Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
gaspy75 ha scritto:Ragazzi ma avete così fretta di portare la macchina in officina?
Scusate se lo chiedo ma leggo in continuazione di tagliandi, controlli, chi la porta addirittura a 3500km a far vedere.....
Ok essere pignoli ma in alcuni casi si rasenta la pazzia.
Considerando l'età media, gli stereotipi della manutenzione da diesel fiat non dovreste neanche averli vissuti....
C'è un check elettronico? Si. Abbiate fiducia in quello. Se manca l'olio la macchina vi avvisa, e con tutte le centraline che ci sono vi avvisa anche se scorreggia.....
astragtc ha scritto:guardate il libretto di manuntenzione!!!!!!!!!!!!![]()
bonnyfused ha scritto:jeremj ha scritto:Lo so nel libretto c'è scritto una cosa e in conc te ne dicono un'altra, ha chi dai retta??
E' quello che lascia perplesso pure me. Insomma, il conce vuole "fregarti" in qualche modo se punta ad un tagliando anticipato rispetto al manuale d'uso e manutenzione???
ermans17 ha scritto:bhe i controlli periodici tipo livelli vari si possono fare da se, mnetre ogni anno va fatto un tagliando anche se si fan 5 km altrimenti decade la garanzia, mentre come km il mio consiglio e' di cambiare olio e filtri almeno ogni 20.000 25.000 km cosi si e' sicuri ed anche in concessionaria non fanno storie
ermans17 ha scritto:direi che il prezzo e' stato ottimo essendo il secondo tagliando, ma mi sembra che han cambiato poche cose, credevo che nel secondo tagliando si cambiava anche altro bho??? ma te quanti km hai ora??? e poi filtro ed olio si cambiano piu' o meno ogni 15000 km e non 12000 o erro????
gellumihalcescu ha scritto:io faccio ora il II tagliando a 30K km.
Secondo me e anche giusto fare il tagliando ogni 15k km per chi usa l oglio 10w40 ,perche e un olio semisintetico e non e indicato essere usato piu di 15k
E puoi pensate che non ce solo l oglio ma ci sono anche i filtri che a 15k km ,specialmente quelo d aria, sono un disastro
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite