tagliando -cambio bocchettoni e tubi acqua a 8600KM su 1.7 ?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

tagliando -cambio bocchettoni e tubi acqua a 8600KM su 1.7 ?

Messaggiodi mork77 » 14/07/2009, 10:06

Ciao raga sono andato stamattina all'Opel per fare il tagliando ma il meccanico visti i miei km 96000km mi ha riferito che bisogna assolutamente cambiare i bocchettoni e i tubi dell'acqua , a voi risulta questa cosa, qualcuno di voi lo ha già fatto grazie.rispondetemi
Avatar utente
mork77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2006, 10:56
Località: Carinaro (CE)

Messaggiodi diviale » 14/07/2009, 10:21

astra in firma!!! a me nn risulta!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi martim » 14/07/2009, 11:00

Ciao e Benvenuto! :welcome

Prima di postare ti invito a seguire i seguenti consigli:

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo le regole riportate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)

- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ti informo, inoltre, che saremo instransigenti contro gli utenti che postano a caso e senza senso solo per aumentare il nr messaggi.

Nel regolamento, che ti consiglio caldamente di leggere immediatamente, è tutto spiegato.

Spero sia il tuo primo ma ultimo post del genere nel Forum. ;)


:thx

:welcome

Ora veniamo all'aspetto tecnico. Alcune astra 1.7 hanno alcuni manicotti con lievi difettosità. In ogni caso, se hai 96.000 km e non hai perdite, puoi stare tranquillo.

Riguardo la tua domanda, per me è una bella bugia per spillare soldi. In quanto i manicotti si cambiano se perdono... peraltro ce ne sono una quantità notevole... li cambia tutti???? OCCCHIOOOOO ai trapananti....

ecco uno dei famosi link ai richiami tecnici:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 14/07/2009, 12:04

Posso solo dirti che mi sembra una stronzata che ti cambiano i tubi dell'acqua così a caso perchè ha 96.000 km...!!!! c'è stato un tubo difettoso sul 1.7 e sappiamo bene qui sul forum di che tubo si tratta, abbiamo anche i numeri di telaio interessati (vedi la relativa discussione).... basta solo che ci dici quando è stata immatricolata la tua astra (la prima immatricolazione)....?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

ho controllato Il numero di telaio

Messaggiodi mork77 » 14/07/2009, 15:41

il numero di telaio è W0L0AHL4855.....
fabbricazione dic 2004 come mi sembra di aver capito è stata costruita in Belgio quindi non dovrei essere coinvolto, tra l'altro ho scoperto che tutti quelli che hanno avuto la sot. del tubo non hanno versato la somma di 350 Euro che mi è stata richiesta dal capo officina Opel
Opel Astra 1.7 CDTI 101 CV Elegance 5P
Dic 2004
Avatar utente
mork77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2006, 10:56
Località: Carinaro (CE)

Re: ho controllato Il numero di telaio

Messaggiodi Roll » 14/07/2009, 15:53

mork77 ha scritto:il numero di telaio è W0L0AHL4855.....
fabbricazione dic 2004 come mi sembra di aver capito è stata costruita in Belgio quindi non dovrei essere coinvolto, tra l'altro ho scoperto che tutti quelli che hanno avuto la sot. del tubo non hanno versato la somma di 350 Euro che mi è stata richiesta dal capo officina Opel


Verifica tu stesso il tubo con il foglio che hai trovato sull'altra discussione.... così stai tranquillo al 100%.

Vogliono 350 euro solo per i tubi oppure è incluso anche il tagliando ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mork77 » 14/07/2009, 15:54

no solo per i tubi !!!!!!!
Opel Astra 1.7 CDTI 101 CV Elegance 5P
Dic 2004
Avatar utente
mork77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2006, 10:56
Località: Carinaro (CE)

Messaggiodi Roll » 14/07/2009, 15:56

mork77 ha scritto:no solo per i tubi !!!!!!!


azz.....!!! allora ti consiglio di controllare tu stesso il tubo , il foglio se non lo hai già visto è a pag. 8 dell'altra discussione, stampalo e controlla tu stesso.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 14/07/2009, 16:14

mentre io ti consiglio vivamente di cambiare meccanico :bins
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 14/07/2009, 16:22

martim ha scritto:mentre io ti consiglio vivamente di cambiare meccanico :bins


Questo è sottointeso.... un'altra officina dopo una sparata del genere è d'obbligo, anzi al posto tuo io mi incazzerei col capofficina per la presa per i fondelli e segnalerei la cosa al numero verde opel così il tipo impara che le ladrate prima o poi si pagano..... chissà quanti poveri clienti avrà pelato sino ad oggi......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mork77 » 14/07/2009, 23:24

Raga sono andato dal capo officina della Opel mi ha risposto che non si riferisce al Richiamo della Opel del 2005 , quello me lo hanno gia sostituito 2 anni fa . ma secondo lui sulle Opel Astra intorno ai 100 km bisogna cambiare tutto l'impianto di tubi dell'acqua per prevenire eventuali rotture e rimanere senza acqua (il tutto alla modica cifra di 350 Euro!!!) che ne pensate qualcuno ha ha avuto la mia stessa esperienza intorno ai 100km o il capo officina vuole farsi la villeggiatura con i miei soldi (che tra l'altro sono in cassa integrazione), comunque alla fine gli ho riferito che la mia ha il sensore del livello dell'acqua (in dotazione alla cosmo e elegance),quindi se ci dovessero essere problemi me ne accorgerei, comunque grazie a tutti per l'aiuto
Opel Astra 1.7 CDTI 101 CV Elegance 5P
Dic 2004
Avatar utente
mork77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2006, 10:56
Località: Carinaro (CE)

Messaggiodi Roll » 15/07/2009, 8:07

mork77 ha scritto:Raga sono andato dal capo officina della Opel mi ha risposto che non si riferisce al Richiamo della Opel del 2005 , quello me lo hanno gia sostituito 2 anni fa . ma secondo lui sulle Opel Astra intorno ai 100 km bisogna cambiare tutto l'impianto di tubi dell'acqua per prevenire eventuali rotture e rimanere senza acqua (il tutto alla modica cifra di 350 Euro!!!) che ne pensate qualcuno ha ha avuto la mia stessa esperienza intorno ai 100km o il capo officina vuole farsi la villeggiatura con i miei soldi (che tra l'altro sono in cassa integrazione), comunque alla fine gli ho riferito che la mia ha il sensore del livello dell'acqua (in dotazione alla cosmo e elegance),quindi se ci dovessero essere problemi me ne accorgerei, comunque grazie a tutti per l'aiuto


Il tuo meccanico continua a dire Vaccate......!!!!!
Se ti hanno già sostituito il tubo difettoso sei a posto..... è la prima volta che sento una fesseria del genere.... nessuno ha mai cambiato i tubi dell'acqua.... casomai sarebbe giusto sostituire il liquido di raffreddamento dopo tanti km.... questo si .
Inoltre se la tua auto ha il Ceck Control non hai di che preoccuparti, appena dovesse abbassarsi il livello del liquido già nella vaschetta stessa il computer ti avverte subito.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: tagliando -cambio bocchettoni e tubi acqua a 8600KM su 1.7 ?

Messaggiodi raf23 » 20/08/2009, 17:28

Io di recente ho dovuto sostituire un manicotto che perdeva a 70000 km....Avevo perso gran parte dell'acqua nel tragitto casa-lavoro!Il tuo meccanico o è al corrente di cose a noi non note oppure ci marcia.Ma 350 euro mi sembra una cifra che si fa dare del lei!
Ho visto pero' che prima di effettuare la sostituzione del pezzo incriminato ha montato un oggetto che mette in pressione il circuito per verificare dove era situata la perdita.Quindi è un test che potrebbe fare anche lui senza sostituire tutto ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: tagliando -cambio bocchettoni e tubi acqua a 8600KM su 1.7 ?

Messaggiodi freddies78 » 21/08/2009, 11:23

Ragazzi buongiorno,

se può interessarvi la mia astra a 104000km e ho già sostituito 4 tubi dell'acqua il mio meccanico mi ha detto che sono di qualità scarsa....

infatti ora ne ho montato uno VW e gla'ltri tre adattati.

Buona giornata.
freddies78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/11/2006, 9:42
Località: Prov Roma

Re: tagliando -cambio bocchettoni e tubi acqua a 8600KM su 1.7 ?

Messaggiodi grattachecca » 28/04/2011, 15:21

a me in officina mi hanno parlato di 5 tubi :mmmm :mmmm :mah
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron