Olio motore originale OPEL GM 5W-30

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Olio motore originale OPEL GM 5W-30

Messaggiodi martim » 03/12/2008, 12:02

Cari ragazzi,

oggetto di questa discussione è l'olio OPEL più frequentemente utilizzato sui nostri motori... il GM 5W30, disponibile sia in confezione da 1lt. che da 5lt. Chiedo ai MOD di concedermi di inserire in allegato (e non con image shack) l'immagine principale del topic.

Tutte le altre le posto con imageshack.

Veniamo a noi....

1. in opel questo olio costa la bellezza di 18€ + IVA (euro più euro meno), il mio magazziniere riesce a farmi uno sconto del 30%, comunque verrei a pagarlo 16 - 18 € al litro.

2. http://cgi.ebay.it/1-LT-OLIO-MOTORE-GM- ... 240%3A1318[/url] lo vendono a 8.05 € al litro... non male direi... un risparmio di oltre il 50%

3. http://cgi.ebay.it/Olio-Motore-GM-Genui ... 240%3A1318 l'ho trovato a 6 € al litro... 1/3 del prezzo originale

4. Altro link. http://cgi.ebay.de/OPEL-GM-5W-30-Motoro ... 240%3A1318 ho trovato la confezione da 5 litri a 23.95€, questo vuol dire circa 4.50€ al litro

5. Su quest'altro link http://cgi.ebay.de/GM-Genuine-Opel-Orig ... 240%3A1308 l'ho trovato a 21€, semre 5 litri..., ovverocirca 4.30€ / litro

6. Ma il recordo è http://cgi.ebay.de/ORIGINAL-GM-OPEL-MOT ... 240%3A1318, dove viene venduto, sempre nel bottiglione da 5 litri a 19.50 €... meno di 4€/litro...

questo significa che GM lo paga dal grossista di idrocarburi al litro qualcosa come 1-2 € e lo vende a 18€ al litro... con una ricarica che sfiora l' 800 % !!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

lascio a voi, cari amici del forum, commenti e considerazioni...

p.s. non c'è stato verso di fargli digerire il link di ebay :(
Ultima modifica di martim il 03/12/2008, 12:08, modificato 4 volte in totale.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 03/12/2008, 12:28

Le cose sono due:
O quello venduto aldifuori di Opel è scarso.... Oppure l'olio che vendono in Opel è di qualità eccellente....!!! Bisognerebbe magari confrontare i due flaconi e vedere se dietro riportano le stesse specifiche..... e magari il colore....

Mio congnato ha pagato in Peugeot l'olio Total 5W-30 (olio ufficiale per i motori peugeot) la bellezza di 16,50 euro al litro...... Dal ricambista lo stesso olio costava 6,00 euro al litro.....!!!! Quindi vale lo stesso discorso.... O in peugeot l'olio è di qualità maggiore e fuori è più scarso.... oppure non si spiega sta differenza assurda di prezzo....!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 03/12/2008, 12:29

e il semplice esagerato lucro non lo contempli? le officine hanno un altissimo costo di gestione, sicurezza, smaltimenti, aggiornamenti, come pensi che lo recuperano? solo con le ore ?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 03/12/2008, 12:32

confused ha scritto:e il semplice esagerato lucro non lo contempli? le officine hanno un altissimo costo di gestione, sicurezza, smaltimenti, aggiornamenti, come pensi che lo recuperano? solo con le ore ?


Si ma è difficile accettarlo perchè loro stessi sanno che lo stesso olio fuori viene venduto meno della metà e quindi se a loro chiedi il motivo ti risponderanno che la qualità dell'olio venduto in opel è di molto maggiore dell'olio venduto dai ricambisti generici.... fino a qua il discorso non fa una piegha.... ma come si fa a stabilire che è tutto vero...!!!????? questo è il vero problema....!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 03/12/2008, 12:36

le confezioni e le etichette sono identiche
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 03/12/2008, 12:38

vai su elaborare c'e un utente che ha spedito mail a tutti i distributori italiani chiedendo info ;9 e tutti dichiarano che non c'e olio di diverse qualità ;)

poi calcola che l'80 % del popolo è ignorante in materia e paga e basta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 03/12/2008, 12:47

confused ha scritto:vai su elaborare c'e un utente che ha spedito mail a tutti i distributori italiani chiedendo info ;9 e tutti dichiarano che non c'e olio di diverse qualità ;)

poi calcola che l'80 % del popolo è ignorante in materia e paga e basta


Questo è relativo.... se fosse vero che un Olio con la stessa identica confezione venduto dal ricambista fosse di qualità minore rispetto a quello venduto nelle officine autorizzate non credo che i produttori di Olio sarebbero così fessi da dirlo..... a casa mia questo si chiamerebbe truffa...!!!

L'unico modo sarebbe verificare chimicamente i due olii.... :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 03/12/2008, 12:51

Tu in officina paghi i costi di gestione.....sai che controlli hanno? carico e scarico, olii esausti, batterie...materiali di consumo...sai quanto costa smaltirli?
comunque il listino è una cosa il prezzo che ti possono fare è un altro.... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 03/12/2008, 13:06

Attenzione con l'olio...nei supermercati & c. si trovano i soliti oli (elf,shell,urania,etc...) a prezzi molto inferiori del listino!!c?è da notare però che questi oli sono rigenerati.
Mensilmente in officina da me passano a ritirare l'olio esausto che viene rigenerato e rimesso in commercio,quindi prima di farsi fregare da un'offerta vantaggiosissima guarderei bene cosa si compra perchè per legge sulla confezione (anche se in caratteri microscopici e nascosti) ci deve essere scritta la qualità dell'olio (nuovo o rigenerato).
Io in officina uso olio elf e per il 5-30 ho il solaris che ha un listino di 18€ per litro iva compresa,quello opel non so da dove provenga però (opel ci mette il marchio gm ma non si fa l'olio da sola).
superbotta
 

Messaggiodi confused » 03/12/2008, 13:22

Ma va.... :mrgreen: hanno anche il mobil 5w50 che lo vendono a 12 altri contro le oltre 20 dei negozio normali....

finiamola di mettere paura e dare false informazioni.....

chissa perche se si porta l'olio molti si rifiutano o comunque storgono il naso....Ora sono olii rigenerati :lol:



superbotta ha scritto:i componenti che durano a vita (fortunatamente per me) non esistono,però cinghie tenditori e tutti quegli organi che "girano" sono soggetti ad usura maggiore rispetto a quelli che stanno fermi quindi 100€ spese in più oggi sono un risparmio per domani.Comunque a oggi non ho ancora riscontrato grandi problemi con le pompe acqua opel.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 03/12/2008, 13:36

confused ha scritto:Ma va.... :mrgreen: hanno anche il mobil 5w50 che lo vendono a 12 altri contro le oltre 20 dei negozio normali....

finiamola di mettere paura e dare false informazioni.....

chissa perche se si porta l'olio molti si rifiutano o comunque storgono il naso....Ora sono olii rigenerati :lol:




Ci sono 2 motivi per cui la grande distribuzione (supermercati & c.) hanno prezzi più bassi:
il primo è la maggior quantità di materiale acquistato rispetto ad un magazzino ricambi o officina,è logico che mobil o chicchessia se compri un milione di pezzi ti oratica un prezzo minore e quindi puoi calare il prezzo ripetto al listino ufficiale (e questo vale per tutto,batterie-gomme-olio-televisori-etc...)
il secondo è che oltre a la maggior quantità i supermercati comprano anche il materiale di seconda scelta (gomme ricoperte o con datazione avanzata,olio rigenerato,batterie con un anno di vita etc...e anche materiale con difetti impercettibili che però nella filiera di produzione vengono declassati) che magari funziona come quello più costoso però non è quello che dice di essere.

A me non interessa se le persone mi vengono in officina con il sacchettino dei ricambi...anzi,per me è un guadagno maggiore dato che non devo anticipare soldi per i ricambi,non mi prendo responsabilità su di essi (non do garanzia su quello che non compro io,quindi se si rimane a piedi perchè il motorino-l'alternatore- o quello che è difetta affari suoi) e pratico un prezzo della manodopera più alto dato che in officina non ci sto per sport.
superbotta
 

Messaggiodi martim » 03/12/2008, 13:51

superbotta ha scritto:Attenzione con l'olio...nei supermercati & c. si trovano i soliti oli (elf,shell,urania,etc...) a prezzi molto inferiori del listino!!c?è da notare però che questi oli sono rigenerati.
Mensilmente in officina da me passano a ritirare l'olio esausto che viene rigenerato e rimesso in commercio,quindi prima di farsi fregare da un'offerta vantaggiosissima guarderei bene cosa si compra perchè per legge sulla confezione (anche se in caratteri microscopici e nascosti) ci deve essere scritta la qualità dell'olio (nuovo o rigenerato).
Io in officina uso olio elf e per il 5-30 ho il solaris che ha un listino di 18€ per litro iva compresa,quello opel non so da dove provenga però (opel ci mette il marchio gm ma non si fa l'olio da sola).


Oli rigenerati????? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D:D:D

la gomma e il metallo si rigenera... l'olio mi sa proprio di no... è una materia chimicamente difficile da ri-generare

sfido chiunque a rigenerare una molecola chimica come quella dell'olio...

secondo me la storia degli oli rigenerati è una pura invenzione, non tua ovviamente, ma del "mercato vendita" (comunque sia chiederò ad un chimico)... io da secoli uso olio pagato 1/3 rispetto al listino e preso nella grande distribuzione a prezzi irrisori rispetto ai concessionari...

mai avuto 1 problema ad una macchina dovuto all'olio!!!

non ci credo che lo stesso agip venduto a 18€ e a 8€ sia uno nuovo e uno rigenerato.



A me non interessa se le persone mi vengono in officina con il sacchettino dei ricambi...anzi,per me è un guadagno maggiore dato che non devo anticipare soldi per i ricambi,non mi prendo responsabilità su di essi (non do garanzia su quello che non compro io,quindi se si rimane a piedi perchè il motorino-l'alternatore- o quello che è difetta affari suoi) e pratico un prezzo della manodopera più alto dato che in officina non ci sto per sport.


sulla prima frase, nulla da eccepire... ti fa onore!
Ultima modifica di martim il 03/12/2008, 13:59, modificato 3 volte in totale.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 03/12/2008, 13:54

superbotta ha scritto:A me non interessa se le persone mi vengono in officina con il sacchettino dei ricambi...anzi,per me è un guadagno maggiore dato che non devo anticipare soldi per i ricambi,non mi prendo responsabilità su di essi (non do garanzia su quello che non compro io,quindi se si rimane a piedi perchè il motorino-l'alternatore- o quello che è difetta affari suoi) e pratico un prezzo della manodopera più alto dato che in officina non ci sto per sport.

ma va.......tu hai il prezzo da service.....per ricaricare almeno quanto il prezzo che farebbe il ricambista... non dirmi che non ti conviene ;)

e dici che tu stesso se ti portano i ricambi applichi un prezzo piu alto :lol:


Quindi da te in ogni caso è da non venire !!!??? :mrgreen:

Boh...mi sembra che in ogni caso non stiamo scoprendo l'acqua calda....
La scorrettezza la fa il grossista che vende all'officina i componenti a prezzi piu alti della grande distribuzione..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 03/12/2008, 14:23

stiamo andando un pò OT secondo me,comunque...è logico che io non pago l'olio (in questo caso) a quanto lo rivendo dato che ne compro a fusti da 200l alla volta!ed è logico che ci ricarico sopra altrimenti starei in officina a scambiare i soldi e dato che il muto,le bollette,le tasse e tutto il resto non me lo passa la mutua da qualcje parte devo tirar fuori il guadagno.
Evidentemente se le officine esistono ed esisteranno non è perchè siamo tutti ladri e si vuole guadagnare a spese degli automobilisti (perchè sennò questa cosa andrebbe allargata a tutti i settori,però bisogna considerare che tenere in piedi tutto ha dei costi,se poi hai operai la musica è anche peggiore) ma perchè abbiamo fatto una scelta nella vita diversa da chi fa l'operaio,il macellaio etc...

Per concludere ci tengo a precisare che non intendo assolutamente spaventare nessuno come altre volte m'è stato fatto notare ma piuttosto cerco,dato che lavoro nel settore auto,di farvi notare che alcune volte il risparmio vero non sta nello spendere meno ma nel fare scelte giuste.
Riparazioni fai da te,acquisti a risparmio etc...con i tempi che corrono sono cose che fanno gola a tutti giustamente ma la macchina è un mezzo che ci deve dare sicurezza a noi e agli altri quindi prima di intervenire è sempre bene sapere cosa si sta facendo veramente perchè una distrazione (non alla guida) può causare anche incidenti.

E comunque io sono contento che ci sia anche il fai da te,perchè buona parte del mio lavoro è frutto del fai da te :D

fine OT,adesso si parla solo di olio (eventualmente si puo aprire un topic apposito per l'argomento accessorio di questo topic)
superbotta
 

Messaggiodi martim » 03/12/2008, 14:56

Domani se riesco, posto un paio di foto sulle etichette e specifiche dell'olio GM 5W30 (che è quello più frequentemente usato dai concessionari opel).

Per lo meno nei diesel 1.7 e 1.9 (e credo anche 1.3).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi superbotta » 03/12/2008, 14:59

si,ormai l'olio standard per tutte le case (per i motori diesel) è diventato il 5-30.
superbotta
 

Messaggiodi anemonesecco » 03/12/2008, 15:30

io ho comprato per anni il 10w40 della opel in confezione originale a 5€ ma dal ricambista generico (in opel costava sui 10€ o poco +)
L'ho meso per 150.000km nella mia corsa ed è andata sempre come un orologio, quindi tanta differenza non credo ci fosse!
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi martim » 03/12/2008, 15:40

Concordo pienamente... io ultimamente ho messo al posto del classico sint2000td il 5w30 opel preso qui da norauto a 7€/litro (contro i 18 della concessionaria) e mi stupisco di avere una macchina che nn mangia una gocci adi olio a 90.000 km...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 03/12/2008, 16:01

Magari costando meno ha paura di fare brutta figura, quindi scappa dalla fame del motore :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ale81 » 03/12/2008, 19:29

Quindi sei passato da un 10w40 un 5w30 e non ti mangia olio, sono propio robusti questi motori
ma ce stato un motivo perchè hai cambiato tipo d'olio???
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY MY05
ale81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/10/2006, 13:05
Località: Cuneo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti