Estensione della garanzia: tiriamo le somme...

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chi di voi ha fatto o farà l'estensione di garanzia?

Ho fatto o farò l'estensione
52
88%
Non ho fatto e non ho intenzione di fare l'estensione
7
12%

Voti totali : 59

Estensione della garanzia: tiriamo le somme...

Messaggiodi Cape » 08/11/2005, 1:40

Apro questo sondaggio per vedere in quanti di noi faranno questa famosa estensione...
Saranno soldi ben spesi?
O vale la solita legge di Murphy, secondo la quale se la fai non avrai il benchè minimo problema e se rinunci a farla, saranno solo guai?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rossogilles27 » 08/11/2005, 9:49

non l'ho ancora fatta ma se va avanti così con i "difettucci" mi sa che un pensierino al terzo anno ce lo faccio!
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi stechio » 08/11/2005, 12:07

io problemi eclatanti non ne ho mai avuti ringraziando dio,(sgrat sgrat) però come di giustamente cape, per non saper ne leggere ne scrivere io il prolungamento l'ho fatto per il terzo anno, anche perchè ora si è ripresentato ilproblema al baule posteriore, ossia ho difficoltà nell'aprirlo, questo da quando mi hanno cambiato al serratura.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D

W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore

Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi angelosimeone79 » 09/11/2005, 20:36

io penso che a termine di quella ufficiale farò l'estensione dei due anni.
380 euri non credo siano tanti a paragone di eventuali grossi problemi...
Per essere ancora più chiari: chi sceglie solo il 3° anno (quindi un solo anno aggiuntivo d'estensione) non potrà in un secondo momento fare anche il 4° anno giusto?

CIAO
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Cape » 10/11/2005, 1:43

Esatto, bisogna scegliere subito cosa fare...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi robyt » 10/11/2005, 11:28

angelosimeone79 ha scritto:io penso che a termine di quella ufficiale farò l'estensione dei due anni.
380 euri non credo siano tanti a paragone di eventuali grossi problemi...
CIAO

Quoto e approvo :wink:
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi ivan1981 » 10/11/2005, 14:22

La macchina la ho da soli 3 mesi, quindi mi è un pò difficile tirare delle somme adesso: per ora mi è stata sostituita la cim, nessuna altra anomalia riscontrata a parte una leggera vibrazione al cruscotto... penso che farò comunque l'estensione della garanzia per altri due anni, in modo da essere coperto il più possibile da eventuali problemi che si possono manifestare anche in caso di perfetto funzionamento nei due anni precedenti.
Meglio spendere 380 euro subito piuttosto che rischiare di pagarne molti di più e avere rimpianti.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

Caratteristiche: 5p

4 Anni

Messaggiodi brunp » 15/12/2005, 22:45

Al momento dell'acquisto sul contratto è presente garanzia 4 anni.
A voce poi mi ha detto che alla scadenza dei due anni arriverà il prolungamento ed alla domanda " ....non è che dovrò pagare....", mi ha rispsosto di no.
Spero sia vero, o almeno, lo saprò fra due anni!!!
Ciao
NUOVA ASTRA 1.7 CDTI 5P M.Y.5
COSMO, STAR SILVER, SENSORI PARCHEGGIO
PROVENIENZA ZONA 8 (INGHILTERRA)
Immatricolazione 29/11/2005.
brunp
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi mere » 16/12/2005, 2:04

Io l'ho fatta il giorno dopo dell'ordine della macchina, perchè nn sapevo che si poteva fare anche sulla GTC..
Cmqe sono molto contento di averla prolungata,...è una bella macchina ma se ti danno, con le rate, garanzia in più, ben venga!!
Io sono costretto a fare le rate, perciò l'ho fatta senza problemi..
Speriamo che nn la debba mai usare... :mrgreen:
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
mere
Astrista
Astrista

Re: 4 Anni

Messaggiodi ivan1981 » 16/12/2005, 11:01

brunp ha scritto:Al momento dell'acquisto sul contratto è presente garanzia 4 anni.
A voce poi mi ha detto che alla scadenza dei due anni arriverà il prolungamento ed alla domanda " ....non è che dovrò pagare....", mi ha rispsosto di no.
Ciao

Che io sappia la garanzia è di due anni e purtroppo per noi tutti l'estensione si paga... ma se tu hai chiaramente scritto quattro anni di garanzia sul contratto buon per te, cerca di farlo valere!
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

Caratteristiche: 5p

Messaggiodi MrPOTENZA » 09/01/2006, 15:53

Ho ordinato l'auto a fine dicembre....
Ho richiesto espressamente l'estensione dlla garanzia fino al 4 anno...(tanto come al solito i danni capitano al 5!!!) :mrgreen: :mrgreen:

Il concessionario allora tanto per estorcermi un po di quattrini mi ha detto che esisteva un pacchetto a 800 euro che comprendeva estensione, antifurto sonoro e sensori di parcheggio.
Ho fatto il suo gioco e ho preso tutto il pack....ma penso di aver fatto bene..
MrPOTENZA

Messaggiodi Roll » 09/01/2006, 16:23

Io un mese prima che scada la garanzia da contratto dei due anni farò l'estensione per il terzo e quarto anno.....

Sentite l'esperienza di un mio amico con una Megane:
Dopo due anni e tre mesi (quindi garanzia scaduta da tre mesi) gli fanno rumore tre cuscinetti ruote, due in modo grave e uno lievemente, per risparmiare il capofficina gli consiglia di cambiarli tutti e quattro per prevenire anche la rottura del quarto, totale della spesa € 330,00!!!
Estendere la garanzia x 2 anni gli sarebbe costato 300,00 e i cuscinetti sarebbero passati in garanzia!!!!! già con questa spesa avrebbe ammortizzato l'estensione della garanzia che secondo lui era troppo cara...
Lui percorre quattro volte al giorno una strada sterrata in una proprietà privata per questo i cuscinetti hanno ceduto così presto....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Marby » 17/01/2006, 20:44

Nessuno di voi ha preso l'offerta "Top Value"?

In pratica da circa fine ottobbre fino alla fine di dicembre chi faceva il finanziamento standard 13400€ (dal 1 novembre 13700€) in 36 mesi Tan2.99% avrebbe avuto compresa l'estensione di garanzia.

Ho firmato il contratto il 31/10/05 ed ho fatto il finanziamento giusto per prendere l'offerta dato che avrei potuto con qualche sforzo prenderla in contanti senza fare le rate.

La settimana scorsa vado a ritirare l'auto, ultimo giro di firme e mentre me ne sto andando il conc mi da le carte e mi dice che la vettura ha i due anni di garanzia :shock:
Al che io lo interrompo e gli chiedo come mai 2 e non i 4 anni come da offerta.
Lui mi dice che l'offerta era valida per chi immtricolava l'auto prima del 31/12.
A me risultava (e purtroppo non posso provarlo) dal sito ufficiale Opel che l'offerta era valida fino al 31/12. Ciò vuol dire che una volta sottoscritto è valido indipendentemente da quando viene consegnata la macchina.
Ora mi trovo a pagare un finanziamento quasi inutile ed ho solo 2 anni di garanzia. Sono a dir poco amareggiato. :incazzeto

Qualcuno di voi ha sottoscritto l'offerta in questione ed ha ritirato la macchina a gennaio? :opshelp

Vi ringrazio dell'aiuto.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Messaggiodi ciquta » 22/01/2006, 4:23

Cape ha scritto:Esatto, bisogna scegliere subito cosa fare...

brutta storia, è ancora così o è cambiato?
ciquta
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Nico » 22/01/2006, 12:05

Non so, tenete presente che un meccanico ci mette un secondo a raccontarvi la storia dell'orso e finisce che anche in garanzia si paga, e spesso si paga profumatamente. Purtroppo l'onestà è diventata rara al giorno d'oggi. Un vero peccato. (Non ho votato il sondaggio).
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi rossazzurro66 » 05/02/2006, 16:02

brunp ha scritto:Al momento dell'acquisto sul contratto è presente garanzia 4 anni.
Ciao

Anch'io ho scelto l'estenzione della garanzia ma ho letto poi' sul librettino apposito ''Garanzia 24 mesi'' anche se nel contratto di venduta e citata ''estenzione della garanzia da 2 a 4 anni''.L'auto l'ho presa con il finanziamento al 2,99(anche se il T.A.E.G. e' leggermente piu' alto).
Comunque ,anche se si tratta di un ottimo prodotto,e pur sempre una macchina e quindi soggetta ad usura ed a possibilita' di guasti e quindi...meglio nn rischiare! :concordo
Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Marby » 05/02/2006, 17:35

rossazzurro66 ha scritto:
Anch'io ho scelto l'estenzione della garanzia ma ho letto poi' sul librettino apposito ''Garanzia 24 mesi'' anche se nel contratto di venduta e citata ''estenzione della garanzia da 2 a 4 anni''.L'auto l'ho presa con il finanziamento al 2,99(anche se il T.A.E.G. e' leggermente piu' alto).
Comunque ,anche se si tratta di un ottimo prodotto,e pur sempre una macchina e quindi soggetta ad usura ed a possibilita' di guasti e quindi...meglio nn rischiare! :concordo

L'attestato che certifica l'estensione della garanzia ti deve essere rilasciato dopo che hai ritirato l'auto (giusto qualche giorno per le pratiche).
Se librettino che hai letto recita: "Durata dell'assicurazione/altro: 24 mesi a partire dalla data di consegna del veicolo oppure dal giorno successivo alla data di scadenza della garanzia di fabbrica nel caso questa sia ancora attiva al momento della stipula......." allora hai l'estensione già in tasca.

Il concessionario che dapprima non me l'aveva rilasciata, ha poi convinto la Opel a farmi l'estensione gratuitamente anche se non mi spettava di diritto.
E' solo con quella carta che tra 2 anni potrai dimostrare che hai l'estensione di 2 anni di garnzia (CarGarantie).
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Messaggiodi rossazzurro66 » 05/02/2006, 18:59

Comunque penso che se una casa automobilistica attua una politica commerciale che tende all'estensione della garanzia,vuol dire che e' sicura di vendere un ottimo prodotto,altrimenti sarebbe un suicidio economico visti i costi di gestione.Ormai i prodotti OPEL sono molto vicini ai quelli di marchi blasonati.Sbaglio? ;-)
Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi LordMumford » 05/02/2006, 19:41

Roll ha scritto:Io un mese prima che scada la garanzia da contratto dei due anni farò l'estensione per il terzo e quarto anno.....

ATTENZIONE!
Il mio centro di assistenza mi ha riferito che l'estensione della garanzia al 3 e 4 anno è possibile farla non oltre il ventesimo mese dal godimento della stessa. Quindi se ciò fosse confermato non sarebbe possibile rinnovarla ad un mese dalla scadenza...qualcuno puo' confermare questa notizia??? :mmmm :mmmm
GTC 1.4 Enjoy Moonland - Computer Di Bordo - Cerchi In Lega 16'' - Comandi Radio al Volante - Lettore MP3 - Sensori di Parcheggio - Antifurto - Fendinebbia - Interni Alpha Silver Antracite [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LordMumford
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi mrmoon692 » 05/02/2006, 20:11

Marby ha scritto:
rossazzurro66 ha scritto:

L'attestato che certifica l'estensione della garanzia ti deve essere rilasciato dopo che hai ritirato l'auto (giusto qualche giorno per le pratiche).
Se librettino che hai letto recita: "Durata dell'assicurazione/altro: 24 mesi a partire dalla data di consegna del veicolo oppure dal giorno successivo alla data di scadenza della garanzia di fabbrica nel caso questa sia ancora attiva al momento della stipula......." allora hai l'estensione già in tasca.

Il concessionario che dapprima non me l'aveva rilasciata, ha poi convinto la Opel a farmi l'estensione gratuitamente anche se non mi spettava di diritto.
E' solo con quella carta che tra 2 anni potrai dimostrare che hai l'estensione di 2 anni di garnzia (CarGarantie).

marby, per quanto riguarda la non validità dell'estensione della garanzia al 3 e 4 anno per le macchine immatricolate dopo il 31/12, credo che sia un tentativo del tuo conc di guadagnarsi un "credito" nei tuoi confronti. Mi riferisco al fatto che abbia dovuto convincere l'opel ecc ecc.. La mia estenzione è specificata nel contratto fatto all'ordine....

in ogni caso, martedì andrò a sbrigare le ultime pratiche per il finanziamento ( + estensione garanzia) e l'immatricolazione poi potrò farvi sapere la mia.

Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione