Distribuzione 1.7 101cv ,fase pompa rail

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Distribuzione 1.7 101cv ,fase pompa rail

Messaggiodi Sebastian » 05/01/2015, 19:06

Ciao a tutti,sto "restaurando" un Astra 1.7cdti cosmo che mi viene praticamente regalata perché il possessore la voleva rottamare causa rottura volano. Adesso a causa di rumori abbastanza forti di iniezione (picchia un po' anche se so che è motore rumorosetto) ho aperto la distribuzione per vedere se è tutto ok e a parte la pompa dell olio che perde olio dal paraolio imbrattando tutta la distribuzione (e quindi altro lavoro da fare) non capisco bene una cosa. Ho letto la guida alla distribuzione fai date ma nn vedo più le foto,tutto sommato l'albero motore è in fase corretta rispetto all'albero a camme (vite M6 inserita correttamente) mentre non capisco quale sia il buco della puleggia della pompa del rail che devo considerare per infilare la vite M8 . Attualmente la vite si infila in uno dei 4 fori grossi e si avvita,ma nn ferma in questo modo la puleggia perché il foro è più largo della vite. Ho visto che ci sono 2 fori che sono effettivamente dell'8 ma nemmeno uno è in faccia al foro sul monoblocco per avvitargli la vite di fasatura.
Vi chiedo quindi,se lo sapete :
- ha senso mettere in fase la pompa rail ? non dovrebbe solo fare pressione "genericamente" essendo gli iniettori a comandare l'iniezione ?
- quale è il foro sulla puleggia da considerare ? quelli dell'8 e quale dei 2,o no ? perché allo stato attuale la vite mi si infila bella larga in uno dei fori grossi ? :|
Grazie a tutti!!!
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Distribuzione 1.7 101cv ,fase pompa rail

Messaggiodi Lrsbboy » 26/02/2015, 20:05

Forse dovresti fare qualche giro in più dell albero motore, così da far combaciare l M8. Se così non succede posso consigliarti una drita:
Metti in fase albero motore e albero a camme e la puleggia della pompa alta pressione segnala tu con un pennarello tra un dente che vedi bene e la plastica. così risolvi tutti i problemi;) ;)
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti