Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Tapix2 ha scritto:grazie mille martim quindi i due oli sono indifferenti!, ad 8.000 me lo hanno cambiato totalmente dicendomi che conviene farlo perchè la macchina nuova ha sempre delle scorie nel serbatoio d'olio quando la vendono!.....
il 10W40 dura 15.000 KM in tranquillità??
Io aspetto un annetto o quantomeno di arrivare a 20-30.000km poi vado (come nella mia precedente Astra G da 140CV), di Olio MOBIL1 5W50... una bomba! Ottimo nelle partenze a freddo perche' molto fluido alle basse temperature e superlativo alle alte temperature perche' essendo "50" rimane denso anche oltre i 100°, quindi ottima protezione in ogni condizione. prezzo, sui 12€ al kg...
spydi ha scritto:ma scusa un secondo quindi tu hai cambiato l'olio a 8000km e adesso devi fare il tagliando a 15000km?qui c'e' qualcosa che non va'.ma a 15000km la macchina fa' un'anno?
e' normale per loro spennarti piu' che si puo' perche' non e' scritto da nessuna parte che devi cambiare l'olio a 8000km e poi dopo altri 7000km ricambiare di nuovo l'olio,poi contento tu!Tapix2 ha scritto:spydi ha scritto:ma scusa un secondo quindi tu hai cambiato l'olio a 8000km e adesso devi fare il tagliando a 15000km?qui c'e' qualcosa che non va'.ma a 15000km la macchina fa' un'anno?
è normale, mi sa che proprio la opel ti invita a cambiare il primo olio agli 8.000 per il discorso delle scorie del motore di una macchina nuova!
Carminetor74 ha scritto:Io aspetto un annetto o quantomeno di arrivare a 20-30.000km poi vado (come nella mia precedente Astra G da 140CV), di Olio MOBIL1 5W50... una bomba! Ottimo nelle partenze a freddo perche' molto fluido alle basse temperature e superlativo alle alte temperature perche' essendo "50" rimane denso anche oltre i 100°, quindi ottima protezione in ogni condizione. prezzo, sui 12€ al kg...
spydi ha scritto:e' normale per loro spennarti piu' che si puo' perche' non e' scritto da nessuna parte che devi cambiare l'olio a 8000km e poi dopo altri 7000km ricambiare di nuovo l'olio,poi contento tu!Tapix2 ha scritto:spydi ha scritto:ma scusa un secondo quindi tu hai cambiato l'olio a 8000km e adesso devi fare il tagliando a 15000km?qui c'e' qualcosa che non va'.ma a 15000km la macchina fa' un'anno?
è normale, mi sa che proprio la opel ti invita a cambiare il primo olio agli 8.000 per il discorso delle scorie del motore di una macchina nuova!
scaby85 ha scritto:io credo di aspettare i 25-30 mila per il primo tagliando, lo controllo periodicamente con l'astina e livello e colore non mi sembrano male, sono ancora nella fase del giallino pallido ed ho 17mila km...mi ricordo l'olio sulla lancia y lo cambiavo ogni 15mila km perchè diventava nero e denso da matti!
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite