Ciao a tutti,sto "restaurando" un Astra 1.7cdti cosmo che mi viene praticamente regalata perché il possessore la voleva rottamare causa rottura volano. Adesso a causa di rumori abbastanza forti di iniezione (picchia un po' anche se so che è motore rumorosetto) ho aperto la distribuzione per vedere se è tutto ok e a parte la pompa dell olio che perde olio dal paraolio imbrattando tutta la distribuzione (e quindi altro lavoro da fare) non capisco bene una cosa. Ho letto la guida alla distribuzione fai date ma nn vedo più le foto,tutto sommato l'albero motore è in fase corretta rispetto all'albero a camme (vite M6 inserita correttamente) mentre non capisco quale sia il buco della puleggia della pompa del rail che devo considerare per infilare la vite M8 . Attualmente la vite si infila in uno dei 4 fori grossi e si avvita,ma nn ferma in questo modo la puleggia perché il foro è più largo della vite. Ho visto che ci sono 2 fori che sono effettivamente dell'8 ma nemmeno uno è in faccia al foro sul monoblocco per avvitargli la vite di fasatura.
Vi chiedo quindi,se lo sapete :
- ha senso mettere in fase la pompa rail ? non dovrebbe solo fare pressione "genericamente" essendo gli iniettori a comandare l'iniezione ?
- quale è il foro sulla puleggia da considerare ? quelli dell'8 e quale dei 2,o no ? perché allo stato attuale la vite mi si infila bella larga in uno dei fori grossi ?
Grazie a tutti!!!