Attenzione Pastiglie BOSCH

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Attenzione Pastiglie BOSCH

Messaggiodi cinghialone » 03/11/2006, 10:17

Ciao a tutti,

ho sostituito da 2 settimane le pastiglie dei freni (sia ant che post) con relativa rettifica dei dischi, montando pastiglie BOSCH (in quanto sulla mia vecchia Astra G avevano avuto una resa ottima) e devo dire che questi 15 giorni sono stati abbastanza travagliati. Infatti appena uscito dall'officina (specializzata in freni e assetti), viaggiando a 30-40 km/h ho cominciato a sentire una strana vibrazione metallica provenire da sotto. Sono diventato lettaralmente matto...ho smontato e rimontato le ruote una marea di volte x cercare di capire....e niente la vibrazione non era riproducibile in nessun modo e quando mi rimettevo in strada ricompariva.

Torno in officina dopo 2 settimane...loro ci pensano un attimo...smontano 1 ruota anteriore, aprono la pinza, prendono una pasticca e la vanno a confrontare con una delle vecchie (che avevano da parte)....ebbene.... :shock: .... la sagoma esterna è mezzo millimetro più corta (misurata al calibro) per cui il rumore era dovuto alle vibrazioni delle pasticche all'interno della pinza...!!!!!

Hanno sistemato il tutto artigianalmente (martellate sui bordi della sagoma esterna) e ora il problema è sparito...non vibra più... :lol: ...e inoltre hanno provveduto a segnalare il fatto alla BOSCH.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

Ciao Cinghialone
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi maxgtc » 03/11/2006, 12:01

Informazione utile :ok
Credo che tornerà molto utile a tutti ;)
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi tonyr1150r » 03/11/2006, 14:31

per curiosità...
quelle BOSCH anteriori quanto costano?
io le originali le ho pagate 90 euro
avevo trovato anche chi vendeva le Ate che in pratica sono le originali ma non le avevano disponibili
ciao e grazie delle risposte :ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi cinghialone » 03/11/2006, 18:25

Purtroppo il prezzo singolo non lo so...so soltanto che Pasticche anteriori + rettifica dischi anteriori 260 €, e per le posteriori (sempre con rettifica) 120.

Ciao
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi MaurizioVR » 03/11/2006, 18:50

Mi lascia perlplesso il costo e la sistemazione a martellate...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi tonyr1150r » 03/11/2006, 20:24

cinghialone ha scritto:Purtroppo il prezzo singolo non lo so...so soltanto che Pasticche anteriori + rettifica dischi anteriori 260 €, e per le posteriori (sempre con rettifica) 120.

Ciao



mi sembra un pò esagerato 260 €...per la rettifica 30 € a disco credo che siano + che sufficenti..
scusa se consideriamo il prezzo delle originali di 90 € tolto dai 260€ restano 170€....quasi quasi mettevi i dischi nuovi e le pasticche originali.....
condividi i miei calcoli???
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi cinghialone » 04/11/2006, 19:15

tonyr1150r ha scritto:
cinghialone ha scritto:Purtroppo il prezzo singolo non lo so...so soltanto che Pasticche anteriori + rettifica dischi anteriori 260 €, e per le posteriori (sempre con rettifica) 120.

Ciao



mi sembra un pò esagerato 260 €...per la rettifica 30 € a disco credo che siano + che sufficenti..
scusa se consideriamo il prezzo delle originali di 90 € tolto dai 260€ restano 170€....quasi quasi mettevi i dischi nuovi e le pasticche originali.....
condividi i miei calcoli???
:ciao


Hai ragione....mi sa tanto che ripasso in officina e chiedo lumi....

Ciao
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti