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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
Hamnare
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Oggetto del messaggio: Testine dello sterzo Inviato: 10/11/2012, 19:20 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2011, 9:34 Messaggi: 114 Località: Rimini La tua Astra: Astra H Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
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Ciao a tutti
Sono andato a montare le gomme nuove e ne ho approfittato per chiedere cosa poteva essere che provocava un rumore zona ruote anteriori, ogni volta che prendevo una buca, un tombino, un dosso..
Mi ha fatto notare che la ruota sx anteriore balla, e che dovrei sostituire queste testine dello sterzo
Qualcuno di voi lo ha mai fatto o sa se è una cosa fattibile senza farci mettere le mani ad un meccanico?
Sto guardando su internet, e costa EUR 26,31
_________________ Opel Astra H TwinTop Cabrio L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps km 146.000
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 10/11/2012, 20:07 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Combiare una testina dello sterzo non è difficilissimo,con una buona manualità e un pò di tecnica "casereccia" si fà tranquillamente,conta però che poi dovrai sempre fare la convergenza da un gommista. Se vuoi ti posso spiegare a grandi linee come agire.
_________________ La Mia Calliope: Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS. Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)
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Hamnare
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 10/11/2012, 21:13 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2011, 9:34 Messaggi: 114 Località: Rimini La tua Astra: Astra H Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
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Ti ringrazio E' vero, me lo avevano detto!
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 10/11/2012, 22:09 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Quindi?? Vuoi che ti spieghi o no??
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Hamnare
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 10/11/2012, 22:16 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2011, 9:34 Messaggi: 114 Località: Rimini La tua Astra: Astra H Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
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Si grazie
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 10/11/2012, 23:44 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Tutte le foto le prenderò dalla rete con google,quindi vi dovrete accontentare. Ok,cominciamo,prime cose da fare,togliere la borchia (nel caso dei cerchi in ferro) o i tappi delle viti (nel caso del cerchio in lega),allentare la ruota,infilare il cric sotto l'auto (attenzione dove lo mettete) ed alzare l'auto. Infilate sotto l'auto un bel cavaletto (o altro simile) per sicurezza,visto che non ci si può mai fidare del cric,fate sempre attenzione a dove lo mettete per non ammaccare l'auto,fatto ciò svitete le viti della ruota e poi toglietela,infine girate lo sterzo (anche senza mettere in moto l'auto,anzi meglio non metterla in moto sui cavalletti) in modo da avere la testina dello sterzo davanti a voi. Perfetto,ora i tipi di testine più diffusi sono 2: Questa che ha la filettatura esterna,quindi a vista (zona cerchiata rossa): Questa che ha la filettuta interna,non a vista (zona cerchiata rossa): L'Astra dovrebbe avere il secondo modello,quella con la filettatura interna. Bene,cominciamo con il mettere un pò di sbloccante (svitol o wd40 o altro) dove indicato dalle frecce: Dopo aver atteso un minuti che lo sbloccante abbia fatto effetto,si deve allentare il dado (di solito da 22mm o 24mm) posto sullo stelo della scatola sterzo,il dado indicato dalla freccia: Dopo avverlo svitato un pò,riavvicinatelo vicino alla testina,ma senza stringerlo,deve solo toccare alla testina,così da non perdere troppo la posizione,visto che da li si registrerà la convergenza. Fatto ciò svitate il dado (di solito da 17mm o 19mm) che fissa la testina al mozzo,questo: Ora essendo al testa della testina e la sua sede nel mozzo conici,la testina non uscira solo tirandola,per farla uscire avete 2 possibilità,comprare (se non lo avete) un estrattore tipo questi: Infirarlo come nella foto sopra,stringere la vite e dopo un TAC (suono) la testina uscirà,oppure fare in modo casereccio. Rimettete il dado che avete appena tolto (quello che stringe sul mozzo),ma non stringetelo,basta che gli fate fare solo qualche giro,poi prendete un bel martello resistente (una mazzetta da 5 kg sarebbe meglio) e con mano ferma,molta precisione e decisione martellate dove indicato dalla freccia: State attenti a non colpire altro,la parte che martellerete sicuramente si ammaccherà un pò,se siete bravi con 2 martellate ben assestate la testina uscirà,potete anche provare a martellare sulla vite,ma raramente ce la farete a farlo uscire martellando lì. Una volta che la testina è uscita dal mozzo,ritogliete la vite di sotto e svitatela dallo stelo della scatola sterzo stando attenti che il dado sullo stelo non si sposti. Bravi,avete tolto la testina!!! Per il rimontaggio,dopo aver comprato una testina uguale,avvitatela sullo stelo fino a farla toccare con il dado,rinfilatela nel mozzo e stingete il dado di sotto bello stretto (qualcuno saprà anche dirvi i nm,io purtroppo non li so,ma se lo stringete bello stretto non va da nessuna parte,essendo il dado autobloccante),poi date anche una stretta al dado posto sullo stelo. Rimontate la gomma,togliete il cavalletto,abbassate il cric,stringete la gomma (anche qui qualcuno saprà dirvi i nm),rimetteta la borchia o i tappini sulle viti e se serve cambiate anche l'altra testina dall'altro lato dell'auto. Ora andate dal gommista e fate una bella convergenza. P.S. Questa è una guida generica e non professionale su come si cambia una testina,non sono responsabile se martellate tutto il mozzo o se vi cade l'auto per terra o fatti simili,spero sia stato utile e spero che la testina sia quel modello,altrimenti dovrò rifare quasi tutto daccapo. Buon lavoro
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 14/11/2012, 14:47 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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2 ore perse per fare questa pseudo-guida... ....tutto tempo buttato
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luctun
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Oggetto del messaggio: Re: R: Testine dello sterzo Inviato: 14/11/2012, 14:56 |
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SOCIO N° 397 The night writer |
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Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
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no nick... lo sai che non è buttato Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
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Hamnare
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 14/11/2012, 18:19 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2011, 9:34 Messaggi: 114 Località: Rimini La tua Astra: Astra H Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
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ma, grazie per la guida aspettavo di provare per scrivere
_________________ Opel Astra H TwinTop Cabrio L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps km 146.000
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 14/11/2012, 18:35 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Io mi aspettavo qualche commento tecnico,del tipo "ma che cavoli dici,non si fà così" ma invece niente.
_________________ La Mia Calliope: Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS. Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)
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Hamnare
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 16/11/2012, 13:35 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2011, 9:34 Messaggi: 114 Località: Rimini La tua Astra: Astra H Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
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no dai non dire così... devo ancora provare, forse oggi mi arriva il pezzo se non riesco ti scrivo
_________________ Opel Astra H TwinTop Cabrio L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps km 146.000
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ficuriniadoc
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 16/11/2012, 14:51 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 10/09/2012, 13:54 Messaggi: 35 Località: Fermo - Marche La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO
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Da tempo la mia astra mi faceva rumore sopratutto o meglio dire quasi esclusivamente su dossi(solo in salita dei dossi) su tombini e su strada brecciata o sanpietrini. Bene il problema erano NON le testine di sterzo ma i braccetti ovvero la parte a cui sono collegate le testine.Sostituite quelle,a carico del rivenditore che me l'ha venduta un mese fa, rumore sparito.Ovviamente convergenza obbligatoria. Per la cronaca i prezzi dei ricambi ammontano a €30 circa a braccetto e €30 circa a testina. PS le testine nonostante fossero ancora buone le ho fatte cambiare comunque (60€), una volta sul ponte e smontata la manodopera non mi è costata nulla.Su un auto da 200mila Km prima poi avrei dovuto farlo.
_________________ Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO MY ' 06 Impianto a Metano Sequenziale Romano e valvola EMER, Bombolone unico 95lt, sistema di lubrificazione valvole Flashlube Optional attivati via OPCOM : CdB, Chiusura Confort, Cruise Control, Speed Lock Luci : Anabbaglianti XenonLamp 6000K, Posizione Led Superwhite, Abbaglianti Superwhite 4700k Da fare : sensori di parcheggio, autoradio multifunzione
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Hamnare
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 18/11/2012, 18:08 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2011, 9:34 Messaggi: 114 Località: Rimini La tua Astra: Astra H Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
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Ottima guida ma purtroppo credo di essere nella stessa situazione di ficuriniadoc Ho sostituito la testina ma il rumore è rimasto anche se la ruota balla di meno Stavo cercando sulla baia ma non ho trovato niente Con quale nome tecnico vengono chiamati? A questo punto mi chiedo se è possibile cambiarli da solo e mi serve una guida! E poi mi chiedevo, ma non si riesce a farsi una convergenza da soli? Perché se non ricordo male costicchia..
_________________ Opel Astra H TwinTop Cabrio L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps km 146.000
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 18/11/2012, 21:40 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Quindi non hai avuto problemi seguendo la mia pseudo-guida?? Oltre alle testina di sterzo,c'è la testina inferiore del braccio oscillante,il braccio oscillante stesso e poi le biellette che sono collegate all'ammortizzatore e alla barre di torsione. Ora al braccio oscillante volendo si può cambiare solo la testina se è rovinata solo lei,è questa: http://www.ebay.it/itm/2-TESTINA-TESTIN ... 3cbc5ecca8Se invece sono rovinati i silent blockl della braccio oscillante (o trapezio o braccetto) allora conviene cambiare tutto il braccio oscillante,è questo: http://www.ebay.it/itm/49612-Braccio-os ... 4845c180c3Le biellette sono facili da cambiare,in pratica sono solo 2 dadi da svitare,sono queste: http://www.ebay.it/itm/2-X-Bielletta-ti ... 3a61c6cab0oppure queste che sono meglio: http://www.ebay.it/itm/2-X-Bielletta-ti ... 3a61c6cab0La biellette come detto sono facilissime da cambiare e si capisce come fare anche senza una guida (anche se ce ne era una nel topic specifico sul rumore delle biellette,cercalo),per il braccetto e la sua testina,tutto è leggermente più complicato. Però prima di comiciare a cambiare pezzi alla rinfusa,non potevi far sentire il rumore ad un meccanico che sapeva già dirti cosa poteva essere e poi nel caso te lo cambiavi tu il pezzo?? Per la convergenza devi andare per forza dal gommista,escludo che si possa fare a occhio senza strumenti,poi se qualcuno mi smentisce meglio,ma comunque non costa tantissimo,io l'ultima volta ho pagato 25€
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ficuriniadoc
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 19/11/2012, 13:01 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 10/09/2012, 13:54 Messaggi: 35 Località: Fermo - Marche La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO
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Confermo, pagato 25€ dal gommista e lavoro fatto in 10 minuti. Penso sia impossibile fare la convergenza da soli a casa. Per quanto riguarda il lavoro dei braccetti di sterzo credo che non sia un lavoro complicato ma senza un ponte e senza conoscenze meccaniche precise si rischia di lasciare la macchina smontata per 2/3 giorni contro qualche ora del meccanico. Il fai da te va bene,io sono un fan e faccio tutto da solo se posso, ma a volte bisogna alzare le mani e far lavorare chi ha la giusta attrezzatura.
Le biellette della barra stabilizzatrice puoi cambiarle benissimo da te, io ho impiegato un oretta.
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 19/11/2012, 13:06 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Volendo il braccio oscillante lo si potrebbe anche cambiare da soli (io saprei farlo tranquillamente),ma ci vuoe un pò di "tecnica" nel farlo e sapere valutare cosa smontare e cosa nò per rimuovere il braccetto.
Per le biellette ci vuole più tempo a togliere la ruota che a cambiarle.
_________________ La Mia Calliope: Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS. Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)
W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes
Guardate il mio
NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
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andrea1982
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 19/11/2012, 14:34 |
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Iscritto il: 23/05/2007, 12:51 Messaggi: 939 La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Mignottona®
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razziatore ha scritto: Se invece sono rovinati i silent blockl della braccio oscillante (o trapezio o braccetto) allora conviene cambiare tutto il braccio oscillante,è questo: http://www.ebay.it/itm/49612-Braccio-os ... 4845c180c3oppure montare le boccole della Powerflex
_________________ "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 19/11/2012, 18:43 |
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SOCIO N° 300 Unopicnik |
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Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
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Li avevo visti anche io,ma per quello che costano ci esce il braccetto nuovo,poi dubito che si riescano a cambaire da soli se non si ha una pressa per togliere i vecchi.
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andrea1982
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 19/11/2012, 18:58 |
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Iscritto il: 23/05/2007, 12:51 Messaggi: 939 La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Mignottona®
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Bisogna vedere cosa costano gli originali,personalmente quando si parla di cose che se si rompono possono uccidermi/uccidere non risparmio mai.
I Powerflex possono essere un alternativa "sportiva"
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ficuriniadoc
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Oggetto del messaggio: Re: Testine dello sterzo Inviato: 21/11/2012, 10:04 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 10/09/2012, 13:54 Messaggi: 35 Località: Fermo - Marche La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO
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razziatore ha scritto: Volendo il braccio oscillante lo si potrebbe anche cambiare da soli (io saprei farlo tranquillamente),ma ci vuoe un pò di "tecnica" nel farlo e sapere valutare cosa smontare e cosa nò per rimuovere il braccetto.
Per le biellette ci vuole più tempo a togliere la ruota che a cambiarle. Quoto, sopratutto ci vuole tempo e attrezzatura oltre a un minimo di conoscenze meccaniche.Per la serie, se non sai a cosa serve lascia stare e fallo fare a qualcuno oppure prima informati molto bene. A volte si rischia di fare un danno maggiore di quello che si ha già. Ad ogni modo mi raccomando, sopratutto a chi non lo sa: MAI fidarsi del crick!Quando alzate la macchina,prima di mettervi sotto a lavorare, mettete dei supporti o anche dei bei foratoni di pietra pieni ma non fidatevi del crick soprattutto quelli idraulici.Se si rompe la valvola di tenuta dell'olio vi viene la macchina addosso.Occhio.
_________________ Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO MY ' 06 Impianto a Metano Sequenziale Romano e valvola EMER, Bombolone unico 95lt, sistema di lubrificazione valvole Flashlube Optional attivati via OPCOM : CdB, Chiusura Confort, Cruise Control, Speed Lock Luci : Anabbaglianti XenonLamp 6000K, Posizione Led Superwhite, Abbaglianti Superwhite 4700k Da fare : sensori di parcheggio, autoradio multifunzione
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