma quando scivola, non quando è perfettamente accoppiata.Es. 1a e 2a la consumi poi dalla terza in poi lo slittamento è irrisorio.
Certo che se anche quando la tiri fuori dal box fai un launch start![]()
costypezz8 ha scritto:No non ti sto accusando di inesperienza ci mancherebbe, ma se ti stacca più in alto forse ha cominciato a consumarsi il motivo e prob legato allo stile di guida, dipende da quanta guida sportiva fai e se ti piace bruciare i semafori con il motore a minimo 2500giri, lì la frizione la fai fuori presto.
Una frizione ben tenuta muore con l'auto puoi arrimare anche a 200000km.
birillo78 ha scritto:
P.S se è gia consumata la mia, quella di gaspy dovrebbe essere gia passata a miglior vita da mooolto tempoeloce
Gaspy come ti sembra la tua????
gaspy75 ha scritto:birillo78 ha scritto:
P.S se è gia consumata la mia, quella di gaspy dovrebbe essere gia passata a miglior vita da mooolto tempoeloce
Gaspy come ti sembra la tua????
Nonostante i continui launch start stà bene![]()
![]()
Strappa a macchina fredda ma è normale; appena va tutto in temperatura torna agile e morbida.
In effetti ho il vizio di fare 1000-4500 abbastanza spesso. L'unico neo è la cambiata tra prima e seconda a quel regime: per un attimo si impunta il cambio e/o comunque gratta ma basta buttarla dentro e e tenere giù il piede![]()
L'ho notato facendo le prove 0-100 con il sw di alfonsos.
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti