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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire! Inviato: 13/06/2008, 10:04 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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Ho fatto una ricerca sul forum ma stranamente non ho trovato nulla riguardo la sostituzione degli ammortizzatori, possibile non se ne sia già parlato?
Proprio oggi la mia carriolina ha varcato la soglia dei 100.000 km e notavo quanto fosse peggiorato il confort di marcia oltre i 100 km\h, metre quando la acquistai era stabile anche a 180!
mi sa tanto che devo cambiare gli ammortizzatori ma mi chiedevo quali acquistare e se esistono diverse versioni in base agli allestimenti, infatti ricordo che la mia Astra versione Sport è più bassa della versione Cosmo e le versioni con IDS+ (la mia non rientra fra queste) hanno componenti aggiuntivi che ovviamente fanno alzare il costo dei ricambi.
Mi sono fatto un giro su ebay e ci sono dei venditori di ammortizzatori per astra H, ma li vendono "generalizzando" il modello e le versioni...per cui non mi fido!
Qualcuno li ha già sostituiti? avete conoscenza sulle varie tipologie e costi?
Thanks...
_________________ Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +
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Geps GTC
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 10:17 |
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Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
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Metti 4 Koni FSD e sei apposto in tutto sia confort che sportivita!!!
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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 10:19 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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Guarda Geps la mia intenzione è solo quella di sostituire quelli esistenti con una minima spesa in modo da avere un buon confort di marcia come quando la macchina era nuova, capisco che quelli sportivi migliorano la stabilità e l'assetto ma non li sfrutterei mai e costerebbero troppo...
_________________ Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +
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ermans17
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 13:22 |
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Iscritto il: 18/04/2006, 14:10 Messaggi: 2504 Località: Lamezia Terme CZ
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anche io ho notato la poca stabilita che man mano si ha nel tempo
quindi anche io,direi a breve, dovrei sostituire gli ammortizatori
quelli che mensioni tu, geps, che prezzo hanno??'
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Geps GTC
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 13:23 |
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Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
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Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!!
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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 13:26 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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bhè potrei optare per marche generiche di tutto rispetto che producono ammortizzatori equivalenti agli originali, vedi ad esempio la monroe.
La perplessità che mi rimane è quella sulla tipologia di ammortizzatore: confermate la differenza fra Cosmo e Sport? e con l'IDS+?
_________________ Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +
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Geps GTC
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 13:28 |
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Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
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Se devi andare sulle ciofeghe di monroe vai su SACHS e stai tranquillo!!!
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martim
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 13:52 |
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Iscritto il: 01/10/2006, 11:33 Messaggi: 2402 Località: Pavia La tua Astra: Astra H
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angelo rosso ha scritto: bhè potrei optare per marche generiche di tutto rispetto che producono ammortizzatori equivalenti agli originali, vedi ad esempio la monroe.
La perplessità che mi rimane è quella sulla tipologia di ammortizzatore: confermate la differenza fra Cosmo e Sport? e con l'IDS+?
la tua vettura ha ammortizzatore specifici. Se ti rivolgi al ricambista che ti segnalai a suo tempo può procurarti quelli ideali per una tua macchina a buon prezzo.
p.s. angelo, quanto hai ancora intenzione di tenerla? fino a 200.000 ???
_________________ Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.
Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16 Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
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ermans17
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 14:00 |
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Iscritto il: 18/04/2006, 14:10 Messaggi: 2504 Località: Lamezia Terme CZ
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martim ha scritto: angelo rosso ha scritto: bhè potrei optare per marche generiche di tutto rispetto che producono ammortizzatori equivalenti agli originali, vedi ad esempio la monroe.
La perplessità che mi rimane è quella sulla tipologia di ammortizzatore: confermate la differenza fra Cosmo e Sport? e con l'IDS+? la tua vettura ha ammortizzatore specifici. Se ti rivolgi al ricambista che ti segnalai a suo tempo può procurarti quelli ideali per una tua macchina a buon prezzo. p.s. angelo, quanto hai ancora intenzione di tenerla? fino a 200.000 ???
penso, finq aundo cammina
anche a spinta
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birillo78
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 14:06 |
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Iscritto il: 06/12/2005, 11:12 Messaggi: 1838 Località: Lucca (Toscana) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S
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Quando arriverà il momento di sostituire i mie ammo sicuramente ne approfitterò per fare un assettino...quindi ammo sportivi+molle (99% mi butterò sulle eiback) per gli ammo si vedrà... tanto ce ancora tempo..sono intorno ai 42000km
_________________ Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell
Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta
___________________________________________________________________________
Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 14:36 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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non penso che la monroe sia poi così scarsa, è come dire che sia l'"Audiosedign" degli altoparlanti...
la macchina la venderò a 300.000 km
_________________ Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +
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Geps GTC
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/06/2008, 14:38 |
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Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
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angelo rosso ha scritto: non penso che la monroe sia poi così scarsa, è come dire che sia l'"Audiosedign" degli altoparlanti...
E chi ti dice cio' o cosa te lo fa pensare!!!?
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DjConny
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 14:23 |
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Iscritto il: 25/06/2008, 12:49 Messaggi: 136 Località: Sesto Calende (VA)
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Anche per me credo stia arrivando il momento di cambiare gli ammortizzatori , sono a 116500 km e la stabilità comincia a diminuire !!
Volevo approfittare e fare anche l'assetto sulla car , cosa mi consigliate ??
_________________ ASTRA Enjoy 1.7 CDTI 101 CV Moonland - Enjoy pack - CD30 - SCA - 205/55 ZR16 94W XL ROADSTONE
A.M. : Filtro a Pannello BMC - Computer di bordo(BID) - Placchette in INOX 304 spessore 0,8mm ludidato a specchio con logo OPEL e acciao lucido - Cruise Control - Coprifrecce OPC - Pedaliera OPC
Ordinata 13/06/2005 (pronta consegna) - Ritirata 17/06/2005 - Venduta il 27/03/2009 - KM tot. 133871
RADUNI NAZIONALI : 05/10/2008 Torricella di Magione (PG)
Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DPF 103 Kw/140 CV cambio DSG 6 rapporti - Cerchi in lega "Donington" 8Jx17" pneumatici 235/45 R17 Bridgestone POTENZA - Radio RCD 510 - Pacchetto specchietti - Pacchetto Sportivo - Sensore pressione pneumatici
Ordinata 08/01/2009 - Arrivata 15/03/2009 - Consegnata 27/03/2009
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anemonesecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 16:46 |
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Iscritto il: 20/11/2007, 1:06 Messaggi: 458 Località: Caserta
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Geps GTC ha scritto: Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!!
Sul comfort di marcia non ci giurerei, già l'assetto originale è abbastanza duretto...
Un amico ha montato un kit ghiera su una stilo ed è molto rigida nonostante sia regolato sui 3cm
_________________ Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 16:55 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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anemonesecco ha scritto: Geps GTC ha scritto: Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!! Sul comfort di marcia non ci giurerei, già l'assetto originale è abbastanza duretto... Un amico ha montato un kit ghiera su una stilo ed è molto rigida nonostante sia regolato sui 3cm
Se ti riferisci agli FSD vai tranquillo. In condizioni normali sono morbidi... si induriscono quando serve. Lo fanno in funzione della velocità con la quale si sposta lo stelo, semplificando un po':
velocità di scorrimento alta --> sconnessione stradale --> ammo morbido
velocità di scorrimento bassa --> variazione di assetto del veicolo (rollio e/o beccheggio) --> ammo rigido
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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anemonesecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 17:00 |
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Iscritto il: 20/11/2007, 1:06 Messaggi: 458 Località: Caserta
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vittocecco ha scritto: anemonesecco ha scritto: Geps GTC ha scritto: Gli originali nuovi costano come gli FSD e comunque sono fatti sia per avere la sportivita nei giusti limiti e sopratutto il confort di marcia!!!! Sul comfort di marcia non ci giurerei, già l'assetto originale è abbastanza duretto... Un amico ha montato un kit ghiera su una stilo ed è molto rigida nonostante sia regolato sui 3cm Se ti riferisci agli FSD vai tranquillo. In condizioni normali sono morbidi... si induriscono quando serve. Lo fanno in funzione della velocità con la quale si sposta lo stelo, semplificando un po': velocità di scorrimento alta --> sconnessione stradale --> ammo morbido velocità di scorrimento bassa --> variazione di assetto del veicolo (rollio e/o beccheggio) --> ammo rigido
Questa non la sapevo! Ma in manovre veloci non c'è rischio che l'ammo rimanga morbido?
_________________ Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 17:23 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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anemonesecco ha scritto: ... Ma in manovre veloci non c'è rischio che l'ammo rimanga morbido?
No. Per quanto la manovra sia veloce, non lo sarà mai come l'assorbimento di un'asperità (dove non è il telaio che oscilla ma la ruota che sale)...
Inoltre sono gli ammo che monta la Lamborghini (ovviamente in versione adatta a lei)...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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anemonesecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 17:47 |
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Iscritto il: 20/11/2007, 1:06 Messaggi: 458 Località: Caserta
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Beh, devo proprio dire che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare...
_________________ Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
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eagle_salvo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/11/2008, 18:15 |
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SOCIO N° 147 L'architetto |
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Iscritto il: 01/12/2005, 18:39 Messaggi: 2748 Località: Salerno La tua Astra: Astra H
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indicativamente il costo?
_________________ CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008
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Sap
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/11/2008, 16:45 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 31/01/2006, 20:17 Messaggi: 203 Località: fvg
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ragazzi, scusate l'intrusione in questo post. Quasi un anno fa presi piano di striscio con la post destra un masciapiede. La macchina da subito da quella parte non la sentivo bene, come se avesse meno aderenza, un po' più ballerina. L'ho fatta provare e mi è stato confermato quasto comportamento, anche il volante si era un pochino spostato pur non avendo toccato con l'anteriore.
Convergenza: si si è un po' chiusa la destra posteriore, ma di pochissimo e risulta ancora tutto in tolleranza.
Vabbè, non avevo soldi ho continuato così fino ad ora quando mi sono stufato! Se sorpasso o prendo delle asperità l'auto di sposta e non tiene bene la traiettoria. Ho rifatto la convergenza e magicamente il ponte dietro sembra meglio di prima. bon.
Se premo di forza il sedere, leggermente più dura sembra la post sinistra e la destra più scarica, ma non oscilla esageratamente, sembra un po' fiappa. olio non perde. Se capito sul lieve sconnesso la destra fa un rumore non sordo e breve, ma tipo fa rumore di ballottamento. La prova aderanza sui "rulli" che si usano x il collaudo danno una differenza del 6% fra una e l'altra. il gommista dice che è una prova inaffidabile, ma è anche vero che il 6% di differenza non crea scompensi alla guida.
Le sospensioni sono elettroniche IDS PLUS quindi hanno anche il meccanismo per compensare l'usura.
Ipotizzavo anche il mozzo cuscinetto che, creando micro vibrazioni, "tarava" l'ammo più morbido e dava questa sensazione di instabilità. Però mi sembra un po' una stupidata, in quanto il gommista mi ha detto che un mozzo andato farebbe un casino bestiale...
Dopo tutto sto discorso: è possibile che l'ammo si sia usurato subito dopo la botticina senza perdere olio?
Che sintomi darebbe un ammo andato? fa rumore? boh
Soprattutto: ormai ho 30.000km, posso cambiare solo quelli dietro per contenere la spesa o meglio fare tutti e 4? Sapete il prezzo di quelli elettronici?
Il ricambista da queste parti non li ha e opel sicuro mi spenna!!
Chiedo il vostro consiglio, aiuto.
grazie
_________________ Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
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