Tagliando non Opel

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rorshark » 16/03/2012, 23:28

Tagliando fatto: costo 250 euro LADRI :evil: :evil:

Vi racconto la storia:

chiamo il giorno prima per chiedere quanto verrà...mi dice circa 250 se voglio cambiare tutti e 4 i filtri...olio..aria...abitacolo..diesel..
Dico: caspita!! pero mi aggiungono che si puo' vedere di togliere qualcosa. :roll:
Il giorno dopo mi reco alla opel e consegno la macchina : ORE 15,20... rimango ad aspettare in officina che il tagliando sia completato dato che non mi fido mai...soprattutto dopo i precedenti.

Qui c'e da fare una premessa: io cosi come mio padre chiediamo sempre di poter assistere al lavoro, qualcuno c'e lo permette altri no. In realtà nn dovrebbero far avvicinare nessuno per motivi di sicurezza, e fin qui è comprensibile ma che non possa neanche guardare cosa fanno a distanza di 30 metri sembrerebbe strano. :shock: :shock:

In ogni caso appena dico che aspetto la fine del tagliando, pur trovandomi in una stanzatta di attesa separata, vedo che chiudono subito il vano dell'officina. STRANO!! :shock: :shock:

Cosi faccio il giro e mi appoggio ad un'auto parcheggiata fuori da cui riesco a vedere l'intervento. A questo punto mi trovo fuori dall'officina e a circa 35-40 metri. Questa volta non chiudono anche la seconda porta.
Controllo che ad occhio sostituiscano tutti e quattro i filtri e cambino l'olio. Nel frattempo faccio un giro nel salone.
Attenzione: torno alle 16,15 e la mia macchina è gia fuori pronta che mi aspetta. Cosi vado a pagare...indovinate....250 EURO...................STRANO che siano riusciti a far tornare precisa precisa la cifra dettami per telefono. Cosi non convinto guardo la fattura e vedo tra le varie voci il tempo dell'intervento: 1 ora e cinquanta minuti...faccio subito presente la cosa abbastanza inca...to al tipo che subito si scusa dicendo che lui aveva sbagliato....insomma mi tolgono circa 30 euro. Una volta tornato a casa vado a confrontare il costo dell'olio dello scorso tagliando...11.32 euro al litro...questa volta invece 13-14 euro a litro. Ovviamnete sul libretto manutenzione c'e scritto 10-40 W mentre nella fattura c'e tipo 5-30W se non ricordo male e quindi secondo loro giustificavano l'aumento del prezzo.

Ricapitolando: 50 minuti di lavoro x sostituire 4 filtri che in tutto costano 50-70 euro facciamo 100 con l'olio
Totale richiesta 250 euro. per fortuna che mi sono accorto della fregatura sul tempo. E per inciso se non fossi rimasto ad aspettare avrebbero anche potuto dire che c'avevano messo 3 ore.!!!
Quello che non capisco è che senso ha cercare di fregare un cliente che magari tra un anno torna e ti cambia la macchina con la nuova opel o chissa con che..questo significa non avere il senso degli affari...di sicuro io non ci mettero' piu' piede in quell'officina e cerchero' il piu possibile di scoraggiare amici o conoscenti che vogliano recarsi.

scusate l'oT
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi gambo » 23/04/2012, 18:59

purtroppo mi sa che è così dappertutto :evil:
infatti il prossimo tagliando me lo faccio da solo!!!ci speculano troppo per i miei gusti!!! l'ultimo tagliando mi hanno fatto pagare l'olio 15W40 18€ al litro quando riesco a procurarlo a 3€ al litro :paura per non parlare dei filtri che non si sa se cambiano e le ore di lavoro che raddoppiano sempre :evil:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti