Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
teo82xx ha scritto:della 'equilibratura delle palette della turbina'..e un intervento veramente necessario e consigliato??
teo82xx ha scritto::mrgreen:![]()
![]()
grazie grazie!!in effetti ce gente che piu che parlare,sparla!ps cosa vuol dire 'lasciala riposare prima di spegnerla'???
![]()
grazie!!!
gaspy75 ha scritto:Usa la macchina con la testa, schiaccia quando è calda e lasciala riposare prima di spegnerla. Tieni pulito filtro aria e gasolio. Il resto vien da se. Tanto, se è nata sfigata, sfigata rimane. Al contrario, se è nata sana, meno vede mani dentro il vano motore meglio cammina.
teo82xx ha scritto:si si concordo..pero se potevo fare qualcosa per renderla piu longeva..ahime non navigo nell'oro
teo82xx ha scritto:ma allora questa REVISIONE della turbina diciamo,serve secondo te vitocecco?e davvero cosi consigliato farla??io ho sentito poca gente fare un lavoro simile..penso sia un intervento costoso pero..te che dici?
vittocecco ha scritto:Certo, una turbina può durare molto di più... si tratta di scoprire:
- cosa costa la revisionee farsi una valutazione, immettendo nei parametri "quanto è importante la massima resa del motore". Questo perché, ineluttabilmente, la turbina (ma non solo), raggiunto quel chilometraggio, non spingerà più come prima... noi però non ce ne accorgiamo perché il calo è graduale, facendoci assuefare ad esso quotidianamente...
Railroad ha scritto: Costa sui 350 euro circa. Bronzine, fasce, bulloni di solito sono compresi nel prezzo.
vittocecco ha scritto:Railroad ha scritto: Costa sui 350 euro circa. Bronzine, fasce, bulloni di solito sono compresi nel prezzo.
Tutto compreso? Con 350 Euro ti riconsegnano la vettura con la turbina rigenerata?
A 100000 Km lo faccio di sicuro!
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Railroad ha scritto: Costa sui 350 euro circa. Bronzine, fasce, bulloni di solito sono compresi nel prezzo.
Tutto compreso? Con 350 Euro ti riconsegnano la vettura con la turbina rigenerata?
A 100000 Km lo faccio di sicuro!
Pagò quella cifra un amico su una brava jtd più o meno 2 anni fa.
Bisogna vedere ora se i prezzi si sono "adeguati"...
vittocecco ha scritto:Certo... ma era una geometria variabile?
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Certo... ma era una geometria variabile?
Mi sa proprio di no...![]()
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite