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confused ha scritto:e il semplice esagerato lucro non lo contempli? le officine hanno un altissimo costo di gestione, sicurezza, smaltimenti, aggiornamenti, come pensi che lo recuperano? solo con le ore ?
confused ha scritto:vai su elaborare c'e un utente che ha spedito mail a tutti i distributori italiani chiedendo info ;9 e tutti dichiarano che non c'e olio di diverse qualità
poi calcola che l'80 % del popolo è ignorante in materia e paga e basta
superbotta ha scritto:i componenti che durano a vita (fortunatamente per me) non esistono,però cinghie tenditori e tutti quegli organi che "girano" sono soggetti ad usura maggiore rispetto a quelli che stanno fermi quindi 100€ spese in più oggi sono un risparmio per domani.Comunque a oggi non ho ancora riscontrato grandi problemi con le pompe acqua opel.
confused ha scritto:Ma va.... hanno anche il mobil 5w50 che lo vendono a 12 altri contro le oltre 20 dei negozio normali....
finiamola di mettere paura e dare false informazioni.....
chissa perche se si porta l'olio molti si rifiutano o comunque storgono il naso....Ora sono olii rigenerati
superbotta ha scritto:Attenzione con l'olio...nei supermercati & c. si trovano i soliti oli (elf,shell,urania,etc...) a prezzi molto inferiori del listino!!c?è da notare però che questi oli sono rigenerati.
Mensilmente in officina da me passano a ritirare l'olio esausto che viene rigenerato e rimesso in commercio,quindi prima di farsi fregare da un'offerta vantaggiosissima guarderei bene cosa si compra perchè per legge sulla confezione (anche se in caratteri microscopici e nascosti) ci deve essere scritta la qualità dell'olio (nuovo o rigenerato).
Io in officina uso olio elf e per il 5-30 ho il solaris che ha un listino di 18€ per litro iva compresa,quello opel non so da dove provenga però (opel ci mette il marchio gm ma non si fa l'olio da sola).
A me non interessa se le persone mi vengono in officina con il sacchettino dei ricambi...anzi,per me è un guadagno maggiore dato che non devo anticipare soldi per i ricambi,non mi prendo responsabilità su di essi (non do garanzia su quello che non compro io,quindi se si rimane a piedi perchè il motorino-l'alternatore- o quello che è difetta affari suoi) e pratico un prezzo della manodopera più alto dato che in officina non ci sto per sport.
superbotta ha scritto:A me non interessa se le persone mi vengono in officina con il sacchettino dei ricambi...anzi,per me è un guadagno maggiore dato che non devo anticipare soldi per i ricambi,non mi prendo responsabilità su di essi (non do garanzia su quello che non compro io,quindi se si rimane a piedi perchè il motorino-l'alternatore- o quello che è difetta affari suoi) e pratico un prezzo della manodopera più alto dato che in officina non ci sto per sport.
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