Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Messaggiodi simonecnts » 28/01/2012, 14:30

Ciao a tutti ieri sono andato a fare il cambio dell'olio e il meccanico mi ha detto che ho le pasticche anteriori quasi finite e posteriori bruciate perchè color biscotto e allora mi ha consigliato di montare le textar però mi ha detto di tornare da lui a montarle perchè dice, che nella pinza anteriore i pistoncini rientrano tranquillamente spingendo ai lati la pasticca mentre nelle pinze posteriori mi ha detto che ci vuole un attrezzo che ha solo lui e la opel perchè i pisconcini per farli rientrare in sede nella pinza ci vuole questo attrezzo che mentre spinge ruota anche i pistoncini per farli rientrare vi risulta a voi o è una cavolata che mi ha detto per fa si che io torni da lui?? :grazie
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Messaggiodi simonecnts » 02/02/2012, 14:01

nessuno si è mai cambiato da se le pasticche dei freni??? :mah
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Messaggiodi callisto » 02/02/2012, 14:37

A quello che sembra si :mah , per le posteriori esiste un apposito attezzo che oltre a spingere ruota il pistoncino a finecorsa, l'attrezzo dovrebbe essere questo http://www.youtube.com/watch?v=3dImNn0bSc0 , http://opelmeriva.freeforumzone.leonard ... dd=9646658 sono altri modelli ma sempre opel ,alcuni hanno risolto in altri forum spingendo e girando il pistoncino con una pinza a pappagallo , l'attrezzo dovrebbe essere questo http://www.meaweb.it/product/592/Arretr ... disco.html , http://www.ebay.it/itm/ARRETRATORE-PIST ... 893wt_1037 ma lo dovrebbero avere anche tutti i meccanici generici . sicuramente qualcuno che le ha sostituite ti rispondera' con maggiore certezza :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Messaggiodi simonecnts » 05/02/2012, 23:46

Grande allora ha ragione è proprio cosi!!! :piange :grazie
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Messaggiodi jin » 11/04/2012, 16:26

Bastano delle leve in modo che entrino nella pinza e spiegano il bastoncino
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: Sostituzione pasticche dei freni 1.9 150 cv cosmo

Messaggiodi Tex Willer » 14/05/2012, 11:08

Bastano delle leve in modo che entrino nella pinza e spiegano il bastoncino


Non ho capito questo ultimo post...anche io devo cambiarle e, visto che sulle altre auto di famiglia le cambio io, volevo precedere anche sulla mia astra in autonomia.
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti