Dischi anteriori da cambiare

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dischi anteriori da cambiare

Messaggiodi Davidebro » 14/02/2017, 23:12

Ciao a tutti. Prima delle revisione dovrei sostituire i dischi anteriori della mia Astrina H 1.7 cdti del 2005.. Che dischi mi consigliate di montare? Gli originali se non sbaglio sono 280 mm.. Nn necessito di dischi forati o altro ma di sapere qualità prezzo cosa prendere.. grazie mille in anticipo... Davide
Davidebro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2017, 21:39
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H

Re: Dischi anteriori da cambiare

Messaggiodi Sebastian » 19/02/2017, 0:13

Ciao,i casi sono 2,vuoi cambiare le pastiglie o no ? sarebbe meglio di si.
In relazione alla pastiglia i consigli che ti posso dare sono questi :
- GM vende un set per aftermarket reperibile online su Ebay consistente di dischi originali GM (esattamente gli stessi montati sull'allestimento originale codice 569066 made in germany ,che se li prendi in Opel te li fan pagare come l'oro) + pastiglie di qualità aftermarket (sempre GM,ma diverse dall'allestimento originale) ma molto valide,made in India (e aggiungo dalla stessa fabbrica che produce le Bosch ,le Delphi e altro) . Con questo set hai una frenata perfettamente identica all'originale al prezzo di circa 95-98 euro + spedizione,TUTTO il set dischi + pastiglie,quindi è mooooolto conveniente,l'ho provato e lo confermo come molto valido.
- prendere dischi e pastiglie aftermarket. Ne ho provate una valanga perchè sono ultra pignolo,e come dischi che meritano abbiamo ATE, Textar e TRW . Son solo dischi in acciaio ma ti giuro che tra ciascuno di loro c'è una minima differenza, ATE sono comegli originali,Textar hanno una frenata più potente e brusca,TRW frenata + morbida ma sempre sicura. Se usi l'auto pressochè su percorso urbano con frenate frequenti e leggere i TRW mi son sembrati i più comodi,mentre in autostrada Textar son quelli più incazzati,almeno al mio piede.... . Le pastiglie il discorso cambia,le Textar son pastiglie durette che non mi han convinto,le TRW secondo me sono un pò scarse,le ATE son valide ma tutto sommato le migliori come compromesso mi son sembrate le originali GM,che son fatte dalla Textar (anche se sulla scatola c'è scritto ATE) ma sono di un'altra mescola(T4139FF) rispetto alle Textar che vendono come aftermarket (T4047FF) . Se non prendessi l'originale io prenderei ATE + ATE e vai sul sicuro.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Dischi anteriori da cambiare

Messaggiodi desidero Astra Tt » 19/02/2017, 12:00

Ciao a tutti,

Sebastian mi daresti il link dove rimediare quel kit GM a quel prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Dischi anteriori da cambiare

Messaggiodi Sebastian » 21/02/2017, 15:33

http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-GM-Opel ... 1710884325

+ 16.90 spedizione con DHL

Io li ho presi principalmente per i dischi GM originali di primo allestimento per fare dei test (ho anche un Astra G vecchia ma che monta gli stessi dischi e da circa 5-6 anni avevo problemi di durezza-progressione della frenata,dopo aver montato i blasonati dischi Brembo che mi sn sembrati peggiori degli originali GM + pastiglie aftermarket di vario tipo) e confermo la buona qualità.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti