di astrad » 06/10/2006, 8:17
gennyx ha scritto:astrad ha scritto:Ieri sono stato dal conce per l'aggiornamento ma il singhiozzo sulla mia non è stato risolto

...è uguale a prima anche perchè per il 1.6 mi ha detto che non c'era nessun aggioramento riguardante quel problema.
L'aggiornamento l'ha fatto comunque, caricando quello che era disponibile (dice lui: variazione numero di giri al minimo e controllo livello motore

)
Penso che per i motori Twinport non ci sarà mai niente per risolvere quel fastidioso singhiozzo,
perchè è proprio (secondo me) dovuto al sistema Twinport (gran ca@@@ta!).
Ciuaz da un astrista un pò deluso

...
Cosa intendi?
Intendo che il Twinport a basso numro di giri (sotto i 2500/3000), parzializza la farfalla di ingresso miscella aria/benzina per consumare di meno, ma in questo modo fa si che il motore singhiozzi e salti come un canguro, a meno che tu non parta "tenendo la frizione" e così vai via di slancio (lo so non è molto chiaro ma a quest'ora non connetto molto bene

).
Funziona normalmente e abbastanza bene oltre i 3000 giri...ah, se fosse sempre così!
Ciauz!!!
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005